Covid: il piano per salvare Natale 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,584
Reaction score
1,825
Alcuni spunti da un'intervista a Giorgio Palù, presidente dell'AIFA, riportata dal Corriere della Sera, dalla quale emerge che:
- in Veneto i ricoverati per covid vaccinati con doppia dose superano i non vaccinati;
- le terapie intensive e reparti non hanno raggiunto soglie critiche;
- in Inghilterra, nonostante 30.000 casi al giorno, non c'è alcuna emergenza ospedaliera né alcuna situazione critica a livello di ricoveri/terapie intensive;
- l'aumento dei contagi dipende da quattro fattori:
1) l'inverno dato che, con la scarsa presenza alle nostre latitudini di radiazioni Uv virucide e con il diminuire della temperatura e dell’umidità, il virus viene emesso dalle secrezioni orofaringee maggiormentr sotto forma di aerosol che di droplet ed è più resistente ai fattori ambientali così che le particelle restano in aria per più tempio e si diffondono a maggior distanza;
2) riprendono gli assembramenti al chiuso;
3) circolazione di merci e persone da altri paesi;
4) dopo alcuni mesi l'efficacia del vaccino scema, in particolare negli anziani.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,030
Alcuni spunti da un'intervista a Giorgio Palù, presidente dell'AIFA, riportata dal Corriere della Sera, dalla quale emerge che:
- in Veneto i ricoverati per covid vaccinati con doppia dose superano i non vaccinati;
- le terapie intensive e reparti non hanno raggiunto soglie critiche;
- in Inghilterra, nonostante 30.000 casi al giorno, non c'è alcuna emergenza ospedaliera né alcuna situazione critica a livello di ricoveri/terapie intensive;
- l'aumento dei contagi dipende da quattro fattori:
1) l'inverno dato che, con la scarsa presenza alle nostre latitudini di radiazioni Uv virucide e con il diminuire della temperatura e dell’umidità, il virus viene emesso dalle secrezioni orofaringee maggiormentr sotto forma di aerosol che di droplet ed è più resistente ai fattori ambientali così che le particelle restano in aria per più tempio e si diffondono a maggior distanza;
2) riprendono gli assembramenti al chiuso;
3) circolazione di merci e persone da altri paesi;
4) dopo alcuni mesi l'efficacia del vaccino scema, in particolare negli anziani.
Quando realizzeremo che ormai abbiamo tra noi un banale virus del raffreddore che potenzialmente è in grado di uccidere?
Ed è endemico.

Vogliamo parlarne da qua all'eternità?

Nel frattempo c'è chi si è arricchito, chi si sta arricchendo, chi ne trova giovamenti politici, sociali e medici, ecc ecc.

Bisogna tornare a vivere .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,030
Complimenti per il commento molto intelligente. Io non ho riportato mie considerazioni ma parte del contenuto dell'intervista.
Provo a spiegartelo più facilmente:


Domanda testuale dell'intervista:

"Si parla di pandemia dei non vaccinati, ma in Veneto, in questo momento, tra i ricoverati i vaccinati con ciclo completo superano i no vax."
Vogliono vaccinare i no vax, sottoporre a terza dose i vaccinati, prossimamente vaccineranno i ragazzi tra i 5-12 anni, poi toccherà a neonati e bambini e poi a cani, gatti, pesci rossi e animali d'affezione.
Sempre che non ci chiedano di abbatterli.

Sono dei criminali.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,984
Reaction score
9,949
Complimenti per il commento molto intelligente. Io non ho riportato mie considerazioni ma parte del contenuto dell'intervista.
Provo a spiegartelo più facilmente:


Domanda testuale dell'intervista:

"Si parla di pandemia dei non vaccinati, ma in Veneto, in questo momento, tra i ricoverati i vaccinati con ciclo completo superano i no vax."

Ancora?
È un bias cognitivo da letteratura.
Non sarà un commento intelligente il mio, per carità, ma non ci fai una gran figura.

Quando le vaccinazioni toccano alti livelli di copertura si verifica un paradosso, per cui il numero assoluto di ospedalizzazioni e decessi può diventare simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi.

Significa che il vaccino non funge? 
Ovviamente no, è prevedibile quando hai quota ampia di immunizzati con un vaccino che garantisce una protezione molto alta ma sotto il 100%

Se domani tutta Italia paradossalmente fosse vaccinata, in ospedale e al cimitero avremmo solo persone vaccinate, nessuno no-vax
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,584
Reaction score
1,825
Credevo di saper scrivere abbastanza bene forse mi sbaglio; nel mio post c'è scritto:
un'intervista a Giorgio Palù, presidente dell'AIFA, riportata dal Corriere
Posso rispondere delle mie considerazioni quando le faccio ma nel post ho riportato fatti e contenuto di un'intervista.
Basta leggere anziché inalberarsi e aggredire quando i fatti non combaciano con le proprie idee.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,984
Reaction score
9,949
Credevo di saper scrivere abbastanza bene forse mi sbaglio; nel mio post c'è scritto:

Posso rispondere delle mie considerazioni quando le faccio ma nel post ho riportato fatti e contenuto di un'intervista.
Basta leggere anziché inalberarsi e aggredire quando i fatti non combaciano con le proprie idee.

Non l' avevo con te, figurati.
Siamo tutti soltanto civili :lol:

Però chiunque l' abbia detto, non è questione di idee, sono fatti matematici e indiscutibili.
Non è questione di opinioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>