De Ketelaere più di Berardi. Botman e Sanches...

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come riportato da TS in edicola, per Berardi al Milan dipenderà dalle richieste del Sassuolo. Proprio per questo prende il profilo di De Ketelaere è tornato prepotentemente in voga. Il Bruges chiede 40 mln. Poi Maldini e Massara attendono gli sviluppi societari per finalizzare Botman e Sanches.

Tutti i nomi per l'attacco QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...nautovic-origi-no-al-villarreal.116485/unread
Ma sto de katetere qualcuno lo conosce?
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,500
Reaction score
2,389

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,273
Reaction score
11,831
Infatti parlavo di limitare i pesi morti, quello è l'obiettivo dei miei ragionamenti, mai parlato di strapagare Berardi (max 15-20M vale oggettivamente, paga l'età e il giocare nel Sassuolo che tara in basso la valutazione, perché come numeri presi da sé è tra i migliori d'Europa come ala), mai voluto Scamacca in modo particolare.
Iscrivibile alla lista B rimarrebbe solo D. Maldini ed eventualmente Colombo.
Comunque la regola UEFA parla di 8, di cui max 4 Nation Formed, quindi sì, si può fare anche un 5+3 o 6+2, ma non è che i nostri Team Formed siano tutti sti fenomeni, per questo se si trovasse qualche giovane italiano decente da non strapagare, ben venga. Come dici tu, idealmente uno al posto di Ballo.
La strategia più conservativa sarebbe:
NF: Mirante, Tonali, Florenzi (-Mirante)
TF: Calabria, Gabbia, Pobega (+ Plizzari)
Lista B: D. Maldini
E rimarresti a 23 posti usati, il limite di 17 stranieri (tolti gli U21 Team Formed) è quello che è.
Non è ovviamente riferito a te, ma in questi giorni ho letto in giro diverse persone che invece vogliono l'italiano che costa 35-40 milioni, tipo questi profili alla Berardi, Scamacca, Raspadori. L'utente cui avevo risposto prima di te per esempio insisteva di prendere gli italiani cari, cosa cui io sono contrario almeno al momento. Per il resto secondo me bisogna cercare di agire in modo oculato, perché non possiamo cercare di risparmiare risorse per poi regalarle al Sassuolo per un nation formed.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,500
Reaction score
2,389
Non è ovviamente riferito a te, ma in questi giorni ho letto in giro diverse persone che invece vogliono l'italiano che costa 35-40 milioni, tipo questi profili alla Berardi, Scamacca, Raspadori. L'utente cui avevo risposto prima di te per esempio insisteva di prendere gli italiani cari, cosa cui io sono contrario almeno al momento. Per il resto secondo me bisogna cercare di agire in modo oculato, perché non possiamo cercare di risparmiare risorse per poi regalarle al Sassuolo per un nation formed.
Chiaro, ma infatti penso che i prospetti del Sassuolo siano piani secondari, se non terziari e solo a certe cifre. Non si corre neanche il rischio per me.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Un mercato sontuoso:
Berardi una chiavica,Renato Sanchez che si rompe come Rebic e Botman che sembra un ippopotamo.
Gli altri:pogba,Dybala,Lukaku,Perisic.
Ehh ma loro sono in passivo........
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,273
Reaction score
11,831
Chiaro, ma infatti penso che i prospetti del Sassuolo siano piani secondari, se non terziari e solo a certe cifre. Non si corre neanche il rischio per me.
A me piace Aaron Hickey, solo credo servirà un'altra stagione per diventare nation formed. Però lui è un bel giocatore davvero, avere lui e Theo sulla sinistra sarebbe tanta roba.
De Ketelaere potrebbe arrivare per Diaz secondo me, Sanches per Baka, Pobega per Kessiè.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,500
Reaction score
2,389
A me piace Aaron Hickey, solo credo servirà un'altra stagione per diventare nation formed. Però lui è un bel giocatore davvero, avere lui e Theo sulla sinistra sarebbe tanta roba.
De Ketelaere potrebbe arrivare per Diaz secondo me, Sanches per Baka, Pobega per Kessiè.
Hickey lo vedo già accostato a cifre da 20M, per una riserva da 10-15 partite non è possibile mai, c'é pure Ballo Toure da spedire di mezzo.

Pobega penso sostituisca Bakayoko nelle rotazioni, Sanches è il nuovo titolare. Mi aspetto questo turnover nel centrocampo:

- Tonali, Bennacer, SANCHES* -> mediani titolari che ruotano, giocando ogni tre giorni

- Krunic, POBEGA -> jolly tuttofare e giovane rampante (direi che si migliora vs la controfigura di Bakayoko del 2018-2019)

- Diaz, ADLI -> trequartisti o eventualmente mezzali arretrate come vertice di un centrocampo a tre (come sono stati Krunic&co quest'anno quando Diaz è sparito e Maldini non era proponibile a quel livello)

*o chi per esso, il livello deve essere quello comunque: spessore internazionale

De Ketalaere al posto di Diaz è suggestivo, alzeresti l'asticella in modo clamoroso per me. Però c'è un ma: già Castillejo andrà via (stavolta penso sia inevitabile, anche per lui), se parte anche Diaz, potrebbe risentirne Theo a livello umano, so che sembra una stupidaggine, ma le novità anche umane come gruppo sono importanti. Poi, andando più sul concreto, non so se Maldini voglia bocciare definitivamente Diaz, è un'età che ci metti un attimo a esplodere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Come riportato da TS in edicola, per Berardi al Milan dipenderà dalle richieste del Sassuolo. Proprio per questo prende il profilo di De Ketelaere è tornato prepotentemente in voga. Il Bruges chiede 40 mln. Poi Maldini e Massara attendono gli sviluppi societari per finalizzare Botman e Sanches.

Tutti i nomi per l'attacco QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...nautovic-origi-no-al-villarreal.116485/unread

Non capisco la correlazione tattica dell'uno e dell'altro, non c'entrano nulla.
 
Alto
head>