Forte scossa di terremoto nel bergamasco, avvertita anche a Milano

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
316
Reaction score
333
Io abito in Brianza e si è sentita. Rispetto ad altre scosse avvertite in passato questa mi è sembrata più corta ma più violenta il mio cane impaurito è subito sbalzato dal divano dove stava bellamente riposando..
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,828
Reaction score
6,271
Voi l'avete sentita?
Io dal quarto piano a Milano l'ho sentita davvero forte, ero seduto a scrivere e la sedia ha iniziato a muoversi da se, mentre io sobbalzavo.
Pure le finestre tremavano, un enorme spavento.
Avoja se l'ho sentita, mi ha fatto sobbalzare con tutta la sedia, un terremoto sussultorio. Che stizza!
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,925
Reaction score
21,377
Anche per una normale scossa come ce ne sono a decine tutto l'anno, i giornaloni del padronato cavalcano l'onda del terrorismo che tanto hanno imparato a destreggiare.

C'è già l'articolo del Corriere della Sera, il terremoto a Milano è dovuto alla compressione tra placca adriatica ed europea. :asd:
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,253
Reaction score
1,239
Ero fuori dal San Raffaele, in auto, ad aspettare che la volpe del deserto si vaccinasse. Sentita molto forte.
Idem dentro al -1.
Dalla bergamasca riscontri contrastanti (lavoro proprio li).
Però credo che l'epicentro non sia necessariamente il posto in cui si sente di più, anzi. Meglio, perché nella zona vi sono varie industrie chimiche.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,740
Reaction score
1,937
Forte scossa sismica intorno alle 11:30 nel bergamasco, di magnitudo compresa tra 4.3 e 4.8 con epicentro a Bonate di Sotto in provincia di Bergamo.
La scossa è stata avvertita a Como, Bergamo, Vigevano, Brianza, Lodi e soprattutto Milano, dove i residenti parlano di scossa più forte mai avvertita da molti anni.
Non si segnalano particolari danni a cose o persone.
Ero al lavoro in provincia di Bergamo ma non mi sono accorta di nulla.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,253
Reaction score
1,239
Scusa me la spieghi che non ho capito? :asd:
Non ero con Rommel!
La mia compagna prima era prenotata per il 24 dicembre con la prospettiva di rovinarci il Natale.
Poi ha pensato bene di anticipare a oggi la terza dose, ma di farlo a 30 km da dove abitiamo, in un weekend dove avrei voluto fare mille-mila cose.
 
Alto
head>