E' il Milan di Giroud. Promossi e rimandati, col Colonia.

Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,975
Reaction score
1,261
Come riportato dalla GDS in edicola, è già il Milan di Giroud. Due mesi dopo, è sempre lui. Doppietta da trascinatore contro il Colonia. I rossoneri sono ripartiti subito forte. Bene Rebic: ottimo dinamismo e grande intesa con Giroud. In ritardo Pobega che con la sua stazza fatica ad entrare in forma. Per Adli solo qualche sgroppata. Ma è stato efficace battendo i corner.

Promossi e rimandati secondo TS


Promossi: Giroud, Rebic, Messias, Pobega, Kalulu, Adli e Gabbia

Rimandati: Bakyoko e Tourè.
Concordo con le pagelle.
Bakayoko scandaloso, camminava in campo e non ha toccato un pallone. Sembrava un pesce fuor d'acqua, troppo scarso rispetto ai compagni.
Touré veramente scarso, ieri mi sono rassegnato all'idea che non può giocare nel Milan.

Se devo scegliere il migliore in campo, non ho dubbi, Kalulu. Ieri dominante in senso assoluto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,188
Reaction score
16,003
Io proverei a far giocare insieme Tonali, Pobega, Adli e Diaz. Giroud/Origi di punta e Leao/Rebic seconda punta.

A questo punto la pianterei di fare il 4231, sempre si possa chiamare così il nostro modulo, e mi orienterei verso qualcosa di ibrido, tanto abbiamo visto che la fascia DX resterà perennemente monca. Una formazione che ti permette di far ruotare i cambi senza troppo scombussolamento nei ruoli.

Rinfoltendo il centrocampo si potrebbe mitigare l'assenza di Kessie, cercando di "medianizzare" Pobega. Inoltre Adli secondo me non è proprio un 3/4ista, è più una mezzala avanzata. In fase di attacco piazzi Diaz tra le linee e Pobega incursore, mentre Tonali rimane regista basso a protezione.

La ragione è che dobbiamo, anche in proiezione futura, rendere l'attacco indipendente da Leao, che prima o poi ci lascerà, e non abbiamo sostituti naturali di Kessie (e non ne troveremo secondo me).
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Pioli è stato inquadrato nel momento di uno dei tanti errori di Ballo e ha fatto una faccia...il che si aggiunge alla dichiarazione programmatica al raduno "Theo non può giocarle tutte".
Penso che sostituire Touré sia quasi d'obbligo, nonostante la fisicità importantissima (è una scheggia e tiene fisicamente gli avversari), tatticamente è proprio analfabeta, fa sempre la scelta sbagliata.
Bakayoko peggio ancora, avulso da gioco nonostante la posizione nevralgica e per questo doppiamente pericoloso/dannoso, nel nostro schieramente ha senso solo come cambio nei minuti finali per tenere il punteggio. Speriamo si riesca a mandarlo via.
Gabbia lo stanno impostando da centrosinistra, dato che ci centrodestra ci sono Kalulu e Kjaer, però secondo me dovrebbe giocare un anno in una squadra con meno pressioni, potrebbe venir fuori un ottimo difensore e saremmo a posto con le liste (ma sul serio, non nomi che poi non usi) per molto tempo.
 
Alto
head>