Covid: in ospedale solo i non vaccinati.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,046
Reaction score
6,012
@sunburn

Guarda, mettiamola così.

Le mie conoscenze credo che siano abbastanza corrette. Almeno quando si tratta di materie scientifico/storiche per cui sussiste dimostrazione, bibliografia acclarata e/o palese buon senso.

Quando una materia non la conosco, cerco di documentarmi. In ogni caso, se le mie conoscenze sono scarse, cerco di evitare di fare cose senza senso.

Ad esempio, ho sempre sostenuto che Kessie doveva fare il mediano invece della mezzala. Non sono allenatore, quindi dovevo starmene zitto e seguire gli allenatori che detengono la verità. Questa sembra la procedura da seguire e che tu stai predicando.

Guarda caso, Kessie ha cominciato a giocare bene da mediano, dopo che ben tre allenatori continuavano a farlo giocare mezzala. Direi che spesso si può mettere bocca anche in materie che non ti riguardano, specialmente quando i sapientoni sono degli emeriti incompetenti messi lì per chissà quale direttiva divina.
Seguendo il tuo esempio, dire che l’mrna modifica il dna è come dire che Kessié dovrebbe giocare in porta. Non penso che tu incoraggeresti Pioli a schierarlo al posto di Maignan.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,182
Reaction score
15,981
Seguendo il tuo esempio, dire che l’mrna modifica il dna è come dire che Kessié dovrebbe giocare in porta. Non penso che tu incoraggeresti Pioli a schierarlo al posto di Maignan.

Non era questo il senso.

Ovviamente nessuno si può improvvisare scienziato da laboratorio senza le dovute conoscenze.

Quello che volevo dire è che spesso l'informazione in nostro possesso è incompleta e frammentaria, e ci giunge solo in modo superficiale. Sta a noi poi valutare e cercare di capire il più possibile, anche attingendo a sensazioni e pareri della comunità.

E inoltre non siamo esseri con intelletto monodimensionale, se, ad esempio, fai il ragioniere non è detto che non conosci, non puoi discutere e non puoi pensare anche ad altre cose. La tua attività lavorativa e la tua professione la scegli per evidenti motivi sociali e di vita, ma potresti essere una persona più che competente anche in altri campi. (cit. muratori e dopolavoristi che ci mettono in difficoltà in EL)

L'utente che ha originato queste riflessioni non è chiaramente un virologo. Ma purtroppo oggi fidarsi al 100% dei virologi (e delle case farmaceutiche, e del governo, e dei cinesi) sembra abbastanza audace. L'utente giustamente cerca di sopperire con lo strumento più potente che Madre Natura gli ha messo a disposizione: il suo cervello.

PS
Chi ha detto che l'mRNA modifica il DNA? Finiscila di sbronzarti. :asd:
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,201
Reaction score
2,991
Come riportato dal dottor Magnanti del San Filippo Neri di Roma al TG 5, ad oggi i pazienti ricoverati sono solamente i non vaccinati. Che spesso si aggravano. E gli stessi pazienti non vaccinati, una volta contratta la malattia, sono soliti pentirsi di non aver fatto il vaccino.
mah non so se siano solamente i non vaccinati..lo spero perchè vorrebbe dire che funzionano

leggendo vari dati qua e la (cercando fonti attendibili) per farla breve emergono questi "fatti"

1)i vaccini coprono bene ma la copertura va a scemare abbastanza velocemente...si parla di mesi...ecco perchè la terza dose

2)sono efficaci nel prevenire la malattia in forma grave ma meno nel prevenire il contagio in generale

3)queste considerazione sembra che valgano anche per la variante attualmente peggiore (la delta)

diciamo che proprio per dirla alla benemeglio poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio...

speriamo che con l'aumento dei vaccini si raggiunga sta benedetta immunità di gregge

una cosa è sicura: se non funzionano i vaccini siamo tutti fott..vuoi perchè ci si ammala vuoi perche si muore vuoi perchè si sta bene ma dobbiamo sottostare a chiusure e lockdown vari

su questo sono fermamente convinto: si vax no vax si mask no mask ecc o funziona la strada dei vaccini o siamo fott....TUTTI
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,486
Raga posso farvi una domanda? Mia madre dopo la prima dose Pfizer, ogni tanto, ha il battito del cuore accelerato. Voi che dite, è normale che va così e può farsi la seconda dose? O lo sconsigliate?
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,331
Reaction score
2,566
mah non so se siano solamente i non vaccinati..lo spero perchè vorrebbe dire che funzionano

leggendo vari dati qua e la (cercando fonti attendibili) per farla breve emergono questi "fatti"

1)i vaccini coprono bene ma la copertura va a scemare abbastanza velocemente...si parla di mesi...ecco perchè la terza dose

2)sono efficaci nel prevenire la malattia in forma grave ma meno nel prevenire il contagio in generale

3)queste considerazione sembra che valgano anche per la variante attualmente peggiore (la delta)

diciamo che proprio per dirla alla benemeglio poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio...

speriamo che con l'aumento dei vaccini si raggiunga sta benedetta immunità di gregge

una cosa è sicura: se non funzionano i vaccini siamo tutti fott..vuoi perchè ci si ammala vuoi perche si muore vuoi perchè si sta bene ma dobbiamo sottostare a chiusure e lockdown vari

su questo sono fermamente convinto: si vax no vax si mask no mask ecc o funziona la strada dei vaccini o siamo fott....TUTTI
Secondo me la partita si gioca su:

1) quanto copre l'immunità naturale
2) miglioramento cure domiciliari

Se la memoria immunitaria si rivela molto più duratura di quello che dicono, allora si tratta di farsi tutti un giro di covid, tra questi la fascia più a rischio possibilmente protetta dal vaccino.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,763
Reaction score
1,232
Secondo me la partita si gioca su:

1) quanto copre l'immunità naturale
2) miglioramento cure domiciliari

Se la memoria immunitaria si rivela molto più duratura di quello che dicono, allora si tratta di farsi tutti un giro di covid, tra questi la fascia più a rischio possibilmente protetta dal vaccino.
Questo è un discorso troppo intelligente e super partes per essere prima capito e poi accettato dai più!
Specialmente dagli irreprensibili virologi che arricchiscono il panorama delle star televisive italiane...!
 
Alto
head>