Covid Inghilterra: spunta la variante "Delta Plus" Torna la quarantena per chi viaggia?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Scoperta una nuova variante in Inghilterra, la "Delta Plus" e discendente della variante Delta. Per gli esperti è 10 volte più contagiosa e recentemente è stato toccato il record di positivi da luglio con quasi 50.000 contagi ed in data odierna si sono registrati ben 223 decessi, il livello più alto da marzo. Nota positiva, sempre secondo gli esperti, è che la variante non sfugge ai vaccini.

Allarme anche in Italia, almeno secondo il professor Massimo Andreoni del Policlinico Tor Vergata di Roma, il quale ha affermato: "Visto il picco di casi registrato nel Regno Unito, un pensiero di preoccupazione c'è. Se si molla il virus, esso è pronto a ripartire e, se arriva una variante brutta, anche noi siamo a rischio. Quindi le misure di contenimento, dall'uso della mascherina al chiuso al distanziamento, servono ancora. Ma visti i numeri del Regno Unito, forse servirebbe che l'Europa si facesse sentire, magari anche rimettendo la quarantena di una settimana per chi arriva in Italia".
L' avevano detto in 300 modi diversi, che abbandonare ogni singola precauzione avrebbe portato a varianti.
Tanto per capirci, manco sui mezzi pubblici usano mascherine.

Da fessi stupirsi.

Comunque per ora, calcolando che in Inghilterra vivono abbastanza come nulla fosse, non mi sembra devastante la situazione.
Quindi amen.

D' altra parte, finchè regge il sistema sanitario e non ci sono problemi inerenti, l' unica via è questa per tornare alla vita normale, cosa che molti chiedevano.

Chi si è vaccinato, bene, chi per scelta non l' ha fatto.. si prende semplicemente le sue responsabilità.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,586
Reaction score
1,827
Intanto, ho appena letto una notizia di un medico di Napoli morto di covid, nonostante la doppia dose di vaccino. Lo ha ammesso proprio il suo medico di famiglia. Ovviamente, è una bruttissima notizia, in tutti i sensi.
Soni innumevoli questi casi. Il mese scorso è morto di covid un trentenne con doppia dose a Roma. Lo stesso Colin Powel è morto di covid con doppia dose. Diciamo che in genere i soliti media non danno tanta evidenza a questi casi
 
Ultima modifica:
Alto
head>