Cosa ne pensate di Leonardo e del suo ruolo?

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Mi auguro che Leo faccia più il supervisore ma abbia una rete di osservatori con le palle che lo sostenga perchè non mi sembra tipo alla Moggi o Braida che conosceva le caratteristiche di ogni giocatore maggiorenne sul globo.
Diciamo che Singer ed Elliott di calcio non ci capiscono nulla e quindi hanno messo Leo che ha competenze sia calcistiche che manageriali.
Higuain per quanto forte ha 31 anni ed ha la panza come la mia tra 2 anni vale 0 e non te lo levi più dalle scatole.
Benzemà è più in forma ed ha molto più appeal mediatico come la risposta del Milan a Cr7 mwntre Morata sarebbe l'acquisto più sensato da un punto di vista economico in ottica di crescita e Fair Play Finanziario...

A proposito di Leonardo, il 10 giugno era in tribuna al Maracanã a seguire Flamengo-Parana. Secondo me era li per visionare alcuni giocatori del Flamengo.
dGQ0aku.png
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
A me non piace, poi ci sono addirittura i filmati su you tube di litigi con Ibra e il famoso coro ultrà di Gattuso, credo sia un po' voltagabbana arrivista.
Comunque ormai è ritornato al Milan spero faccia bene, tanto fra un paio d'anni darà le dimissioni per fare qualcosa legato al mondiale 2022.
SCOMMETTIAMO?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Pare che il nostro mercato lo farà Leonardo, cosa ne pensate di lui in questa veste?
Io faccio due considerazioni:
1 dovrà fornire giocatori che piacciono a Gattuso, ma oltre a non esserci un grande feeling personale fra i due, direi che c'è anche un enorme differenza nella concezione del calcio. Non certo una buona premessa per un proficuo lavoro di equipe
2 Leonardo ha ricoperto questo ruolo solo al psg , dove aveva un budget illimitato e dove ha portato per lo più giocatori già formati e costosi (tra l'altro portando anche diversi bidoni strapagati). Se devo pensare ai buoni colpi fatti senza svenarsi me ne vengono in mente davvero pochi...matuidi preso giovane e a cifre ragionevoli, Verratti che comunque non era esattamente una scoperta, era un giocatore sul quale c erano già in molti, lui aveva la possibilità economica di azzardare la scommessa. Non so, a me pare che le premesse non siano decisamente Delle migliori. A ciò va aggiunto un carattere particolare che non gli ha mai permesso di lavorare a lungo nello stesso posto....tanti dubbi insomma

Giudicheremo dalle azioni.
Date le esigenze di bilancio sará la capacitá di riuscire a vendere bene i bidoni.
Quanto riuscirá a spuntare dai vari Montolivo, Gomez, Mauri, Antonelli, Bacca, Bertolacci, Kalinic e Silva.

Li Mira finora stava facendo un buon lavoro (quaso 20m di plus valenza tra Ely e Niang....)

Altro aspetto chiave sará la capacitá di portare giovani talenti ancosto contenuto (e li finora non simera prodotto molto).

Per il resto, spendere 60M e prendere Higuain non la considero una mossa rilevante. Prendere un mucchio dimsoldi e darli ad uno affermato che vuole trasferirsi nin é bravura, é solo scelta.

Ma tolto Il DS il DT non deve solo saper scegliere, deve essere bravo a cedere e a scoprire.

Come scelte mi fido abbastanza, come capacitá nelle trattative di cessione e scoperta giovani sono dubbioso, ma aspetto.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Giudicheremo dalle azioni.
Date le esigenze di bilancio sará la capacitá di riuscire a vendere bene i bidoni.
Quanto riuscirá a spuntare dai vari Montolivo, Gomez, Mauri, Antonelli, Bacca, Bertolacci, Kalinic e Silva.

Li Mira finora stava facendo un buon lavoro (quaso 20m di plus valenza tra Ely e Niang....) io



Altro aspetto chiave sará la capacitá di portare giovani talenti ancosto contenuto (e li finora non simera prodotto molto).

Per il resto, spendere 60M e prendere Higuain non la considero una mossa rilevante. Prendere un mucchio dimsoldi e darli ad uno affermato che vuole trasferirsi nin é bravura, é solo scelta.

Ma tolto Il DS il DT non deve solo saper scegliere, deve essere bravo a cedere e a scoprire.

Come scelte mi fido abbastanza, come capacitá nelle trattative di cessione e scoperta giovani sono dubbioso, ma aspetto.

Io non mi fido nemmeno a livello di scelte, al psg con soldi illimitati non ha mai combinato nulla in Europa. Poteva prendere chi voleva, ti piglia Thiago Motta, Lavezzi, Lugano, sirigu, CABAYE stra pagatissimo, voleva Pazzini!!! insomma una sfilza infinita di mediocri. Poi ti prende Cavani e Thiago silva, ok...ma quando devi solo scegliere, è facile, pure io ci arrivo che vorrei Messi
 
Alto
head>