È morto Mino Raiola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,569
A me sembra che la vera ipocrisia sia di chi in certi thread si riempie la bocca di diritti e della bellezza del modello occidentale made in USA, salvo poi rosicare quando in un modello di libero mercato deregolamentato, ovvero il cosiddetto SOGNO AMERICANO, uno fa affari e ingrassa sfruttando l'idea che il valore di un prodotto, sia esso un calciatore o una mela, non lo fa una singola persona ma il mercato.

Ergo, se io mi vendo per 500k/anno e qualcuno me li dà, vuol dire che effettivamente io valgo tanto. Altrimenti nessuno sarebbe così scemo da aprire il portafogli e darmi quei soldi.

Che poi, è il ragionamento dietro il quale i giudici non possono legiferare contro le plusvalenze farlocche, in quanto non essendoci metri di classificazione del valore stabiliti a priori, nessuno, se non il mercato stesso, può decretare il prezzo di un bene.

Quindi tutti a favore dell'Occidente libero e capitalista, mi raccomando.
Però se poi Donnarumma chiede 6 milioni/anno + 1 milione al fratello, e un duo di imbecilli come Fassone e Mirabelli firmano l'assegno, tutti a frignare su quanto Raiola sia cattivo e ingiusto, quando in realtà ci si doveva chiedere se quei dirigenti fossero veramente nella piena capacità di intendere e volere per prendere decisioni simili, visto come Maldini ha saputo gestire la questione qualche anno dopo con Maignan.
si ma c'è modo e modo di lavorare pure nel libero mercato del brutto capitalismo, con raiola e tutti i suoi epigoni, vedi lo stregone atangana, si è assistito in questi anni a comportamenti poco professionali, per usare un eufemismo, per non dire proprio infantili; nel mondo degli affari la serietà e la parola contano eccome, mendes non mi sembra faccia i teatrini di raiola o atangana, eppure è uno dei piu potenti procuratori se non il piu potente.
Mendes non va in giro a fare conferenze stampe farlocche nella sua casa di monaco con solo un paio di giornalisti prezzolati della rai, mendes non va in giro a far scrivere le lettere "il presidente torna dalle olimpiadi e sistema tutto" ecc, ecc mendes lavora come diceva il vecchio adagio "patti chiari e amicizia lunga" , vuoi un mio assistito? questo è il prezzo prendere o lasciare, al max ti viene incontro per trovare la quadra finanziaria, ma niente teatrini inutili.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
si ma c'è modo e modo di lavorare pure nel libero mercato del brutto capitalismo, con raiola e tutti i suoi epigoni, vedi lo stregone atangana, si è assistito in questi anni a comportamenti poco professionali, per usare un eufemismo, per non dire proprio infantili; nel mondo degli affari la serietà e la parola contano eccome, mendes non mi sembra faccia i teatrini di raiola o atangana, eppure è uno dei piu potenti procuratori se non il piu potente.
Mendes non va in giro a fare conferenze stampe farlocche nella sua casa di monaco con solo un paio di giornalisti prezzolati della rai, mendes non va in giro a far scrivere le lettere "il presidente torna dalle olimpiadi e sistema tutto" ecc, ecc mendes lavora come diceva il vecchio adagio "patti chiari e amicizia lunga" , vuoi un mio assistito? questo è il prezzo prendere o lasciare, al max ti viene incontro per trovare la quadra finanziaria, ma niente teatrini inutili.
Infatti, il problema mica sono i soldi che chiede e che spilla ma il modo di gestire la comunicazione che danneggia uno spogliatoio.

Al Milan abbiamo avuto recentemente il caso Donnarumma col quale ci ha arrecato un grande danno economico, innanzitutto, ma i modi e i mezzi coi quali ha creato il 'fenomeno Donnarumma' hanno spaccato clamorosamente l'ambiente.

I calciatori non sono star di Hollywood ma giocano sport di squadra e vivono uno spogliatoio.
Certi modi di fare sono inauditi e intollerabili.


Poi,che dire, gli auguro possa riposare in pace ma non mi manca di certo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>