Erdogan, UE e NATO si piegano ancora al Sultano

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Comunicato finale NATO:

"Saremo in grado di estendere un invito all'Ucraina ad aderire all'alleanza quando gli alleati saranno d'accordo e le condizioni saranno soddisfatte"


Duemilamai :pat:
odiosi i vecchi bacucchi che vanno in TV nel dire che non si rischia una guerra in Europa, perché sostengono ( in modo RIDICOLO)che se ne discuterà più in là nel tempo.. ignorando completamente la logica russa che dice ne ora ne MAI

Mi fanno incazzare veramente..
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Orban da Vilnius:

"La posizione dell'Ungheria è chiara dall'inizio del conflitto, anche perchè ci sono migliaia di ungheresi che vivono nella Transcarpazia.
La Nato deve smettere di mandare armi e di addestrazre soldati ucraini, ma deve organizzare negoziati prima possibile

La Nato è un'organizzazione militare di difesa per i suoi membri, non può supportare la guerra in altri territori"


questo dovrebbe essere il discorso del segretario, anzi di tutti visto che rispecchia il trattato di fondazione
invece sembra una mosca bianca anzi addirittura chiamato "filorusso"...surreale
è un discorso che si applica a tutti i conflitti, non solo a questa guerra
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
La delegazione USA è letteralmente infuriata dopo aver letto il tweet di Zelensky con la critica ai leader dei paesi NATO per non aver mostrato coraggio sull'ingresso dell'Ucraina

Washington Post
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Comunicato finale NATO:

"Saremo in grado di estendere un invito all'Ucraina ad aderire all'alleanza quando gli alleati saranno d'accordo e le condizioni saranno soddisfatte"



Duemilamai :pat:
invece io credo che avverrà più presto di quanto si creda, per il solito motivo. Gli alleati vogliono che l'Ucraina ceda territori de iure così tutto il resto entrerà alla Nato. Sconfitta (leggera o pesante in base a come va la controffensiva) in cambio di pace eterna.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
invece io credo che avverrà più presto di quanto si creda, per il solito motivo. Gli alleati vogliono che l'Ucraina ceda territori de iure così tutto il resto entrerà alla Nato. Sconfitta (leggera o pesante in base a come va la controffensiva) in cambio di pace eterna.
credimi con la stima dei morti in America fatta dal pentagono, parlare di pace eterna incredibilmente mi irrita.. vedendo fin dall'inizio che lo scopo è ben diverso 👀
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
invece io credo che avverrà più presto di quanto si creda, per il solito motivo. Gli alleati vogliono che l'Ucraina ceda territori de iure così tutto il resto entrerà alla Nato. Sconfitta (leggera o pesante in base a come va la controffensiva) in cambio di pace eterna.
quindi tu prevedi addirittura il riconoscimento internazionale per i territori oggi russi, questa sarebbe una vittoria ancora più netta della Russia perchè un conto è che la Crimea sia loro di fatto e diverso che tutta l'ONU la consideri così con tanto di ambasciate e viaggi diplomatici
idem per gli altri territori occupati
l'Ucraina dovrebbe cambiare la Costituzione che parla di nazione indivisibile, vabbè con i numeri attuali del partito di governo e la legge marziale non sarà difficile
mesi fa si parlava di fare referendum nuovamente sotto il controllo internazionale e sembrava già una concessione...

il presidente polacco, quello più esposto insieme ai baltici, parla di "augurio nei prossimi anni" il che è tutto dire...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
giornalista Hersh premio Pulitzer, già autore di un lungo dossier sull'attentato al Nord Stream:

"Biden ha promesso un credito da 13 miliardi a Erdogan tramite FMI.

"Biden aveva bisogno di una vittoria e la Turchia è in grave stress finanziario
Che cosa c’è di meglio di un Erdogan che finalmente ha visto la luce e ha capito che sta meglio con la NATO e l’Europa occidentale?"
mi ha detto un funzionario con conoscenza diretta della transazione.


La Turchia ha perso 100.000 persone nel terremoto dello scorso febbraio e ha quattro milioni di edifici da ricostruire.

Un'analisi di giugno scorso del Council of Foreign Relations afferma che la Turchia è sul punto di esaurire veramente le riserve di valuta estera utilizzabili e si trova di fronte a una scelta tra vendere il suo oro, un default evitabile, o ingoiare l’amara pillola di una completa inversione di politica e possibilmente un programma del FMI


Le banche turche hanno prestato così tanto denaro alla banca centrale della nazione che non possono onorare i loro depositi in dollari nazionali, se i turchi dovessero mai chiedere indietro i fondi


I lettori più attenti hanno capito che la controffensiva ucraina sta andando male, perchè nelle settimane è progressivamente calato lo spazio sui media che ne parlavano vedi New York Times e Washington Post"
 
Alto
head>