Disastro campionato Francese, ora è sesto nel Ranking. La Serie A terza

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Ragazzi le nostre sono tutte pippe mentali... CDK lha portato Maldini... Semplice... DEVONO venderlo, per dar credito al loro giochino. E ovviamente sperare che altrove non si dimostri il giocatore per cui è stato acquistato
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Ligue 1 sempre più a picco. Nonostante la Francia possa vantare di una nazionale molto forte capace di fare due finali mondiali di Fila, a livello di club è un disastro. Con la nuova stagione della Champions, la Ligue 1 lascerà la top "5" dei campionati ovvero Premier, Liga, Bundesliga e Serie A. Il campionato olandese invece rientrerà nella top 5.

Rimangono Saldi Premier e Liga. Mentre la Serie A, grazie alle tre finali dello scorsa stagione, supera la Germania e torna come terzo.

Chissà perchè Mbappè vuole andare via.....
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,763
Reaction score
1,604
C'è un motivo se Lacazette che in premier non segnava nemmeno con le mani al Lione a 32 anni ne ha messi 27. I presunti fenomeni della ligue1 sono spesso presunti e poco fenomeni e ne ho avuto conferma anche agli europei under 21: bisogna stare attenti a spendere grosse cifre in ligue1 perché il rischio fregatura è alto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
C'è un motivo se Lacazette che in premier non segnava nemmeno con le mani al Lione a 32 anni ne ha messi 27. I presunti fenomeni della ligue1 sono spesso presunti e poco fenomeni e ne ho avuto conferma anche agli europei under 21: bisogna stare attenti a spendere grosse cifre in ligue1 perché il rischio fregatura è alto.
Sì ma non c'è una regola. Che Lacazette abbia fatto molti gol dopo un anno di appannamento in Inghilterra non significa che fosse un giocatore finito quando lo ha preso il Lione. Poi che in Inghilterra non segnasse manco con le mani non corrisponde a realtà, è successo solo all'ultimo anno di Premier dopo che per diverse stagioni è andato sempre in doppia cifra, cosa che uno come Origi non ha mai fatto lontanamente per dire. Medie gol al minuto sempre inferiori a un gol ogni 190 minuti all'Arsenal.
Ti posso fare l'esempio di Boulaye Dia che al Reims ha segnato meno che alla Salernitana. O Kolo Muani che passando all'Eintracht non ha fatto meno bene che in Francia.
O Osimhen che ha segnato gol a grappoli sia in Italia che in Francia.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,763
Reaction score
1,604
Sì ma non c'è una regola. Che Lacazette abbia fatto molti gol dopo un anno di appannamento in Inghilterra non significa che fosse un giocatore finito quando lo ha preso il Lione. Poi che in Inghilterra non segnasse manco con le mani non corrisponde a realtà, è successo solo all'ultimo anno di Premier dopo che per diverse stagioni è andato sempre in doppia cifra, cosa che uno come Origi non ha mai fatto lontanamente per dire. Medie gol al minuto sempre inferiori a un gol ogni 190 minuti all'Arsenal.
Ti posso fare l'esempio di Boulaye Dia che al Reims ha segnato meno che alla Salernitana. O Kolo Muani che passando all'Eintracht non ha fatto meno bene che in Francia.
O Osimhen che ha segnato gol a grappoli sia in Italia che in Francia.

Sono d'accordo che non esiste una regola certa e questo vale per tutti i campionati. Ma in generale i giocatori della ligue1 sono sopravvalutati, soprattutto quelli giovani. Puoi beccare quello buono e ci mancherebbe ma a sentire in giro sono pieni zeppi di fenomeni e tutti giovani. Mi ricorda il mercato brasiliano dove ogni 6 mesi c'è un fenomeno nuovo. La realtà è diversa. Ho seguito anche l'under 21 e i loro prodigi da 50 milioni a botta come minimo sono molto acerbi. A partire da Wahi che ha delle qualità ma non tiene su un pallone. In ligue1, Psg escluso, per me ha senso prendere la scommessa a poco (tipo Kalulu) mentre spendere dai 30 in su è un rischio enorme.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
Sono d'accordo che non esiste una regola certa e questo vale per tutti i campionati. Ma in generale i giocatori della ligue1 sono sopravvalutati, soprattutto quelli giovani. Puoi beccare quello buono e ci mancherebbe ma a sentire in giro sono pieni zeppi di fenomeni e tutti giovani. Mi ricorda il mercato brasiliano dove ogni 6 mesi c'è un fenomeno nuovo. La realtà è diversa. Ho seguito anche l'under 21 e i loro prodigi da 50 milioni a botta come minimo sono molto acerbi. A partire da Wahi che ha delle qualità ma non tiene su un pallone. In ligue1, Psg escluso, per me ha senso prendere la scommessa a poco (tipo Kalulu) mentre spendere dai 30 in su è un rischio enorme.
I giocatori vanno valutati in un periodo lungo, all'interno di una competizione come l'under 21 puoi non avere indicazioni realistiche. Ci sono giocatori importanti che hanno giocato pessimi mondiali, altri che hanno fatto partite eccelse a mondiali e poi nei club hanno fatto cilecca. Per me tornei alla fine della stagione e di poche partite non sono molto indicativi. I francesi che sbarcano all'estero sono spesso giocatori che si affermano e vengono acquistati da squadre importanti. L'insuccesso di alcuni elementi non può negare la straordinarietà del movimento francese e dei tanti talenti che ha prodotto negli ultimi anni.
 
Alto
head>