È arrivato il momento di lanciare Kalulu?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Alzo le mani, siamo primi perché gli altri sono scarsi. A inizio campionato pronosticavi il settimo posto ( se siamo fortunati cit.)

Rispetto la tua opinione ma onestamente non so come risponderti :)
Siamo primi perché siamo la meno peggiore,te lo metto per iscritto,dal prossimo anno con Vlahovic da settembre e col recupero di Chiesa più gli innesti che faranno stai certo che ai gobbi potremo prendere solo la targa per come la vedo io,quindi approfittiamo ora che siamo la meno peggio.Ps: a proposito di citazioni,tu eri pure quello che "la squadra sarà pronta per il ritiro" poi "la squadra sarà pronta per fine agosto compreso il trequartista,fidatevi"...Potrei continuare ma non mi va.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,779
Reaction score
6,238
Non ho mai detto che non vale nulla questo eventuale scudetto,ma avendo visto ben altri Milan e ben altri campionati(per esempio il Milan odierno sarebbe arrivato 10mo vent'anni fa)so dare il giusto peso e valore a ciò che vedo,quindi tendo a non esaltarmi più di tanto,poi è ovvio che per me,che ho visto Champions da quando avevo 8 anni il metro di paragone resterà sempre l'Europa.
Si ok, ma ogni vittoria è figlia del momento storico, se per questo se prendi l'Atalanta di Stromberg che militava in B e andò in semifinale di Coppa delle Coppe probabilmente sarebbe entrata nei primi 4 posti. C'è da dire che sono due tipi di calcio con regole completamente diversi, 5 cambi, VAR, line tecnologic, regole sui falli diverse, oggi Pasquale Bruno non sarebbe stato tale, visto che oggi quel gioco maschio subirebbe tipo 5/6 rossi a partita. Mentre un CR7 nella A degli anni 80 avrebbe perso le caviglie da un pezzo.

Anche io ho visto il Milan di Van Basten ma non per questo non mi esalto per una vittoria :) Sono del '78 so di cosa parli :) Dopo aver visto Farina ho festeggiato di tutto, ovvio che non siamo ai fasti del passato, ma la vita è qualcosa di unico e anche piccole gioie come quelle che la tua squadra del cuore da penso debbano essere vissute con gioia per quanto siano cose frivole, non trovi amico rossonero? :)
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Si ok, ma ogni vittoria è figlia del momento storico, se per questo se prendi l'Atalanta di Stromberg che militava in B e andò in semifinale di Coppa delle Coppe probabilmente sarebbe entrata nei primi 4 posti. C'è da dire che sono due tipi di calcio con regole completamente diversi, 5 cambi, VAR, line tecnologic, regole sui falli diverse, oggi Pasquale Bruno non sarebbe stato tale, visto che oggi quel gioco maschio subirebbe tipo 5/6 rossi a partita. Mentre un CR7 nella A degli anni 80 avrebbe perso le caviglie da un pezzo.

Anche io ho visto il Milan di Van Basten ma non per questo non mi esalto per una vittoria :) Sono del '78 so di cosa parli :) Dopo aver visto Farina ho festeggiato di tutto, ovvio che non siamo ai fasti del passato, ma la vita è qualcosa di unico e anche piccole gioie come quelle che la tua squadra del cuore da penso debbano essere vissute con gioia per quanto siano cose frivole, non trovi amico rossonero? :)
Ovviamente,ma devo dirti che io ho dato poco peso agli scudetti anche quando il campionato era di ben altro spessore,non posso farci nulla se mi interessa solo prenderla per le orecchie.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,779
Reaction score
6,238
Ovviamente,ma devo dirti che io ho dato poco peso agli scudetti anche quando il campionato era di ben altro spessore,non posso farci nulla se mi interessa solo prenderla per le orecchie.
Piano piano torneremo anche la :) Mio padre negli anni 70 mi ha detto che diceva "non la vedrò più vincere una coppa Campioni" poi ne ha viste vincere 5 in un ventennio... :) Il calcio è ciclico lo sai bene :)
 
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,325
Raga uscite da queste idee, noi giochiamo ( anche ) a tre. Pioli ha fatto le sue fortune quando ha iniziato a cambiare 4 moduli a partita. Kalulu un fase OFFENSIVA e in alcuni movimenti in difensiva si trova sempre a 3 dietro.

Lollo, tutte le difese a 4 alzano sempre un terzino e l'altro resta basso. Ma non si può paragonare il nostro modo di attaccare con quello dell'Atalanta. I due braccetti della difesa a 3 dell'Atalanta attaccano spesso e volentieri come terzini. Da noi i due centrali in fase di possesso, pur rimanendo alti o allargandosi per far abbassare il mediano, fanno i centrali, punto...non hanno licenze offensive.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo, tutte le difese a 4 alzano sempre un terzino e l'altro resta basso. Ma non si può paragonare il nostro modo di attaccare con quello dell'Atalanta. I due braccetti della difesa a 3 dell'Atalanta attaccano spesso e volentieri come terzini. Da noi i due centrali in fase di possesso, pur rimanendo alti o allargandosi per far abbassare il mediano, fanno i centrali, punto...non hanno licenze offensive.
Certo, son proprio due utilizzi diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>