Fazio + Burioni : "Covid dilaga. Vaccino e attenti a cenone."

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Bè ma anche in Italia si parla di over 65, soggetti deboli (qualsiasi età con malattie particolari) e operatori sanitari (qualsiasi età).

Mica in Italia si parla di vaccinare ventenni, almeno da quanto ho letto

no mi dispiace, c'e' una differenza sostanziale. NHS England che e' l'ente sanitario che coordina le attivita' degli ospedali in Inghilterra ha detto chiaramente che il vaccino anti covid non e' disponibile per under 65 in salute e che non lavorino in ambito ospedaliero. La direttiva e' molto chiara, e immagino sia dovuta al fatto che oramai e' ben chiaro a tutti che il rapporto costi/benefici per un soggetto sano non giustifica in alcun modo la somministrazione di un farmaco che puo' causare effetti collaterali (ormai questo e' conclamato) con un virus attenuato al punto tale di essere un banale raffreddore. In Italia invece il soggetto adulto, in salute e under 65, magari terrorizzato dalla solita nota stampa nazionale, corre in ospedale disperato a supplicare di essere vaccinato, magari andando incontro a rischi evitabilissimi. Per me e' grave la cosa. Non solo, aggiungerei il danno erariale di dover comprare dosi in piu' per questo motivo (in realta' tutte le dosi sono gia' state approvvigionate, quindi se si e' tenuto in conto di doverle dare anche alla popolazione generale, o c'e' stato addirittura dolo in questo, o semplice negligenza. Sarebbe comunque un fatto da denunciare).

Detto questo, chi mi conosce sa quanto ho difeso i vaccini 3 anni fa. Io ho 3 dosi, e sono ancora convinto che hanno avuto un ruolo importante con il virus originale e variante alfa. Ora la situazione e' ben diversa.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
non è cosi.
se ricominciano con i bollettini ogni 5 minuti e tutte le pantomime , vedi come corrono tutti.

in realta' non hanno mai smesso. Un noto quotidiano a tiratura nazionale continua da mesi incessante a parlare dell'argomento e di varianti ecc. In particolare ho notato che e' sempre lo stesso giornalista a scrivere gli articoli con aggiornamenti sempre catastrofici.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Beh dentro ai reparti non le hanno mai tolte mi sembra
si parla di visitatori pure e di accessi, non più chi ci lavora solamente
avevano smesso con l'obbligo di mascherina per chi non è stazionario in ospedale e RSA
è un attimo che si passa al test covid pure...
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,104
Reaction score
2,394
si parla di visitatori pure e di accessi, non più chi ci lavora solamente
avevano smesso con l'obbligo di mascherina per chi non è stazionario in ospedale e RSA
è un attimo che si passa al test covid pure...

Non so ma mio papà è stato operato questo mese a Parma al cuore e nel reparto di cardiologia per andarlo a trovare era obbligatoria la mascherina, uguale ora che è in una clinica convenzionata per la rieducazione/riabilitazione... Credo sia semplicemente perché così i visitatori non portano dentro malattie e, a prescindere dal COVID, purtroppo, perché è una menata portarla, ha abbastanza senso... Poi che non serva è un'altra questione ma se un medico ti operasse senza mascherina saresti contento o la vorresti?
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,127
Reaction score
2,185
in realta' non hanno mai smesso. Un noto quotidiano a tiratura nazionale continua da mesi incessante a parlare dell'argomento e di varianti ecc. In particolare ho notato che e' sempre lo stesso giornalista a scrivere gli articoli con aggiornamenti sempre catastrofici.
nulla di paragonabile al terrorismo 2020/2022
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
tanto ormai uno non ci perde a proclamare allarmi. Meglio allarmare che stare zitti.

Se minimizzo il problema, rischio se il problema poi si ingigantisce. Se lo ingigantisco, non rischio nulla se poi il problema si minimizza.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
nulla di paragonabile al terrorismo 2020/2022

non sono d'accordo, per me il terrorismo mediatico e' ora, visto che non esiste alcuna pandemia ormai e il virus e' praticamente innocuo come un raffreddore.

All'epoca l'intera stampa mondiale riportava le drammatiche notizie di ospedali pieni e gente che intubata che moriva in grandi numeri.. la situazione reale mi pare ben diversa oggi
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Ritiriamo fuori il dovereh civicoh e i roghi per i patriarchi fascisti no-vax, và.

E mi raccomando le segnalazioni per i fasciocenoni.
 
Alto
head>