Curva Sud, applausi e cori dopo Milan-Sassuolo.

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
In realtà la contestazione sarebbe dovuta partire ad agosto (non contro la squadra) durante il vergognoso calciomercato messo in atto dell'ex AC MILAN.
Una squadra che si era appena cucita lo scudetto sul petto che, nonostante le evidenti difficoltà di juv e inter, ha subito alzato bandiera bianca a giugno decidendo di rinunciare TOTALMENTE a lottare per conquistare il bis.
Una cosa vergognosa e inaudita.
Questa è una tua opinione. Te la puoi prendere se in curva quasi nessuno la pensava come te? Non credo...
Comunque per carità tu almeno sei razionale e educato. Opinioni differenti ci possono stare. Sono altri i messaggi che proprio non ho condiviso.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Bravissimo. Sta storia dei biglietti "aggratis" tra l'altro ha stra rotto le palle. L'abbonamento me lo son sempre pagato. Bah...
Gente che non sa minimamente di cosa parla.
La coerenza per loro non esiste.
Secondo chi ha commentato prima di te sarebbe normale passare un anno a sostenere la squadra, vincere lo scudetto e poi alla prima difficoltà scordare tutto, sputare nel piatto dove si è mangiato fino al giorno prima e contestare. Come se poi fosse utile prendersela con la squadra. Ma no dai... meglio scrivere puttanate del tipo " ah ma la Fossa dei Leoni era altra roba"... quando proprio la Fossa finì perché era solo politica oppure roba "ah ma in curva manco solo milanisti"... eh certo... ci facciamo kilometri per vedere una squadra che non tifiamo... ovviamente. Mi pare ovvio.
Io non critico a prescindere
Credevo che la presenza di Maldini e l’estesissima struttura societaria fossero viatico di un progetto, progetto che prevedesse la crescita anno dopo anno della dimensione sportiva del Milan.
Il Milan meritava questo.

poi, qualche soldo é stato messo. Speso
Malissimo. Qualcosa si é rotto. La società non ha idee né nuovi sponsor né vuole investire risparmi.

La sensazione é che andrà bene così. Squadra allo sbando. Ci riprenderemo ma magari mancheremo tutti gli obiettivi.

io cerco prestazioni da Milan, non risultati né nomi da copertina.

non ci sono. C’è solo vergogna. C’è incompetenza tecnica a molti livelli.

questa serie A é mediocre tolto il Napoli e certe PRESTAZIONI, certa INCOMPETENZA il Milan non le meritano.

riconoscenza per lo scudetto ma una volta festeggiato stop. Si punta a fare bene. Si deve. Deve.

altrimenti per la riconoscenza di 7 CL mandiamo in campo la Primavera fino al 2099 e accettiamo la serie C.

si chiama mentalità vincente.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,898
Reaction score
2,088
Si fa secondo me abbastanza confusione: criticare la curva è sbagliato, è un concetto troppo ampio che tira dentro moltissimi che per il Milan dedicano un sacco di soldi e tempo. È però vero che chi tira i fili del tifo ultras (non solo del Milan sia chiaro) lo fa per motivi che col calcio c'entrano davvero poco.
Quanto alla scelta di sostenere la squadra, con derby e Tottenham alle porte la trovo condivisibile. I ragazzi a maggio ci hanno regalato una gioia che mancava da molto, ora sono in palese difficoltà (i motivi sono molti), si è deciso di provare a sostenerli ancora dandogli un po' di meritato credito, per me han fatto bene.
Dovessimo fare pena al derby e in CL allora potrà partire la contestazione
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
546
Reaction score
464
Hanno fatto benissimo, dimostrando grande intelligenza.

3 settimane oscene non possono cancellare il recente passato e, soprattutto, si esce da questa cosa supportando la squadra, altrimenti il disastro sarebbe sicuro al 100%
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,186
Reaction score
2,773
I tifosi tifano. Lo dice la parola stessa. Soprattutto allo stadio. Voltare le spalle adesso sarebbe controproducente. Onore a chi ha cantato fino alla fine. Sennò è inutile scendere in piazza a festeggiare per poi sputare in faccia alla squadra al momento del flop. Il tempo delle contestazioni ci sarà ma adesso non è proprio il momento se vogliamo sperare di uscirne il sostegno del pubblico allo stadio è fondamentale.

(poi se il tifoso incita non significa che non si accorge che stiamo facendo schifo e se il giocatore sente il tifoso che lo incita non significa che non si accorge stiamo facendo schifo, anzi si spera di scatenare una reazione positiva nei giocatori che si sentano un po' in debito con questi che cantano anche quando fai schifo)
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,383
Reaction score
657
io sono perplesso....se al posto del Milan ci fosse stato il real madrid, avremmo visto una gran panolada....non è possibile giocare così male...non vedo rabbia, voglia di reagire da parte dei giocatori, sembrano tutti rassegnati...la proprietà è assente. dirigenti e allenatore sono asettici....possibile che non si vergognino di questo ultimo mese??? La colpa va equamente distribuita tra:
società (che il rinnovo tardivo dello staff e acquisti/rinnovi discutibili)
allenatore (che resta fermo sulle sue idee senza provare qualcosa di diverso, con in più Leao in panca oggi, non riuscendo a motivare adeguatamente i giocatori)
i giocatori stessi, che scendono in campo (eufemismo) svogliati e senza amor proprio....senza rispetto per la maglia che indossano.
Poi c'è la questione tifo...encomiabili tutti....ok, ma non si può far finta che vada tutto bene....personalmente avrei fatto capire alla società che la corda si sta spezzando....che il derby è l'ultima spiaggia....ci sta perdere qualche partita durante il campionato, ma solo dopo aver dato il massimo in campo...ahimè...se l'avversario è superiore, tanto di cappello, ma perdere 5-2 in casa dalla quart'ultima in classifica che non vinceva da 3 mesi e che aveva segnato 7 gol nelle 11 partite precedenti, questo non mi va giù
 
Alto
head>