Fiorentina vicinissima ad Arthur Cabral.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,275
Reaction score
11,832
Condivido.
Secondo me in alcuni casi si tratta prevalentemente di mancanza di coraggio e fiducia nel proprio scouting, e di gran paura di sbagliare.

Kessié era vendibilissimo questa estate, chi dice il contrario è in malafede; non lo han voluto cedere non perché credessero nel rinnovo, ma perché non volevano cambiare, avevano paura di non saperlo sostituire degnamente. Così facendo ci siam tenuti un problema (perché a livello mediatico la situazione pesa e perché ha offerto prestazioni indecorose, come quella con l'Atletico costataci la qualificazione) e perdiamo l'ennesima risorsa per fare mercato.

Hanno preferito darne 4 a Giroud e chi sa quanti per rinnovare Ibra perché non hanno il coraggio di scommettere sul talento in rampa di lancio. Sbagliano lo stesso ma dare il nome in pasto al tifoso ti mette più al riparo dalle critiche.
Sì, penso anche io ci sia poco coraggio. Per me Moncada aveva fatto diversi nomi, non posso credere che uno come lui che conosce così bene il calcio francese non li abbia fatti: Mohamed Bayo, uscito qualche tempo fa, era sicuramente farina del suo sacco, come lo erano Faivre in estate, ma soprattutto Kouadio Konè, che avrebbe potuto benissimo sostituire Kessiè con un esborso contenuto. Però poi Faivre non lo abbiamo preso ripiegando su Messias (e ora ci si mangia i gomiti perchè il francese è cresciuto ulteriormente quest'anno) e al posto di Konè hanno preso Bakayoko. Va bene tutto, però se poi fai saltare un affare per due o tre milioni ti dai la zappa sui piedi da solo.
Anche per Giroud valgono discorsi analoghi... questa estate Bayer Leverkusen e Wolfsburg hanno preso rispettivamente Lindstrom e Nmecha per 7 milioni l'uno... se non hai disponibilità elevata occorre rischiare di più colpi del genere.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Sì, penso anche io ci sia poco coraggio. Per me Moncada aveva fatto diversi nomi, non posso credere che uno come lui che conosce così bene il calcio francese non li abbia fatti: Mohamed Bayo, uscito qualche tempo fa, era sicuramente farina del suo sacco, come lo erano Faivre in estate, ma soprattutto Kouadio Konè, che avrebbe potuto benissimo sostituire Kessiè con un esborso contenuto. Però poi Faivre non lo abbiamo preso ripiegando su Messias (e ora ci si mangia i gomiti perchè il francese è cresciuto ulteriormente quest'anno) e al posto di Konè hanno preso Bakayoko. Va bene tutto, però se poi fai saltare un affare per due o tre milioni ti dai la zappa sui piedi da solo.
Anche per Giroud valgono discorsi analoghi... questa estate Bayer Leverkusen e Wolfsburg hanno preso rispettivamente Lindstrom e Nmecha per 7 milioni l'uno... se non hai disponibilità elevata occorre rischiare di più colpi del genere.
Konè e Faivre per me sono già due rimpianti
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,659
Reaction score
10,898
Ah quindi adesso la fiorentina con cabral al posto di vlahovic è piú forte e ci passa. Come logica non fa una piega. La juve poteva prendere cabral allora, ci è andata bene.
Dai chiaramente ci stiamo riferendo al loro mercato dove il budget stanziato è 5 volte il nostro. Non fate finta di non capire.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,914
Reaction score
6,136
Il loro mercato é fantastico. Squadra con qualita é acquisti intelligenti. Basta pensare che poco hanno speso per Ikone.
Se rimpiazzano bene Vlahovic e migliorano un po a centrocampo possono arrivare tranquillamente in Champions nella prossima stagione.
Pensa nella vita ci vuole fortuna.

Il no di Gattuso gli ha aperto un altro mondo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
La logica è che se riesci a incassare 70-75 milioni dalla vendita di un giocatore anziché perderlo a zero, puoi anche acquistare qualcuno al suo posto. Noi non possiamo perdere giocatori a zero, questo andazzo deve finire in un modo o nell'altro.
Questo è vero, ma io dicevo un'altra cosa. Cioè se (come è vero) la juve ha fatto un super colpo con vlahovic allora la fiorentina si è indebolita nell'immediato. Tutto sulla carta ovviamente. Invece sembra che ci passino in coppia. Allora pure il basilea mo prende il sostituto di cabral e ci passano anche loro (sempre che non siano già davanti).
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Dai chiaramente ci stiamo riferendo al loro mercato dove il budget stanziato è 5 volte il nostro. Non fate finta di non capire.
Fate chi? Mica sono il mago Otelma. Io dico che Vlahovic-Cabral nell'immediato è un indeboltimento per la Fiorentina, poi magari pescano un altro fenomeno. Poi no, per me la fiorentina è una di quelle squadre che ha un budget inferiore al nostro. Quelle superiori sono Juve e Inter. Poi magari hai ragione tu, vediamo i numeri. Fino adesso mi ricordo di no.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,405
Reaction score
14,931
La Fiorentina sta già per dimenticare Dusan Vlahovic: secondo Alfred Pedullà è ormai fatta per Arthur Cabral del Basilea. Il brasiliano classe 98, autore quest'anno di 27 gol in 31 presenze in tutte le competizioni, costerà 15 milioni più 3 di bonus.

Lo terranno in caldo per poi cederlo alla Juve.
 
Alto
head>