Esonero Pioli a fine stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,874
Reaction score
6,069
Ti leggo spesso e ho capito il tuo punto di vista però vorrei farti una domanda : chi tra i nostri è capace di fare movimento e contro-movimento e chi tra i nostri è capace di mettere la palla in quella zona verde che cade tra limite dell'area e ultimo difensore avversario?

Voglio dire, non vedo il piede di pirlo e gli allunghi di sheva, cafu e inzaghi nello spazio da un bel pò di anni.
Forse per allungare gli avversari ed essere più diretti e verticali dovremmo andare alla ricerca di questi profili.

Quello del centrocampista che alterna il corto al lungo è un mio cavallo di battaglia, confido in tonali perchè non è cosa di kessie, benna e nessun altro.
Sulle punte che dire?
Pioli sta lavorando su leao per fargli capire certe cose ma oggi è molto giocatore da palla nei piedi e poco nello spazio.
In serie A il più forte nel contro-movimento è chiesa che io invocavo alla morte.

Se sabato ci fossero stati pirlo in regia e inzaghi centravanti con quella difesa saremmo andati in porta 3 volte.
E attenzione perchè l'attaccante che logora la linea stanca gli avversari mentalmente, oltre che fisicamente.
La palla la può mettere Messias Tonali e tanti altri, se mettiamo la palla fra portiere e avversari ( che devono correre al indietro) 8 volte su 10 creiamo un pericolo.

Il problema che con la punizione andiamo a cercare l'uomo, e non lo spazio, e questo è un errore grave. E il concetto che è sbagliato. Ti invito ad andare a vedere come le punizioni vengono battuti dalla Juventus, per capire l'errore di concetto.

Non ci sono i Cafu vero, ma per attaccare la profondità lo può fare chiunque sappia correre, ma se mi piace aspettare la palla sui piedi allora sto fermo.

Sul corto e lungo hai ragione può farlo solo Tonali.

Se Leao e giocatore con palla sui piedi resterà sempre un mezzo giocatore.

Poi una fissa tutta mia a cui nessuno da mai risposta: perché sugli angoli non andiamo a coprire entrambi i pali? Perché?

Magari tu me lo sai dire, perché io non lo capisco

P.s. Gentilmente una domanda alla volta se no perdo il filo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>