Furlani:"Ibra, lo stadio, la vittoria col PSG..."

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,955
Qui si tratta di concedere sconti fiscali ai milionari. Nella stessa legge di bilancio in cui sono alzate le tasse su assorbenti e pannolini. Anche solo avanzare la richiesta è da vergognarsi.
eh lo so, lo so.

Ma son milionari, che senza questo sconto, nemmeno vedresti.
Quindi a livello aritmetico per lo Stato italiano cambia zero, anzi forse ci perde pure.

Come detto, questione ingarbugliatissima dove non c'è una cosa giusta da fare senza avere un lato della medaglia sporco.

Bisogna anche vedere se legalmente puoi fare una legge, ed escludere una determinata categoria ( in questo caso i calciatori)
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,765
Reaction score
1,611
eh lo so, lo so.

Ma son milionari, che senza questo sconto, nemmeno vedresti.
Quindi a livello aritmetico per lo Stato italiano cambia zero, anzi forse ci perde pure.

Come detto, questione ingarbugliatissima dove non c'è una cosa giusta da fare senza avere un lato della medaglia sporco.

È allora perché non concedere gli sconti fiscali del 50% alle aziende metalmeccaniche, manifatturiere, tessili ecc.? A parità di costo potrebbero pagare di più i loro operai (e quindi maggiore capacità di spesa e quindi più Iva per lo stato) o assumerne di più (diminuendo la disoccupazione). La logica è la medesima. Con la differenza che l'Italia si regge sulle famiglie e su chi non arriva in fondo al mese, non sul calcio. Si tratta di fare delle scelte: i milionari o i poveri cristi? Spero che la Meloni metta fine a questo scempio una volte per tutte senza cedere ai ricatti dei Furlani e Lotito della situazione. Ma ci credo poco: siamo pur sempre in Italia.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,955
È allora perché non concedere gli sconti fiscali del 50% alle aziende metalmeccaniche, manifatturiere, tessili ecc.? A parità di costo potrebbero pagare di più i loro operai (e quindi maggiore capacità di spesa e quindi più Iva per lo stato) o assumerne di più (diminuendo la disoccupazione). La logica è la medesima. Si tratta di fare delle scelte: i milionari o i poveri cristi? Spero che la Meloni metta fine a questo scempio una volte per tutte senza cedere ai ricatti dei Furlani e Lotito della situazione. Ma ci credo poco: siamo pur sempre in Italia.
La legge è fatta per attirare "eccellenze" in Italia
Da fuori, a dentro.

Se tagli il 30% delle tasse ai poveri cristi già presenti in Italia, tra 2 anni i poveri cristi che volevi aiutare sono morti del tutto perchè lo Stato è fallito.

Che poi questa legge stia funzionando o togliendo all' Italia, non ho i dati per dirtelo io
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,765
Reaction score
1,611
La legge è fatta per attirare "eccellenze" in Italia
Da fuori, a dentro.

Se tagli il 30% delle tasse ai poveri cristi già presenti in Italia, tra 2 anni i poveri cristi che volevi aiutare sono morti del tutto perchè lo Stato è fallito.

Che poi questa legge stia funzionando o togliendo all' Italia, non ho i dati per dirtelo io

E taglia il 5, il 10 o quello che si può. È la logica che è sbagliata. Che poi è una legge concepita per far tornare in italia scienziati e ricercatori. I cosiddetti cervelli in fuga. E viene usata dai calciatori. Già questo dà la misura dell'assurdità della situazione.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,376
Reaction score
28,235
Furlani a Radio Serie A:"La vittoria col Milan? Cerchiamo di non esaltarci troppo nelle vittorie e di non deprimerci nelle sconfitte, ciò che conta è il progetto nel medio-lungo periodo. C'è unità di intenti tra tutti. Vincere in Champions è piacevole e importante: spero tracci una linea. Una vittoria contro la squadra più ricca d'Europa e una delle più forti ci fa particolarmente contenti".

"il decreto crescita? Negli ultimi anni abbiamo visto come il calcio italiano stia recuperando competitività, in un contesto in cui ci sono diverse regole non scritte che ci rendono poco competitivi come l'impossibilità sugli stadi o le difficoltà sui contratti; il decreto Crescita è l'unica norma che ci aiuta, perché ci consente di attirare talento che, di fatto, come squadre italiane non ci potremmo permettere. A livello di economia di Paese, inoltre, mi sembra una follia andare contro il Decreto Crescita: avere talento e avanzare in Europa significa avere una maggior quota nel diritti televisivi globali, sponsor in aumento e così via. Declinare centinaia di milioni di euro che entrano nel Paese mi sembra una follia. I grandi club stanno guardando ai nuovi stadi: il Paese ne ha bisogno e sarebbero finanziati interamente da capitali stranieri".

"Lo stadio? Noi stiamo avanzando sul progetto a San Donato: il target per noi è di essere pronti a fine 2028 con un nuovo stadio. Dico questa data mordendomi la lingua, perché nel 2018, quando sono entrato nel Milan, facemmo la presentazione di un progetto alla Uefa sul nuovo San Siro da concludere entro il 2023. E ora siamo qua. Il target è fine 2028. Avere uno stadio nuovo e di proprietà permette alle squadre di portare i tifosi non solo per la partita, ma anche per una mezza giornata trascorsa con la famiglia nella casa del Milan".

"La Champions? Il format nuovo ci permette di giocare più partite in Europa: sono match di alto valore. Offriremmo ai nostri tifosi più partite contro top club europei. Ci sarà un impatto economico positivo, il valore della competizione crescerà così come le squadre che vi parteciperanno. Io voglio sperare che il calcio italiano, se continuerà con questo trend positivo, potrà avere una quinta squadra in Champions".

"Ibra, innanzitutto, è stato un grande calciatore ed è anche una grandissima persona di spettacolo, è un leader, un personaggio a tutto tondo, non solo del mondo del calcio. Ci sono delle conversazioni con lui. Non ti rispondo tecnicamente perché non ti so dare una tempistica esatta e neanche un ruolo, ma può solo far piacere ad una persona come, nel mio ruolo e come tifoso del Milan, poter tornare a lavorare con Ibrahimovic".
.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,619
Reaction score
2,923
Qui si tratta di concedere sconti fiscali ai milionari. Nella stessa legge di bilancio in cui sono alzate le tasse su assorbenti e pannolini. Anche solo avanzare la richiesta è da vergognarsi.
tu per loro sei un povero plebeo :ROFLMAO:

ovviamente Furlani deve provvedere al Milan ed a Cardinale non a te o chi non arriva a fine mese...

giusto una parentesi..

io ad esempio per il momento non seguo più il Milan e le partite... se qualcosa non mi piace ( ad esempio l'allenatore ) non sono obbligato ad aprire il mio portafogli per loro.
 

Similar threads

Alto
head>