Florida, ok pena di morte a stupratori di ragazzini

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Ma non so, soprattutto nel clima attuale dove è stupro anche guardare una donna io ci andrei piano. Tra false accuse e rancore verso gli uomini di certe donne c'è il rischio concreto di mandare a morte gente innocente che ha incontrato solo la persona sbagliata.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,921
Reaction score
21,358
Ma non so, soprattutto nel clima attuale dove è stupro anche guardare una donna io ci andrei piano. Tra false accuse e rancore verso gli uomini di certe donne c'è il rischio concreto di mandare a morte gente innocente che ha incontrato solo la persona sbagliata.

Bisogna assolutamente avere prove certe prima delle sentenze di morte, altrimenti in era di wokismo le nazifemministe hanno trovato il modo più rapido per estinguere il sesso maschile.

E quindi si pone anche il problema dei giudici corrotti e zecche nella magistratura che possono mandare a morte gente a caso solo per dare ragione alle sceme del #metoo e simili.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Mai d'accordo con la pena di morte.

Argomento troppo delicato, non riuscirei a racchiudere tutto quello che penso in un post.

Comunque la pena di morte, porta molti problemi con sé, per me non è mai la soluzione.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Legge stupida e pericolosa. In questo modo lo stupratore potrebbe trovare conveniente uccidere le proprie vittime.
I criminali non si regolano in base alle leggi vigenti.
Infatti è notizia ormai vecchia che negli stati USA con pena di morte i crimini non sono affatto inferiori agli stati USA senza pena di morte.
In altre parole, pena di morte e tasso di criminalità non correlano.

E' inoltre smentita l'idea che condannando a morte la feccia di turno si possa risparmiare sull'ergastolo da mantenere; anzi la pena di morte costa di più, anche se sembra controintuitivo.

Ciò non toglie che una nazione possa deliberatamente scegliere di punire dei crimini nel modo che ritiene più opportuno, investendo su questa intenzione.

Ad esempio io sarei favorevole a destinare una quantità di fondi statali per avere meno sbarchi in Italia, anche se esistesse un dato che mostra che i costi/benefici dell'operazione dicono che non conviene.
L'Australia spende miliardi per tenere fuori i migranti, tenendoli in isole o ex hotel.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Io di getto direi che sono d’accordo, in realtà credo però che la soluzione migliore sia l’ergastolo con lavori forzati fino alla fine dei loro giorni. Lavori utili al resto della popolazione, al fine di giustificarne l’ingiusto mantenimento (di certe bestie). Credo che lavorare per 30/40 anni in pozzi neri e scavi di ogni tipo per 10/12 ore al giorno potrebbe essere anche peggio della morte stessa. Inoltre, il limite di età della vittima non ha nessun senso, per me questa pena sarebbe da applicare a chiunque, anche a chi abusa, ad esempio, di una donna di 58 anni.
Sono d'accordo.
Una nazione può teoricamente farsi le leggi che vuole. Se nel 2023 riescono ancora a farla sulla pena di morte, perché non farne una per farli lavorare a vita? Al di là della voglia di vendetta, converrebbe a tutta la comunità avere migliaia e migliaia di lavoratori gratuiti per decenni e decenni.
 
Alto
head>