Echeverri: il Real sfida il Milan.

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Neymar 1,75
Vinicio 1,76
Rodrygo 1,74

Se poi preferisci i quasi 2 metri di CDK...

Questo non lo conosco proprio.
Quindi non lo giudico. Diciamo che se già lo vuole veramente il Real allora il rischio CDK (cercato dal Leeds) dovrebbe essere molto basso 😄

Con i video ti fai sempre ingannare. Non dirò nulla su questi giocatori che non ho mai potuto vedere almeno per 90 minuti
Hai citato calciatori che son già 4/5 cm più alti (e va beh!), ma che poi sono esterni puri, giocano in fascia dove hanno lati coperti e raramente restano spalle alla porta e che, differenza più importante, fanno della velocità pura e della corsa palla al piede un'eccellenza.

Un altro conto son quei trequarti tecnici almeno 10 cm più bassi e 15 kg di muscoli in meno della media avversari che, nel cuore dei centrocampi europei, pretendono di fare la differenza senza cambio di passo bruciante e con la sola tecnica di base. Poi aggiungiamo che Diaz oltre a volare via come una foglia, non sa nemmeno calciare né ha una visione di gioco straordinaria.

La provocazione di De Ketelaere è pretestuosa, non vedo cosa c'entri, non ho mica detto che la statura è sinonimo di qualità.
 
Ultima modifica:

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,763
Reaction score
1,604
La discriminante non deve essere l'altezza ma la potenza nelle gambe. Messi è 1,69 ma quando partiva (da giovane) non lo fermavi perché aveva una esplosività clamorosa. Stesso discorso Aguero, che addirittura giocava centravanti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Hai citato calciatori che son già 4/5 cm più alti (e va beh!), ma che poi sono esterni puri, giocano in fascia dove hanno lati coperti e raramente restano spalle alla porta e che, differenza più importante, fanno della velocità pura e della corsa palla al piede un'eccellenza.

Un altro conto son quei trequarti tecnici almeno 10 cm più bassi e 15 kg di muscoli in meno della media avversari che, nel cuore dei centrocampi europei, pretendono di fare la differenza senza cambio di passo bruciante e con la sola tecnica di base. Poi aggiungiamo che Diaz oltre a volare via come una foglia, non sa nemmeno calciare né ha una visione di gioco straordinaria.

La provocazione di De Ketelaere è pretestuosa, non vedo cosa c'entri, non ho mica detto che la statura è sinonimo di qualità.
Ma era semplicemente per dire che la nazionalità o il campionato di provenienza o l'altezza non devono essere discriminanti per giudicare i. Giocatore che molto probabilmente non avrai mai visto in vita tua.

Non dico che e forte.
Non dico che sia scarso.
Ma fermarsi a l'altezza mi sembra molto riduttivo.

Poi che noi abbiamo bisogno di centimetri e certo. Ma abbiamo anche bisogno di qualità...
Quindi vediamolo in qualche partita. Guardiamolo sul tubo per chi ama farsi un idea dai video.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Ma era semplicemente per dire che la nazionalità o il campionato di provenienza o l'altezza non devono essere discriminanti per giudicare i. Giocatore che molto probabilmente non avrai mai visto in vita tua.

Non dico che e forte.
Non dico che sia scarso.
Ma fermarsi a l'altezza mi sembra molto riduttivo.

Poi che noi abbiamo bisogno di centimetri e certo. Ma abbiamo anche bisogno di qualità...
Quindi vediamolo in qualche partita. Guardiamolo sul tubo per chi ama farsi un idea dai video.
Riguardo a non valutare i giocatori senza averli mai visti sono d'accordissimo. E ammetto che Echeverri non l'ho mai visto, e in questo caso non mi sono nemmeno scomodato a guardare video su yt.

Ho solo cercato info su chi fosse e mi è balzato all'occhio ruolo e altezza, che per me sono una combo per la quale mi sento di "discriminare" eccome. Nel calcio europeo del 2023, soprattutto in determinate zone del campo e ai massimi livelli, la qualità da sola non basta. Non pretendo corazzieri, ma ragazzi attrezzati anche fisicamente ed atleticamente per non essere un limite sul campo in determinate situazioni di gioco.
Poi ci sono le eccezioni, sicuramente, ma sono appunto eccezioni e si chiamano fenomeni.
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,792
Altezza 1,71.

Non solo glie lo lascio volentieri al Real, ma gli rendo anche il pari altezza, pagando il biglietto aereo.
Secondo me col piolismo ci stiamo facendo male.

Quanto è alto Bernardo Silva? Ma te ne potrei citare una miriade. Non è una questione di altezza e in ogni caso qualche elemento agile in una grande squadra c'è sempre. Bisogna vedere quanto diventerà decisivo, ma non facciamo l'errore di pensare che prendere tutti giocatori alti 1.90 vada bene. Questo Echeverri è un gran talento, bisognerà seguire l'evoluzione o prenderlo in anticipo lasciandolo in prestito al River. Una operazione come quella che ha fatto lo stesso Real con Endrick per intenderci.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Secondo me col piolismo ci stiamo facendo male.

Quanto è alto Bernardo Silva? Ma te ne potrei citare una miriade. Non è una questione di altezza e in ogni caso qualche elemento agile in una grande squadra c'è sempre. Bisogna vedere quanto diventerà decisivo, ma non facciamo l'errore di pensare che prendere tutti giocatori alti 1.90 vada bene. Questo Echeverri è un gran talento, bisognerà seguire l'evoluzione o prenderlo in anticipo lasciandolo in prestito al River. Una operazione come quella che ha fatto lo stesso Real con Endrick per intenderci.
Non rispondo nel merito perché ripeterei quanto già detto nel thread.
La pensiamo diversamente e ci può stare. Però il "piolismo" non c'entra nulla, la mia è una valutazione indipendente.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Il Real ha bisogno di trovare l'erede di Benzema,quindi non abbiamo possibilità di competere.
 
Alto
head>