Crisanti: "Ho il Covid. Senza quarantena posso contagiare."

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,335
Reaction score
2,568
Il virologo Crisanti, ora eletto nel PD, annuncia di essere infetto da una forma di Covid con lieve raffreddore e invoca la quarantena:

"Sono positivo al Covid con lieve raffreddore e carica virale elevatissima.
Grazie all’eliminazione delle misure di contenimento, potrei andare liberamente in giro a diffondere l’infezione, con il rischio di causare una malattia grave a una persona fragile".
Anche se avesse un virus diverso dovrebbe evitare le person fragili.
Si chiama autoresponsabilità.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
Rispondo a coloro che non condividono la mia posizione. Ribadisco, se ho qualcosa di fortemente infettivo uso comunque delle precauzioni verso gli altri, limitando i miei contatti. Un raffreddore credo non sia la stessa cosa del Covid, in termini di possibilita' di infezione, e un raffreddore credo assai raramente possa tramutarsi in qualcosa che ti porta in ospedale. Trovo un poco egoistico non preoccuparsi degli altri, se basta utilizzare delle semplici precauzioni per ridurre la possibilita' di far ammalare qualcuno. Faccio un esempio estremo: se qualcuno ammalato di HIV vi frequentasse fino ad evere rapporti sessuali con lui/lei senza precauzioni e senza avvisarvi della sua condizione di salute, finendo per infettarvi, non credo sareste felici, e probabilmente molti tra voi lo/la denuncerebbero per lesioni personali, e questo qualcuno/a finirebbe probabilmente per pagare il conto con la giustizia. Ci sono stati casi, in tal senso. Ora, se per il covid si potessere risalire con precisione a chi vi ha contagiato (ipoteticamente) e questo contagio vi avesse portato in ospedale, o peggio, probabilmente voi - o i vostri eredi - chiedereste giustizia. O mi sbaglio? E' questa assenza di responsabilita' individuale che leggo in molti dei vostri commenti che mi lascia perplesso, ma credo anche che se foste poi chiamati a rispondere del vostro comportamento, allora cambiereste atteggiamento. Una condanna per lesioni personali credo non farebbe piacere a nessuno.
stai parlando degli anziani che non hanno mosso un dito mentre i giovani e i bambini sono stati reclusi, per la balla colossale di limitare il contagio, e tanta gente non guadagnava mentre loro hanno non avuto la pensione intaccata ?
o di quelli che facevano le foto ai runner rincorsi da polizia e dagli elicotteri in spiaggia ?
oppure di quelli che hanno creduto al vaccino costringendo ad obbligare gli altri e dopo hanno smesso di vaccinarsi quando la loro categoria è sempre annoverata tra quelle consigliate ?
non meritano alcuna accortezza, è giusto che muoiano con disonore per aver distrutto una generazione a causa della loro ipocondria e aver ridotto un paese contribuente netto UE in elemosinante per la prima volta dopo decenni come un paese dell'Est Europa.

comunque non temere, perchè delle millemila malattie di cui muoiono il COVID non rientra neanche tra le prime
è più probabile che muoiano per aver preso la polmonite quando vanno a ritirare la posta senza la sciarpa...
 
Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Corriere della Sera: Qualche ora prima del tweet, Crisanti era tranquillamente su un volo Ita Airways.

La sua risposta: "Poco prima di prendere il volo avevo avvertito qualche sintomo dunque ho indossato la mascherina, come dovremmo fare tutti, in via precauzionale"
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,635
Reaction score
1,625
Il virologo Crisanti, ora eletto nel PD, annuncia di essere infetto da una forma di Covid con lieve raffreddore e invoca la quarantena:

"Sono positivo al Covid con lieve raffreddore e carica virale elevatissima.
Grazie all’eliminazione delle misure di contenimento, potrei andare liberamente in giro a diffondere l’infezione, con il rischio di causare una malattia grave a una persona fragile".
Crisà, io ho avuto il covid 3 settimane fa per la prima volta e non sono andato in giro ad annunciarlo ma semplicemente stavo attento se dovevo incontrare nipoti nonni consuoceri ecc

A parte 2 giorni di febbre alta sto peggio adesso che ho un raffreddore della Madonna
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,586
Reaction score
1,827
Corriere della Sera: Qualche ora prima del tweet, Crisanti era tranquillamente su un volo Ita Airways.

La sua risposta: "Poco prima di prendere il volo avevo avvertito qualche sintomo dunque ho indossato la mascherina, come dovremmo fare tutti, in via precauzionale"
Ahahah l'ipocrisia.
Se davvero avevi il dubbio non salivi sul volo ciccio, accettando tutti i disagi del caso.
 
Alto
head>