De Ketelaere: il Leicester sorpassa Milan e Napoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,270
Reaction score
11,823
De Ketelaere mi piace moltissimo.
Ma ha bisogno di un allenatore che sappia individuare quale sia il ruolo e il modulo dove possa rendere al massimo.
Vai a comprarlo sapendo che può fare bene in qualsiasi ruolo offensivo... Ma a noi serve quelle che non fa bene ma proprio benissimo... Anche se solo in 1 ruolo.

Sono molto combattuto.
Capisco la reticenza a spendere 40 mln per lui.
Già ai 30 che vorrebbe spendere il Leicester invece mi sembra un operazione completamente differente.
30 mln me li giocherei su di lui.
Poi ovviamente dipende da quanti soldi possiamo spendere...
Se avessi solo quei 30 mln invece non lo farei.
A me è un giocatore che intriga il belga. Poi io sinceramente non ne farei un dramma sulla questione tattica, perché è un jolly che alza notevolmente la qualità della squadra. Ha giocato nelle giovanili regista basso, quindi sa offendere ma anche in fase difensiva sa farsi valere... Avere in rosa un elemento che praticamente ti può giocare mediano, trequartista o attaccante la trovo una possibilità in più. Poi essendo molto giovane ci puoi lavorare e penso al Milan crescerebbe tantissimo. Anche a livello di stamina, come atteggiamento in campo, serietà, non gli manca nulla...
Certo 40 milioni non ce li spenderei, ma a 30 mln è un giocatore che prenderei.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
A me è un giocatore che intriga il belga. Poi io sinceramente non ne farei un dramma sulla questione tattica, perché è un jolly che alza notevolmente la qualità della squadra. Ha giocato nelle giovanili regista basso, quindi sa offendere ma anche in fase difensiva sa farsi valere... Avere in rosa un elemento che praticamente ti può giocare mediano, trequartista o attaccante la trovo una possibilità in più. Poi essendo molto giovane ci puoi lavorare e penso al Milan crescerebbe tantissimo. Anche a livello di stamina, come atteggiamento in campo, serietà, non gli manca nulla...
Certo 40 milioni non ce li spenderei, ma a 30 mln è un giocatore che prenderei.
Ti dirò di più, lo scorso campionato fece addirittura un paio di partite da terzino, è un giocatore completo, intelligente, tuttocampista, poi è vero, non è un giocatore veloce, mi ricorda come movimenti Redondo, sempre testa alta.
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Per me il miglior prospetto nel ruolo resta Faivre, ma pare che tutti lo ignorino, e secondo me fanno male.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Giocatore elegante, bello da vedere, ma per me è troppo compassato per giocare ad alti livelli.
Se finisce in Premier avrà molta difficoltà, pure se il Leicester come dimensione va bene per lui.
E' un giocatore col quale devi avere pazienza, un gioco non troppo veloce, aspettarti la giocata.

In un calcio frenetico e verticale come il nostro sarebbe completamente fuori luogo. Ha due marce in meno a quelle necessarie per giocare nel Milan di Pioli.

Concordo, non c'entra nulla con il modo che abbiamo di giocare, proprio nulla.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Non è un rischio simile a quello con Adli?

Adli non è cosi lento, occhio, che vi ricrederete. Da quando l'abbiamo preso l'ho visto in un paio di partite, e non mi è sembrato affatto cosi lento, specie palla al piede. E' un diamante grezzo da lucidare, è totalmente anarchico, tutto fantasia ed istinto, ma i colpi di vedono, ce li ha.

Per la cifra spesa è una scommessa senza particolari rischi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>