Diaz in pole per Cremona. La scelte di Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Certo, in secoli di calcio infatti la strategia vincente è stata partire con gli scarsi per mettere poi quelli forti nel secondo tempo......
Non centrano secoli di calcio.

Fino al 1968 non esistevano neanche le sostituzioni, infatti nel '66 in Inghilterra perdemmo con la Corea anche perchè Bulgarelli uscì per infortunio subito senza poter essere sostituito.

Poi il calcio si è giocato per anni a basso ritmo, con spazi e più tecnica che dispendio di energie. I cambi erano utili, ma non necessari.

Poi i cambi sono diventati necessari, ma ne avevi 3. Uno te lo tenevi per eventuali infortuni e quindi 9 su 11 dovevano finire. Per non rischiare di non poter mettere dentro i forti, partivi con i titolari e basta, poi cambiavi per stanchezza o tattica.

Adesso è un mondo diverso: se guardi le partite gli spazi che hai al 70' te li sogni al 15', quindi ci sono giocatori più adatti (non più forti) ai minuti finali di altri, ad esempio un giocatore con poca resistenza, ma scatto bruciante è il classico giocatore da inserire al 70'. Inoltre i 5 cambi permettono di cambiare la linea offensiva (anche difensiva se stai difendendoti) tipo Hockey.
Noi siamo stati i primi a pensare la partita in termini di gestione di 16 giocatori, infatti nel Post Covid, essendo stati i primi a capire la rivoluzione dei 5 cambi, abbiamo fatto grande differenza.

Il calcio cambia, chi non lo osserva in modo flessibile e critico fa fatica a comprenderlo. La storia serve sempre, ma non è affatto immutabile.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Come riportato da Mediaset e da Sky, contro la Cremonese Pioli dovrebbe schierare Diaz sulla trequarti. CDK ancora in panchina. Davanti favorito Origi. Krunic dovrebbe essere confermato con Bennacer. Come riferito in mattinata, in difesa potrebbe rivedersi Kjaer con Tomori. Kalulu a destra.
Contro la Cremonese é la partita giusta per provare alcuni dei nuovi, a Firenze invece c'é il obbligo di giocare con la miglior squadra possibile.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
In questa squadra, con tutte le opportunità che sono state riservate al bosniaco, potrebbe risaltare anche un Mandragora.
Figuriamoci giocatori più tecnici :asd:
Abbiamo già visto come siamo riusciti a far risaltare anche un Pobega contro la juve.
È vero, è un nostro pregio, persino quel bidone di Meité a un certo punto non sfigurava. Eppure se penso ai vari Brahim, Maldini jr o CDK, che talvolta sono stati persino dannosi alla resa della squadra... Il buon Rade è una soluzione in più, di cui Pioli tende ad abusare eh sia chiaro, evidentemente gli dà più garanzie di altri calciatori meno "disciplinati" tatticamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>