Coronavirus: bollettino 17 marzo 2021

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Nei paesini come il mio c'è la solita unica strada stile Far West e con una volante vedi tutto. Nelle grosse città, senza scomodare Roma ma mi hanno detto anche di Padova la gente gira tranquillamente, del resto come stabilisci se uno va al supermercato o meno?

Ieri nel mio paese che appunto é roba da 3-4000 abitanti c'era un sacco di gente sull'argine a passeggio o in bici, ormai non se la beve più nessuno la ovvia falsità del chiusi oggi per salvare (parola a caso). Non li tiene più nessuno murato vivi dopo che per un anno non é stato fatto nulla
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,006
Reaction score
9,969
Ieri nel mio paese che appunto é roba da 3-4000 abitanti c'era un sacco di gente sull'argine a passeggio o in bici, ormai non se la beve più nessuno la ovvia falsità del chiusi oggi per salvare (parola a caso). Non li tiene più nessuno murato vivi dopo che per un anno non é stato fatto nulla

In bicicletta o in running puoi arrivare fino ai confini regionali, basta che parti dal punto A e arrivi al punto A

Passeggino puoi uscire tranquillamente, idem a piedi.

Carabinieri e Polizia sono i primi che hanno 0 voglia di fare 15 minuti di dichiarazione, nessuno vuole fare multe.

Tutte ste regoline e regolette servono a porre un freno più psicologico che altro, ma sanno benissimo pure al governo che non è controllabile e nemmeno c'è interesse a inimicarsi la popolazione dando multe a destra e a manca.

Dalle mie parti, i carabinieri passano ti guardano e basta.
Al massimo quando c'è assembramento fuori da un bar o in piazza danno un avviso soltanto verbale.

Ma va bene cosi, l' obbiettivo non è dare multe ma limitare i contagi.

Certo, almeno la presenza secondo me dovrebbe essere più assidua, in 1 anno avrò visto 10/20 posti di blocco e giro parecchio.
Fermato, mai.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Nei paesini come il mio c'è la solita unica strada stile Far West e con una volante vedi tutto. Nelle grosse città, senza scomodare Roma ma mi hanno detto anche di Padova la gente gira tranquillamente, del resto come stabilisci se uno va al supermercato o meno?

Si infatti. Per un motivo o per l’altro la gente esce e c’è poco da fare
 
Alto
head>