Cottarelli: tifosi azionisti per salvare le nostre squadre del cuore

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Zosimo2410;2358462 ha scritto:
In Germania, per legge (tranne il Lipsia) , i tifosi devono essere proprietari di almeno il 51% delle societá. Tutte le squadre sono cosí, non solo Bayern.

Il Barcellona e il Real Madrid sono cosí.

Giusto per curiosità , come mai il Lipsia riesce ad avere una deroga a questa legge?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Buciadignho;2358345 ha scritto:
Invece 3-4 milioni che ne mettano 50€ é cosi difficile? A me non dispiacerebbe dare 50/100 € all'anno, a patto che si facciano le cose con serietà ed equilibrio.

io ne metterei anche 1000.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
willcoyote85;2358484 ha scritto:
io ne metterei anche 1000.

Anche io :) , la mia era una proposta inclusiva. Penso che fare partecipare milioni di persone sia più giusto che far partecipare poche centinaia di migliaia. Poi non conosco troppo le regole in materia, ma immagina milioni di tifosi rossoneri “proprietari” del Milan, staremmo qui a menarcela da soli ahah. “Vi abbiamo dato 200 milioni e ci portate il turco?” Oppure :” Grazie Paolo per averci comprato Mr. 150 milioni”. Insomma sarebbe sicuramente più immersivo e sarebbe anche più interessante il nostro mercato.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
pazzomania;2358466 ha scritto:
E chi ha detto il contrario scusa?

Ho scritto una cosa semplicissima: non andrò mai in soccorso con i miei soldi per salvare i loro, si abbassassero tutti gli stipendi, e la crisi del calcio è risolta domani mattina, lo dico per la seconda volta.

Se tu, vuoi andare in loro soccorso, fai pure. Da me non vedranno un euro.

Anzi, è tecnicamente sbagliato quanto ho scritto, perchè di euro miei ne hanno già visti parecchi, quindi rettifico: da me non vedranno un euro in più.

Stai tra il tranqullissimo e il molto tranquillo, che non falliranno.

Ci sono 3000 modi per uscire da questa crisi , ma ognuno impone un sacrificio ( sacrificio ahahahahahahahaah), ma ovviamente nessuno vorrà mai rinunciare ad un centesimo, eh.

Ma io non voglio andare in loro soccorso, voglio cogliere l’occasione di “comprarmi” la mia squadra.
Voglio poter decidere chi la amministra e come, voglio impedire che venga gestita da chi ha altre prioritá che non siano far crescere (in modo sano e sostenibile) la squadra e farla vincere.

Nella mia idea la proprietá delle squadre da parte dei tifosi, come in Germania e in Spagna era ed é sempre stato il mio sogno massimo, mentre lo “sceicco” la cosa che ho sempre odiato in assoluto.
 
Alto
head>