GB: Scotland Yard indaga stupro Metaverso

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Leggo i commenti di altri ma non concordo con chi paragona un avatar di una persona reale con un PNG di un videogioco mosso da una IA o di uno sparatutto a squadre. Anche se la violenza è accaduta ad un avatar si una sistema sociale come una VChat, la ragazza che lo controllava sicuramente sarà rimasta traumatizzata. Perché sebbene nel fisico non ci sono stati danni fisici, l'avatar da chi lo usa viene visto come una "secondo se stesso" quindi una sedicenne potrebbe essere scioccata psicologicamente.

So bene che la maggior parte del forum essendo formati da uomini la vediamo come una partita a Resident Evil e ragioniamo da maschi. Ma se mi metto nei panni della ragazza è comprensibile un forte shock emotivo.
ok non è stata una bella esperienza presumibilmente, ma bloccare Scotland Yard e il ministero...
poi dubito che il Regno Unito abbia una legislazione che includa già il Metaverso, che non è internet o un social in genere perchè le dinamiche sono differenti
forse sarà un'occasione per aggiornare la legge in materia.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,026
l'avatar da chi lo usa viene visto come una "secondo se stesso"
E ti sembra normale? A me no.
Penso abbiano bisogno di uno bravo tutti i soggetti coinvolti.
Aggiungo poi che mi sembra molto grave anche che delle autorità legittimino questa distorta percezione che assimila realtà e gioco virtuale.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,127
Reaction score
2,185
questa è una bella finestrella di overton.
iniziano a rendere reali le realtà virtuali.
transumanesimo
ma che ve lo dico a fa...
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Leggo i commenti di altri ma non concordo con chi paragona un avatar di una persona reale con un PNG di un videogioco mosso da una IA o di uno sparatutto a squadre. Anche se la violenza è accaduta ad un avatar si una sistema sociale come una VChat, la ragazza che lo controllava sicuramente sarà rimasta traumatizzata. Perché sebbene nel fisico non ci sono stati danni fisici, l'avatar da chi lo usa viene visto come una "secondo se stesso" quindi una sedicenne potrebbe essere scioccata psicologicamente.

So bene che la maggior parte del forum essendo formati da uomini la vediamo come una partita a Resident Evil e ragioniamo da maschi. Ma se mi metto nei panni della ragazza è comprensibile un forte shock emotivo.
E' assolutamente possibile ciò che dici.
Già negli anni '90 ho visto letteralmente piangere e star male ragazzine a cui moriva il cane nel Tamagotchi.

Oggi la situazione è andata molto al di là di quel giochino, e parecchia gente ormai ha una seconda vita su internet: i propri account, nickname e sì, anche avatar, tutti associati alla propria persona.
Per rendere credibile una notizia all'impatto assurda è fondamentale immaginare come questi giovani vedono le cose. Per me già i 2000 sono in parte incomprensibili, figurarsi i "virtuali", se non veri e propri hikikomori.
Inoltre come dici tu, l'evento in sé potrebbe risultare disturbante. Il fatto che una cosa accada in uno schermo non vuol dire che non possa far danni, nel deep web mi dicono ci sia lo splatter più infernale, io mi sono sempre rifiutato e sempre lo farò appunto perché mi disturberebbe inutilmente.
Questo fatto anticipa ciò che sta per arrivare.
 
Alto
head>