Di Marzio:"Il punto su Origi, Botman, Sanches, Mahrez, Romagnoli".

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Si può anche passare al 433, non sei legato al trequartista, dipende da chi riesci ad acquistare e di conseguenza dai giocatori in rosa

Assolutamente.
Proprio adesso ho commentato che l'alternarsi del 4231 e del 433 ci permetterebbe di essere meno "esigenti" sulla trequarti.

In un altro topic specificai che per me la soluzione tattica ideale sarebbe proprio un 433 vero e proprio, con un'ala che sia tale (non un Messias/Saele che giocano quasi a tutto campo) forte, che la sappia mettere in porta.

Vediamo come si muoveranno sotto questo punto di vista i nostri dirigenti e il tipo di esterno alto/ala che decideranno di acquistare.
Alla fine tra 433 e 4231 cambia pochissimo, soltanto il modo di interpretare il ruolo da parte di tre/quattro giocatori.
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Ragazzi, in tutti i topic leggo di Adli come se stia per arrivare un grande giocatore, purtroppo a mio parere ad oggi è una grandissima incognita, nelle ultime partite non sta neanche più giocando titolare nella ultima squadra in Francia lasciando il posto a giocatori mediocri per non dire scarsi
Io sono perplesso, ho dei dubbi su questo giocatore, a livello tecnico è molto bravo, però atleticamente lascia davvero desiderare, ha un ritmo compassato ed è lento: un po' mi ricorda Paquetà e Fabian Ruiz come genere di giocatore, ma chiaramente molto più debole

Non so quanto potrà essere utile, senz'altro non potrà fare il titolare

Spero nell'arrivo di Renato Sanches e di un'ala destra di livello, per il ruolo di trequartista temo ci dovremmo accontentare della batteria Diaz Krunic e Adli/Pobega/Sanches(se arriva)
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
Gianluca Di Marzio, presente ad un evento nel centro sportivo del Perugia, sul mercato del Milan:"Botman e Origi sono nomi veri, reali. Fino a quando non ci sarà il passaggio di proprietà rimarrà difficile conoscere i dettagli, ma ci sono delle trattative che possono già essere definite adesso. Origi dal Liverpool in questo momento è il nome più vicino, ci sono dei passi in avanti anche per quanto riguarda Renato Sanches. Mahrez impossibile, Berardi ne stanno parlando ma non è la prima scelta…".

"Romagnoli ha incontrato la Lazio 20 giorni fa l’ultima volta. L’offerta dei biancocelesti è più bassa di ciò che attualmente guadagna al Milan e per questo motivo potrebbe restare in rossonero".
-
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,337
Ragazzi, in tutti i topic leggo di Adli come se stia per arrivare un grande giocatore, purtroppo a mio parere ad oggi è una grandissima incognita, nelle ultime partite non sta neanche più giocando titolare nella ultima squadra in Francia lasciando il posto a giocatori mediocri per non dire scarsi
Io sono perplesso, ho dei dubbi su questo giocatore, a livello tecnico è molto bravo, però atleticamente lascia davvero desiderare, ha un ritmo compassato ed è lento: un po' mi ricorda Paquetà e Fabian Ruiz come genere di giocatore, ma chiaramente molto più debole

Non so quanto potrà essere utile, senz'altro non potrà fare il titolare

Spero nell'arrivo di Renato Sanches e di un'ala destra di livello, per il ruolo di trequartista temo ci dovremmo accontentare della batteria Diaz Krunic e Adli/Pobega/Sanches(se arriva)

Guarda io credo ne il ragazzo, ne il Milan, sappiano cosa potrà fare il prossimo anno. E' stata una scommessa su un diamante grezzo, perchè il talento si vede, il ragazzo ha colpi. Ha tecnica, salta l'uomo, ha visione di gioco...e non sono cosi d'accordo con te che non ha fisico, ne ha.

Poi è grezzo, è istintivo, non si sa nemmeno cosa possa fare in campo, se sia più sottopunta o mezz'ala o esterno.

Staremo a vedere, in preparazione sicuramente tutti capiranno di più.
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Guarda io credo ne il ragazzo, ne il Milan, sappiano cosa potrà fare il prossimo anno. E' stata una scommessa su un diamante grezzo, perchè il talento si vede, il ragazzo ha colpi. Ha tecnica, salta l'uomo, ha visione di gioco...e non sono cosi d'accordo con te che non ha fisico, ne ha.

Poi è grezzo, è istintivo, non si sa nemmeno cosa possa fare in campo, se sia più sottopunta o mezz'ala o esterno.

Staremo a vedere, in preparazione sicuramente tutti capiranno di più.
Dipende cosa intendi per fisico, io parlo a livello atletico, non ha un gran cambio di passo, è abbastanza compassato, non è per nulla veloce, non è particolarmente reattivo, si ok è abbastanza alto per i ruoli che ricopre ma non è particolarmente pesante o forte fisicamente
In passato lo ha fatto ma dubito fortemente possa fare l'esterno in Italia: non ha gamba e corsa

Comunque spero di riveli un fenomeno, ma secondo me al massimo può diventare una riserva dignitosa, poi dipende sempre quali sono gli obiettivi del club: a 9 milioni è un investimento che ci può stare
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Ragazzi, in tutti i topic leggo di Adli come se stia per arrivare un grande giocatore, purtroppo a mio parere ad oggi è una grandissima incognita, nelle ultime partite non sta neanche più giocando titolare nella ultima squadra in Francia lasciando il posto a giocatori mediocri per non dire scarsi
Io sono perplesso, ho dei dubbi su questo giocatore, a livello tecnico è molto bravo, però atleticamente lascia davvero desiderare, ha un ritmo compassato ed è lento: un po' mi ricorda Paquetà e Fabian Ruiz come genere di giocatore, ma chiaramente molto più debole

Non so quanto potrà essere utile, senz'altro non potrà fare il titolare

Spero nell'arrivo di Renato Sanches e di un'ala destra di livello, per il ruolo di trequartista temo ci dovremmo accontentare della batteria Diaz Krunic e Adli/Pobega/Sanches(se arriva)
Bhe con un giocatore lento ma con tanta classe
Abbiamo stra vinto.. poi alla fine basta lavorarci..
Infatti Pirlo alla Juve non era assolutamente lento
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
C'è un articolo su l'Ultimo Uomo dedicato a Parejo, uno che cammina in campo ma costruisce per la squadra, se hai acume tattico e ti fai trovare dove devi essere non c'è bisogno di macinare km, chiaramente non può fare la mezzala d'intensità ma credo lo sappiano, che sia trequartista o regista più arretrato con Bennancer, Tonali, Pobega, ecc... A correre e coprire per lui il campo lo può vedere se eccelle in altre doti
 
Alto
head>