Diaz tornato al top. Ora può essere l'arma decisiva.

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Purtroppo sta facendo fatica a fare il salto di qualità. Lui dice sia colpa del covid... boh.

Vediamo in queste partite. Finora ha avuto tanti alti e bassi e in generale riesce poco a reggere ritmo e intensità sui 90 minuti.
A me sembra piu un'arma micidiale a partita in corso, ma vediamo che combina adesso fino a fine stagione.

Chiaro che lui sia determinante per noi e debba fare la differenza perchè ha tutte le qualità per farlo.

credo che abbiano sbagliato a pensarlo trequartista.
non ha il passo né la forza per correre 20/25mt ma può lavorare bene nello stretto.
Mi sono fatto l’idea sia una seconda punta,
Ruolo inesistente da noi. É stato adattato e finché il resto dei giocatori della serie A non é andato in forma ha troneggiato scattando a ripetizione, per poi essere affossato sempre. Non sono contro il ragazzo, anzi! Spero il Covid sia una concausa. Ma in campo europeo sopratutto serve altro.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
Come riportato dal CorSport in edicola, Brahim Diaz sembrava un giocatore smarrito, invece nel derby, dopo l'ingresso in campo, è risultato decisivo. Ora lo spagnolo è nuovamente al top della forma e può essere l'arma decisiva del Milan, senza Ibrahimovic e Rebic. Contro la Lazio tornerà titolare sulla trequarti.

Il messaggio di Pioli per il rinnovo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pioli-messaggio-per-il-rinnovo-vuole-aprire-un-ciclo.112730/

Ora serve vincere. E la società... QUI -)
Può darsi che avendo una costituzione un Po particolare renda meglio uno spezzone di partita è non l'intera.cosa che vale anche per Messsias.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
credo che abbiano sbagliato a pensarlo trequartista.
non ha il passo né la forza per correre 20/25mt ma può lavorare bene nello stretto.
Mi sono fatto l’idea sia una seconda punta,
Ruolo inesistente da noi. É stato adattato e finché il resto dei giocatori della serie A non é andato in forma ha troneggiato scattando a ripetizione, per poi essere affossato sempre. Non sono contro il ragazzo, anzi! Spero il Covid sia una concausa. Ma in campo europeo sopratutto serve altro.
Si è una seconda punta di base, un trequartista molto offensivo.

Quando riesce a obbligare l'avversario alla fase difensiva è fenomenale secondo me, perchè ha quella conduzione nello stretto e ambidestrismo che lo rendono immarcabile... pero il problema sono le due fasi. Se l'avversario lo costringe al pressing corto finisce le batterie dopo un tempo.

Per me in una rosa è un giocatore preziosissimo che bisogna avere, ma serve anche un'alternativa di livello, c'è poco da fare.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Io l'ho criticato spesso e continuo a ritenerlo fisicamente poco adatto a giocare in mezzo al campo...a partita in corso va decisamente meglio...quello che invece lo giustifica un po' è il fatto che abbia sempre giocato con Ibra che ora ha la mobilità di un palo della luce...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
lo dico da luglio, in quel ruolo vorrei uno alla boateng e diaz va bene per le ultime mezz'ore.
li può essere devastante, quando ha più energie dell'avversario e se deve ribaltare il campo può farti sempre il 1o dribbling per crearsi una prateria.
se gli spazi sono pochi ok ha tecnica ma non può nemmeno dialogare con nessuno da noi, e con molta densità lo buttan giù con lo spostamento d'aria.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Come riportato dal CorSport in edicola, Brahim Diaz sembrava un giocatore smarrito, invece nel derby, dopo l'ingresso in campo, è risultato decisivo. Ora lo spagnolo è nuovamente al top della forma e può essere l'arma decisiva del Milan, senza Ibrahimovic e Rebic. Contro la Lazio tornerà titolare sulla trequarti.

Il messaggio di Pioli per il rinnovo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pioli-messaggio-per-il-rinnovo-vuole-aprire-un-ciclo.112730/

Ora serve vincere. E la società... QUI -)
Diaz a mio parere deve crescere soprattutto nell'usare il corpo...ricordo Insigne ai primi tempi di Napoli : aveva gli stessi limiti fisici (forse anche maggiori) ma con gli anni si è smaliziato, ha imparato ad usare il corpo, a tenere botta nei contrasti. Mi auguro che Brahim cresca soprattutto da questo punto di vista.
Fermo restando che anch'io preferirei un giocatore più strutturato in quel ruolo, l'ideale sarebbe Milinkovic Savic nella mia idea di 4-2-3-1 fatto bene.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,795
Diaz a mio parere deve crescere soprattutto nell'usare il corpo...ricordo Insigne ai primi tempi di Napoli : aveva gli stessi limiti fisici (forse anche maggiori) ma con gli anni si è smaliziato, ha imparato ad usare il corpo, a tenere botta nei contrasti. Mi auguro che Brahim cresca soprattutto da questo punto di vista.
Fermo restando che anch'io preferirei un giocatore più strutturato in quel ruolo, l'ideale sarebbe Milinkovic Savic nella mia idea di 4-2-3-1 fatto bene.
Diaz secondo me ha senso come seconda punta vera e propria, ma deve crescere sul piano realizzativo e sulla capacità di incidere. Prevedo che Adli gli strapperà il posto da titolare piuttosto in fretta, anche perchè a differenza di Diaz è totalmente del Milan.
 
Alto
head>