Critiche a Pioli

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,256
Reaction score
1,239
Ricordo il giudizio di Bergomi su Spalletti, anni fa, quando sotto, sotto covava il desiderio di Conte.
In sostanza:
" (Spalletti) Fine tattico, capace di incartare all'avversario importante le partite. Però... Però... cade e perde punti importanti tradizionalmente nelle partite minori. Non sempre riesce a tenere alta la tensione della squadra. Forse servirebbe qualcosina di più...".

Quindi a mio parere si parla o minimo di Conte a salire oppure di allenatori (Spalletti, Pioli, Inzaghi) che finora lo scudetto non lo hanno vinto.
Allenatori a cui si potrebbero muovere le medesime critiche, più o meno.

Con questa rosa, non credo che Spalletti e Inzaghi sarebbero più in alto in classifica.
Il gioco di Pioli nasconde molti limiti individuali ed in ottica europea ci prepara meglio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,120
Reaction score
966
Pioli dovrebbe (doveva?) essere ciò che Spalletti è stato per l'Inter, un ottimo traghettatore che ti garantisce il posto Champions. Ed è questo il suo limite, come quello di Spalletti, perchè ti garantisce "solo" quello, dato che quando si parla di alzare l'asticella evapora come la neve al sole, e l'Inter ha vinto qualcosa cambiandolo con un personaggio discutibile ma che sa come si vince, almeno in Italia. Non è un caso che lo Scudetto lo vincerà (forse, l'Inter è sempre lì) uno tra Spalletti e Pioli, ma non merito proprio quanto per manifesta mediocrità dell'altro.
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,780
Reaction score
1,906
Io sono un semplice tifoso e non ho pretese di competenze tecniche, dico subito che sono soddisfatto del percorso del Milan in questi ultimi due anni, e i meriti di Pioli non possono essere negati. L'anno scorso siamo stati primi in classifica fino al giro di boa, poi siamo calati ma abbiamo comunque ripreso un posto in CL, concludendo secondi. Quest'anno, al netto degli sbagli fatti e dei furti subiti, siamo ancora primi a otto giornate dal termine. In CL siamo usciti subito, ma in un girone terrificante, e non credo che in tanti si aspettassero di passare il turno in un girone così, a questo punto della nostra crescita. E comunque anche là arbitri e sfortuna ci hanno tolto qualcosa all'inizio.
Dunque, il riepilogo fino ad oggi è certamente positivo, e non mi attendevo di più.
Per chiudere muovo la mia piccola critica, ripeto, da semplice tifoso. Non si potrebbe fare qualcosa sui calci d'angolo? Davvero, sono una cosa penosa. I calci d'angolo devono diventare occasioni da goal ogni tanto, direttamente o su palla ribattuta. Noi sembriamo disorganizzati sull'una e sull'altra ipotesi. Quando il Milan batte un calcio d'angolo, io so che posso approfittarne per fare un salto a sistemare qualcosa in casa abbandonando la tv e la partita per trenta secondi. È deprimente.
 
Alto
head>