Ema, sì al nuovo vaccino (Novavax). Sarà il quinto approvato

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Questo è prodotto con metodi in uso da 30+ anni, vaccino tradizionalissimo senza il malvagio RNA.
A questo punto si vedrà chi davvero aveva un'obiezione nel merito della forma di vaccino, e chi invece cercava solo un appiglio.

Detto ciò, non mi sembra una brillante idea continuare con vaccini "obsoleti" che si riferiscono ad un virus scomparso da quasi un anno.
Cacciate fuori i vaccini aggiornati!
Devono smaltire le ciofeche prese da speranza ed Arcuri, forse tra 3/4 anni arriverà quello buono, intanto ci sono ordini per 6/7 dosi obsolete a testa da smaltire
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Devono smaltire le ciofeche prese da speranza ed Arcuri, forse tra 3/4 anni arriverà quello buono, intanto ci sono ordini per 6/7 dosi obsolete a testa da smaltire
Quello aggiornato ad omicron dovrebbe iniziare la produzione intorno a inizio marzo.
Probabilmente lo avremo a disposizione su larga scala verso giugno, oltre alla famosa pillola anticovid della pfizer che sembra abbattere del 90% ospedalizzazioni e decessi se presa nelle fasi iniziali della malattia.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,838
Reaction score
6,285
Quello aggiornato ad omicron dovrebbe iniziare la produzione intorno a inizio marzo.
Probabilmente lo avremo a disposizione su larga scala verso giugno, oltre alla famosa pillola anticovid della pfizer che sembra abbattere del 90% ospedalizzazioni e decessi se presa nelle fasi iniziali della malattia.
Prima o poi arriverà anche il vaccino che immunizza al 100% e la pillola che cura il covid a prescindere da quando la prendi. Ma dovremo aspettare anni, sicuramente non prima del 2024
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Il novavax a parole sembra un vaccino interessante, poi bisognerà aspettare un po' per vedere gli effetti reali e non sbandierati. Al tempo si confidava molto in Astrazeneca, ne parlavano tutti come il meglio possibile, poi la realtà è stata altra. Oppure il jansen che da monodose è passato a due mesi di protezione.
 
Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Quello aggiornato ad omicron dovrebbe iniziare la produzione intorno a inizio marzo.
Probabilmente lo avremo a disposizione su larga scala verso giugno, oltre alla famosa pillola anticovid della pfizer che sembra abbattere del 90% ospedalizzazioni e decessi se presa nelle fasi iniziali della malattia.
Chiedo da plebeo, sarà sicuro, coprente e protettivo come quelli fatti finora o saranno la soluzione? Capiscimi, ho perso TUTTA la fiducia in chiunque.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Il novavax a parole sembra un vaccino interessante, poi bisognerà aspettare un po' per vedere gli effetti reali e non sbandierati. Al tempo si confidava molto in Astrazeneca, ne parlavano tutti come il meglio possibile, poi la realtà è stata altra. Oppure il jansen che da monodose è passato a due mesi di protezione.
A sentire la propaganda erano perfetti anche quelli vecchi, come diavolo posso credere a codesta gentaglia?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
A sentire la propaganda erano perfetti anche quelli vecchi, come diavolo posso credere a codesta gentaglia?
Questo almeno è uscito dopo quasi due anni e non in 4 giorni. La cosa che mi fa sorridere è che si tende sempre a ribadire che i vaccini non sono sperimentali attaccandosi alle virgole e a tecnicismi vari non comprendendo invece il senso reale di cosa si vuole intendere.

Voglio dire, un vaccino monodose che deve durare un anno dura due mesi, come si fa a dire che non è sperimentale se cambia così radicalmente l'applicazione?
Un vaccino che era stato definito efficace solo per gli under 60 dopo mesi verrà somministrato solo agli over 60 (e adesso a nessuno tra l'altro). Però non sono sperimentali per "supercazzola" qualunque a giustificazione.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
visto che hanno potuto testare su larga scala i vaccini mRNA, speriamo che a breve possano raggiungere il loro obbiettivo originario.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
A sentire la propaganda erano perfetti anche quelli vecchi, come diavolo posso credere a codesta gentaglia?

Vabbé facciamo prima a domandarci se hanno azzeccato qualcosa piuttosto. Se dovessimo ricordare tutte le balle che hanno spacciato come vere la finiamo domani.

L'altro giorno mi son ricordato quando andavano in giro a sanificare le spiagge, oppure i famosi cartelloni di plexiglass per gli ombrelloni :ghign:

E per quanto sia incredibile ci sono ancora milioni di pecoroni che pendono dalle labbra di codesti cialtroni.

Assurdo.
 
Alto
head>