Frattesi: Milan al passo ufficiale. Inter, Roma e Juve...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,422
Reaction score
1,122
Per un motivo molto semplice.
L'inter finchè non cede non puo fare nulla e comunque offrirebbe 5-6 di stipendio al giocatore ma non i 25-30 che vuole la Lazio (piuttosto li mettono per Frattesi e di certo non cash).
Il milan sarebbe disposto a dare circa 25 milioni ma non 6 milioni annui al giocatore (non credo ci spingiamo sopra i 4 vista anche assenza di decreto crescita).
La juve credo sia pronta a dare 30+ a Lotito e 7-8 al giocatore (stipendio Rabiot in scadenza).

Tutto li il problema.

Tutto giusto però se non scegli la champions ma guardi solo i soldi allora puoi andare anche in Arabia a questi punti
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,510
Reaction score
961
Senza cessioni eccellenti ho detto, che per me significa Maignan, Theo o Leao che sono i tre cui non rinuncerei.
Thuram è a zero, Kamada idem, gli investimenti in cartellini sarebbero per due elementi a centrocampo e un esterno d'attacco. Chiaro che qualcosa devi provare a cedere, ma non i pezzi pregiati suddetti.
Inoltre in ogni caso c'è lo spazio a bilancio liberato dalle varie partenze, il che presuppone anche dare via almeno uno tra Messias e Saele + uno tra Rebic e Origi.
Io poi guardo a un Milan competitivo e a quello che non è stato fatto neanche negli anni precedenti, se hanno accumulato tutte queste lacune è perchè anche l'anno scorso non sono state colmate le urgenze della squadra. E ciò è avvenuto anche in anni passati.
Ora se ti servono numericamente proprio certi giocatori sei costretto a comprarli. Il Milan in mezzo al campo ha 3 centrocampisti contati: Tonali, Krunic e Pobega.
In effetti se riesci a piazzare gli esuberi quella che indichi tu è una campagna acquisti fattibile, con un idea di gioco ben precisa. Conto anche il fatto che a parte Thuram , gli altri ingaggi non sono altissimi e giocatori abbastanza giovani per ammortizzare i costi su più anni. Certo che se vuoi prendere frattesi devi giocare d’anticipo e approfittare che l’Inter deve cedere prima. Più aspetti e meno possilita’ hai.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,075
Reaction score
3,782
CorSera: la Juventus sonda con timidezza Frattesi, su cui l’Inter e la Roma non mollano la presa e il Milan è pronto questa settimana a compiere un passo ufficiale.

Pressing su Thuram. E Chukwu... QUI -) Thuram: pressing Pioli. Chukwu, tridente veloce.

Chukwuemeka, Broja e Kamada QUI -) Milan: Chukwuemeka, Broja, Kamada. Pulisic... No Loftus.

maxresdefault.jpg
A me Frattesi non dispiace e un centrocampo con 2 italiani bravi (lui è Tonali) sarebbe una bella storia anche se ci servirebbe pure un centrocampista più fisicato e comunque un altro arrivo in mediana per raggiungere un numero sufficiente di centrocampisti (Tonali, Kamada, Frattesi, X) in attesa di Benna. Tra l’altro Frattesi sarebbe anche buono per Pioli, corre tanto ed è bravo ad inserirsi. Certo, costa parecchio ma per tutti è così a meno che non vai a pescare dei jolly sconosciuti ai più.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
In effetti se riesci a piazzare gli esuberi quella che indichi tu è una campagna acquisti fattibile, con un idea di gioco ben precisa. Conto anche il fatto che a parte Thuram , gli altri ingaggi non sono altissimi e giocatori abbastanza giovani per ammortizzare i costi su più anni. Certo che se vuoi prendere frattesi devi giocare d’anticipo e approfittare che l’Inter deve cedere prima. Più aspetti e meno possilita’ hai.
Il fatto è che abbiamo diverse lacune da coprire, quindi mi rendo perfettamente conto che non è semplice.
A me va bene anche qualche prestito, ma in diritto di riscatto perchè l'idea di valorizzare un giocatore per altri non penso sia corretto. Su Chukwuemeka bisogna capire la formula: un conto è se lo danno in prestito con diritto, altro è se te lo danno in prestito secco e tra un anno glielo devi restituire valorizzato e noi saremmo punto e a capo.
Un prestito con la formula di Vranckx o Dest potrebbe andar bene, il problema è che quasi mai ti danno giocatori con grande potenziale in questo modo. D'accordo cercare di risparmiare, ma per cercare di risparmiare non si può neanche prendere giocatori solo per far numero. Semmai cerchi di ottimizzare, assottigliando il numero dei giocatori in rosa e aumentando il livello tecnico. Potare i rami secchi sarà complicato ma bisogna provare.
Frattesi o comunque un italiano pronto o che comunque abbia dimostrato qualcosa, è necessario. Per il problema liste, almeno un italiano da schierare nella formazione titolare serve. Io davvero un mercato con meno di 70-80 mln in termini di cartellini non riesco a immaginarlo, proprio per le tante lacune anche numeriche che abbiamo.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,510
Reaction score
961
Il fatto è che abbiamo diverse lacune da coprire, quindi mi rendo perfettamente conto che non è semplice.
A me va bene anche qualche prestito, ma in diritto di riscatto perchè l'idea di valorizzare un giocatore per altri non penso sia corretto. Su Chukwuemeka bisogna capire la formula: un conto è se lo danno in prestito con diritto, altro è se te lo danno in prestito secco e tra un anno glielo devi restituire valorizzato e noi saremmo punto e a capo.
Un prestito con la formula di Vranckx o Dest potrebbe andar bene, il problema è che quasi mai ti danno giocatori con grande potenziale in questo modo. D'accordo cercare di risparmiare, ma per cercare di risparmiare non si può neanche prendere giocatori solo per far numero. Semmai cerchi di ottimizzare, assottigliando il numero dei giocatori in rosa e aumentando il livello tecnico. Potare i rami secchi sarà complicato ma bisogna provare.
Frattesi o comunque un italiano pronto o che comunque abbia dimostrato qualcosa, è necessario. Per il problema liste, almeno un italiano da schierare nella formazione titolare serve. Io davvero un mercato con meno di 70-80 mln in termini di cartellini non riesco a immaginarlo, proprio per le tante lacune anche numeriche che abbiamo.
Guarda, io sono completamente d’accordo su tutto. Nelle condizione del Milan attuale, si potrebbe spendere 60/70 milioni con saldo negativo di 30/35. Soprattutto se i giocatori che perdi hanno ingaggi pesanti.
Autofinanziamento non significa mercato a saldo 0, quello lo fanno i club indebitati. Allo stato attuale il Milan potrebbe certamente fare un mercato con un. Saldo negativo non troppo alto, perché le entrare e la situazione debitoria lo permettono. Poi se vogliono farlo questo è un altro conto. D’accordo anche sui prestiti. A me Chukwuemeka piace molto, e un prestito con diritto andrebbe benissimo. Ma sarei totalmente contrario al prestito secco, per valorizzare un giocatore altrui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>