Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
A metà del 1800 la vita media in Italia era di poco superiore ai 30 anni. Ora è superiore agli 80. E ciò quasi esclusivamente grazie alla scoperta degli antibiotici e soprattutto dei vaccini che hanno consentito di vincere malattie che decimavano l'umanità. Vogliamo tornare a vivere solo 30 anni? Bene, allora non vacciniamoci.
con la "piccolissima" differenza che questa malattia non è emersa per fatalità, ma per esperimenti di laboratorio non necessari al progresso umano, al contrario di quelle precedenti a cui fai riferimento.
due anni di melma ad oggi senza che fosse minimamente necessario dunque
del resto non è importante discernere, ai governi a quanto pare interessa solo la conseguenza non la causa

posto che comunque vivere fino a età imbarazzanti ma chiusi in casa o RSA e prendendo decine di pillole personalmente non è una bella cosa, ma evidentemente c'è a chi interessa collezionare anni invece che esperienze di vita
se una persona vivesse pienamente dalla giovinezza oltre i settant'anni già non avrebbe più nulla da chiedere alla vita e potrebbe morire serenamente, parere ovviamente personale che si scontra con la medicina che lotta per far vivere un giorno di più a prescindere e pure con le regole pensionistiche che vogliono la gente a lavoro da stravecchi
 
Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
A metà del 1800 la vita media in Italia era di poco superiore ai 30 anni. Ora è superiore agli 80. E ciò quasi esclusivamente grazie alla scoperta degli antibiotici e soprattutto dei vaccini che hanno consentito di vincere malattie che decimavano l'umanità. Vogliamo tornare a vivere solo 30 anni? Bene, allora non vacciniamoci.

Questa è un falso mito, la gente crepava perché era decisamente più "zozzona", c'era molta meno igiene di base. Basta pensare che igienizzarsi le mani da parte dei medici è scoperta "recente" in pratica, addirittura il medico che scoprì questa cosa fece pure una brutta fine e fu ostracizzato al tempo.
Semplicemente lavarsi le mani fu una scoperta di portata incredibile nella medicina, pensa te come cavolo eravamo messi.

Nell'impero romano secondo te i senatori morivano a 30 anni di media? Chi aveva una certa cultura e pulizia bene o male aveva speranze di vita non tanto dissimili da quelle odierne, il tutto escludendo guerre, omicidi e violenza molto più diffusa un tempo, anche questi fattori decisamente determinanti nella speranza di vita.

Voglio dire, una volta a 16 anni eri già uomo e andavi a "squartare i barbari", te lo credo che potevi morire a 20 anni. Per non parlare della fatica fisica dei contadini di un tempo, normale che schioppi presto visto quanto ti devi ammazzare di lavoro per campare. I poveri di un tempo poi mica avevano la caritas che ti dava da mangiare, se c'hai 3 anni e mangi una patata la settimana per forza di cose schioppi presto.

C'ho che ha aumentato la speranza di vita odierna per tutti è semplicemente maggior igiene, meno violenza e cibo più accessibile per tutte le fasce della popolazione
 

zantes

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
10
Reaction score
11
con la "piccolissima" differenza che questa malattia non è emersa per fatalità, ma per esperimenti di laboratorio non necessari al progresso umano, al contrario di quelle precedenti a cui fai riferimento.
due anni di melma ad oggi senza che fosse minimamente necessario dunque
del resto non è importante discernere, ai governi a quanto pare interessa solo la conseguenza non la causa

posto che comunque vivere fino a età imbarazzanti ma chiusi in casa o RSA e prendendo decine di pillole personalmente non è una bella cosa, ma evidentemente c'è a chi interessa collezionare anni invece che esperienze di vita
se una persona vivesse pienamente dalla giovinezza oltre i settant'anni già non avrebbe più nulla da chiedere alla vita e potrebbe morire serenamente, parere ovviamente personale che si scontra con la medicina che lotta per far vivere un giorno di più a prescindere e pure con le regole pensionistiche che vogliono la gente a lavoro da stravecchi
Mio padre, che non ha mai preso medicine in vita sua nè ha mai perso la lucidità, è vissuto 96 anni. Mia mamma 92. Certo, qualcuno arriva a quell'età rinchiuso in una RSA e molti che pur muoiono prima sono spesso tenuti in vita artificialmente ma molti si godono la vita fino in fondo. Per questo occorre lottare decisamente per una legge che disciplini il fine vita e consenta a ognuno di decidere da solo quando è giunto il momento che gli venga staccata la spina. Questo però è un discorso che niente ha a che fare coi vaccini. Quanto al fatto che il virus sia uscito da un laboratorio è nient'altro che una teoria molto cara ai complottisti che non è assolutamente provata e che comunque non deve fermare la ricerca di un rimedio sicuro contro il Covid. E, atualmente, il rimedio più sicuro è il vaccino.
 

zantes

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
10
Reaction score
11
Questa è un falso mito, la gente crepava perché era decisamente più "zozzona", c'era molta meno igiene di base. Basta pensare che igienizzarsi le mani da parte dei medici è scoperta "recente" in pratica, addirittura il medico che scoprì questa cosa fece pure una brutta fine e fu ostracizzato al tempo.
Semplicemente lavarsi le mani fu una scoperta di portata incredibile nella medicina, pensa te come cavolo eravamo messi.

Nell'impero romano secondo te i senatori morivano a 30 anni di media? Chi aveva una certa cultura e pulizia bene o male aveva speranze di vita non tanto dissimili da quelle odierne, il tutto escludendo guerre, omicidi e violenza molto più diffusa un tempo, anche questi fattori decisamente determinanti nella speranza di vita.

Voglio dire, una volta a 16 anni eri già uomo e andavi a "squartare i barbari", te lo credo che potevi morire a 20 anni. Per non parlare della fatica fisica dei contadini di un tempo, normale che schioppi presto visto quanto ti devi ammazzare di lavoro per campare. I poveri di un tempo poi mica avevano la caritas che ti dava da mangiare, se c'hai 3 anni e mangi una patata la settimana per forza di cose schioppi presto.

C'ho che ha aumentato la speranza di vita odierna per tutti è semplicemente maggior igiene, meno violenza e cibo più accessibile per tutte le fasce della popolazione
Quindi, secondo lei, le affermazioni del 99% degli scienziati che sostengono che le tecnologie mediche, i vaccini ed i farmaci in generale, hanno avuto ed hanno un ruolo essenziale nell'aumento dell'aspettativa di vita, non sono da tenere in conto.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Quindi, secondo lei, le affermazioni del 99% degli scienziati che sostengono che le tecnologie mediche, i vaccini ed i farmaci in generale, hanno avuto ed hanno un ruolo essenziale nell'aumento dell'aspettativa di vita, non sono da tenere in conto.


Tu hai scritto, parole tue, non mie, che la speranza di vita è aumentata, riporto pari pari le tue parole

quasi esclusivamente grazie alla scoperta degli antibiotici e soprattutto dei vaccini

Di farmaci e tecniche mediche non scrivi assolutamente nulla. Infatti il primo esempio che ti riporto nella mia riposta per confutare quanto da te detto è proprio la scoperta di una tecnica medica importantissima per la medicina moderna " igienizzarsi le mani", roba che ora pare una banalità, ma no, non lo era fino a fine 800 e i medici banalmente non si lavavano le mani durante gli interventi, provocando una quantità di morti molto alta solo per questo. Questa è storia.

Tu hai sostenuto che la gente prima moriva a 30 anni sostanzialmente perché non c'erano i vaccini e be questo non è vero, a riprova di quanto da te scritto ti ho portato delle argomentazioni reali e verificate. E' forse falso quello che ho scritto prima?

E questo ovviamente non vuol dire che gli antibiotici e i vaccini non servono e non debellino malattie.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Raga, vi voglio bene dal punto di vista del tifo.

Ma sul lato matematico stendiamoci un velo pietoso, fortuna siete protetti dall' anonimato!

E' un vaccino che copre solo il 90 % , non al 100%

Cosa ne consegue?
Che con una percentuale cosi alta di vaccinati è matematico ad un certo punto diventino molti di più i ricoverati e i morti vaccinati.

Zio pera! E' 1 + 1 = 2

Scrivete 3000 post al giorno parlando di queste cose, e nemmeno l' abc ?!

Ma alla base, conta che parliamo di numeri ridicoli, tra morti e ospedalizzati, rispetto allo scorso anno.

Va bene scriverlo qui, ma se lo dite anche nella vita reale occhio che l' interlocutore vi guarderebbe in modo strano (eufemismo) e vi percula appena vi girate esponendovi a figure barbine.
Lo dico per voi.
Anch'io ti voglio bene 🤣

Ma presta attenzione 😅

La domanda era ironica

Infatti subito dopo dico che non mi sorprende

Infatti non temo anonimato hahaha

e sempre dentro il messaggio dico che è normale una maggiore protezione.. ho solo fatto notare le cazzate che raccontano in tv
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
non mi aspettavo i più decessi dei vaccinati. (+ 50)
sui ricoveri più o meno siamo lì..
visto che in teoria la capacità di resistere al virus è maggiore nei vacc
inati (+ 337 senza )
stesso discorso nelle terapie intensive(+183 non)
però nel totale dei malati.. ( + 15.586 con )

Ma non dovevano essere di meno !?
questo non mi sorprende..
visto che con la matematica non si sbaglia [alias sbaglia/mente]
quindi la mia critica che sto facendo da più giorni è " fate più attenzione ai contenuti"
Ti posso scusare solo per la parte finale
che forse con un 🤣🤣🤣 era più chiara..

Per il resto no 😖 2 + 2 = 4 so ancora farlo
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Per l'ennesima volta io posto dei dati e tu mi tiri in ballo, con la consueta supponenza, additandomi di qualcosa che non ho scritto. Ho riportato dei dati e tu, dato che quoti e parli al plurale, lanci accuse e offese.
Ho messo commenti o considerazioni? No, ho riportato dei dati. Ti danno talmente fastidio che anziché commentare i dati inizi a trattare come ********** gli altri.

Anche tu sei protetto dall'anonimato, non so se anche dal vivo ti poni in questo modo irrispettoso del pensiero altrui con tutta questa arroganza.
anche non ha colto il messaggio 🤣🤣
Sia ironia.. che il resoconto totale del messaggio
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
Guarda caso le persone che dicono frasi intelligenti sono rigorosamente meno note al grande pubblico.
penso che 9/10 non sappiano neanche il nome del governatore delle Marche:

"Ulteriori restrizioni o un green pass rinforzato non sarebbe utile, non solo perché ci troviamo in una fase completamente diversa da quella dello scorso anno, ma anche perché da quando il Green pass è entrato in vigore non c’è stato quell’aumento della vaccinazioni tanto auspicato.
Queste misure rischierebbero soltanto di creare altre tensioni e divisioni tra chi è vaccinato e chi non lo è”
.


purtroppo parla ad un tavolo di finti sordi e, ancora una volta, il centro-destra va a braccio con l'ala pandemica pd non solo a livello nazionale ma anche regionale in buona parte.

le ********* che fuoriescono dalle loro bocche sono state accantonate per i contagi inferiori, non c'è uno che li ha presi a sberle come meriterebbero e quindi quando peggiorerà ripartiranno tronfi come prima
 
Alto
head>