Giocatori sottovalutati : quali criteri ?

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Ho apprezzato Ismael appena arrivato, nonostante le critiche inutili e insensate. È un giocatore dominante e in coppia con Kessie formano un duo magnifico, che in serie A non ha eguali. Il Milan dei quasi 30 risultati utili consecutivi in A lo deve a loro e non a Lockdown, stadi vuoti e pirlate varie.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Ciao tifosi rossoneri !

Oggi vorrei aprire questo topic per discutere di giocatori sottovalutati, in particolare un certo Ismail Bennacer. Questo giocatore l'ho conosciuto guardando qualche partite dell'Algeria in coppa d'Africa e da li ho capito che questo giocatore sarebbe stato fondamentale nella nostra squadra. Avrà sicuramente una grande carriera.

Ma su questo forum ho letto tante volte utenti che sottovalutano Bennacer, che vorrebbero venderlo per reinvestire i soldi. Dall'altra parte, vedo un certo Tonali che al contrario è considerato da tanti tifosi come un giocatore forte forte. Io invece da quando lo vedo giocare non ho mai visto una cosa interessante fatta da Sandro...

Allora la domanda che faccio è quella : perché Bennacer è stato sottovalutato ? Su quali criteri la gente sottovaluta un giocatore ?

Grazie a voi e buona giornata !


Il tifoso medio milanista mi innervosisce più di quello interista/juventino, perché dice stupidaggini equivalenti alle loro, ma lo fa a spese del Milan. Io onestamente mi vergogno ad essere associato a questa categoria di tifosi.

Per quanto riguarda il tuo discorso, concordo pienamente con Trumpusconi, dall'inizio alla fine.

Forse alcuni lo sottovalutano perché fa il lato sporco, non fa gol e assist a manetta e quindi ritengono sia peggiore di altri(pur non considerando che è un mediano).
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
Alla fine è difficile capire quali sono i criteri che spingono certi tifosi a sottovalutare un giocatore, perché siamo nel soggettivo. Finalmente, ritengo il fatto di essere provediente da una squadra piccola, il fatto di non essere stato pompato dai giornalai e il fatto di essere un giocatore che fa il "lavoro sporco" e non fa gol e assist a manetta come dice Gamma.

Speriamo che il fatto di essere stato infortunato per tanto tempo ha fatto realizzare a tutti noi tifosi quanto è fondamentale Isma nel nostro centrocampo, senza di lui la squadra è irriconoscibile.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Bennacer inizialmente pagava il fatto di arrivare dall'Empoli, che oltretutto era appena retrocesso, però onestamente su di lui ho letto quasi sempre cose buone sul forum. Solo ultimamente ci si interroga sulla sua tenuta fisica, perchè le continue ricadute che ha avuto possono destare preoccupazioni e ricordare un po' il caso Sensi per l'inter.
Tonali quando è arrivato è stato pompato a dismisura dalla società in primis, oltre che dall'alta valutazione economica che si è portato dietro. Fin dalla prima amichevole, però, ho notato molta diffidenza, sia nei media, che tra i tifosi. A oggi sul forum ci si divide tra chi lo considera un bidone e non lo riscatterebbe neanche, e chi sottolinea la sua giovane età e pensa si debba continuare a dargli fiducia e lasciarlo tranquillo. Io mi schiero con la seconda corrente, anche se, è inevitabile, un po' di delusione c'è.
Comunque, parlando in generale, in tanti anni di militanza sul forum penso di poter indicare senza esitazioni la variabile che più di tutte porta all'esaltazione (e spesso sopravvalutazione) di un giocatore: l'Eredivisie.

Dico la mia su Tonali: è arrivato con grandi aspettative (praticamente è IL COLPO dell'estate 2020), con un grosso investimento economico, ci si aspettava il ritorno immediato in termini sportivi. Cosa oggettivamente improbabile, soprattutto per uno con il suo ruolo.
Può essere che un pari livello algerino (tipo Bennacer) lo avremmo pagato 5 milioni. Ma Bennacer a 20 anni dove era? In league 2 francese o in serie B. Pur proveniendo dalle giovanili dell'Arsenal, quindi non proprio uno sconosciuto totale.
Con questo non dico che TOnali sia un affare, ma ci sta che sia ancora una scommessa e un giocatore da scoprire.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Dico la mia su Tonali: è arrivato con grandi aspettative (praticamente è IL COLPO dell'estate 2020), con un grosso investimento economico, ci si aspettava il ritorno immediato in termini sportivi. Cosa oggettivamente improbabile, soprattutto per uno con il suo ruolo.
Può essere che un pari livello algerino (tipo Bennacer) lo avremmo pagato 5 milioni. Ma Bennacer a 20 anni dove era? In league 2 francese o in serie B. Pur proveniendo dalle giovanili dell'Arsenal, quindi non proprio uno sconosciuto totale.
Con questo non dico che TOnali sia un affare, ma ci sta che sia ancora una scommessa e un giocatore da scoprire.

Sono d'accordo. Probabilmente il problema stava nelle aspettative, ma credo che in molti non avessero ben presente nemmeno lo caratteristiche di Tonali, anche a causa del paragone nefasto con Pirlo. E' innegabile che qualche segnale negativo in questi mesi ci sia stato, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto della personalità, però tutto sommato il rendimento non Tonali fin qui non è stato così disastroso. Il giudizio finale sull'operazione potremo darlo tra qualche anno.
 
Alto
head>