Conferenza Pioli:"Milan Juve, Loftus e Mirante...".

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
Dalle ore 14:00 la conferenza di Pioli pre Milan - Juventus


"Il mio compleanno ieri? Per ritrovarsi. Siamo stai bene insieme. I ragazzi hanno fatto belle sorprese. A me piace quando ci emozioniamo per condividere qualcosa. Domani ci sarà una grandissimo San Siro. Tutte situazioni che ci fanno essere più forti e compatti".

"Milan Juve è sempre una grande partita. Dobbiamo ripartir dalle cose buone e migliorare. E mettere in campo la nostra migliore versione. Per lo scudetto sarà lotta a 4".

"Pensiamo solo a domani. Massima concentrazione. Poi i farò le mie valutazioni per le altre partite"

Recuperiamo Krunic, Kalulu. Loftus è guarito dalla lesione ma non è ancora al 100%. Spero di recuperarlo per le prossime partite".

"Mirante?E' esperto e affidabile. Non c'è bisogno di dire molto. E' pronto e sa come costruire l'azione. Non cambierà niente".

"Juve favorita? Preparare una partita a settimana è un vantaggio".

"Vncere per mandare la Juve a 7 punti? Siamo ancora all'inizio. Ma sarebbe importante per la nostra fiducia"

"Giroud e Leao a secco? Sono importanti. Se vinciamo con un gol di altri va bene lo stesso".

"Chi può giocare a destra oltre a Pulisic? L'alternativa più giusta è Romero che sta facendo benissimo. Sarà contento se troverà spazio, per come si sta allenando. E' pronto. Ma anche Musah potrebbe giocare lì. Okafor un pò meno. Mi sento coperto".

"Scommesse? Siamo rimasto sorpresi e scioccati. Tonali? Non lo giudico, ma lo farò per come riuscirà a superare questo momento. Se sarò di aiuto proverò ad aiutarlo".

"Le palle inattive? Abbiamo preparato cose. IN centimetri qualcosa perdiamo. Servirà più attenzione determinazione":

"Leao falso mito quello che non difende? E' contento di avere un allenatore come me e ora lo è ancora di più"

"La Juve con due punte? Abbiamo preparato tutte le situazioni. Dovremo essere molto compatti".

"Le soste e gli infortuni? La sfortuna esiste e non esiste.Dall'inizio dell'anno abbiamo avuto 4 KO muscolari. Se continuiamo così, media eccezionale".

"Non è scontato che la Juve non sia aggressiva. E' diversa dall'anno scorso. Abbiamo come riferimento l'amichevole estiva. Abbiamo preparato tutte le situazioni. Partita da giocare con energia e intelligenza"

"La Juve con e senza Chiesa? Lo lanciò Sousa. Poi l'ho allenato per quasi due anni. Ha strappo e conclusione. Cambia le dinamiche del gioco della Juve. Abbiamo preparato diverse situazioni. Dobbiamo essere squadra".

"Adli che canta il coro della Sud? Mi piace quando i giocatori si identificano. E' un artista. Suona il piano, canta. Ora deve deliziarci in campo. Deve prendere meno rischi. Ci dà verticalizzazioni importanti. La posizione è importante per entrambe le fasi".

"Adli può diventare una bandiera? Può avere presente e futuro. Gli auguro di far tutto il percorso qui con noi. Ha ancora ampi margini. Può avere un grande futuro":

"Qui sto provando tante emozioni. Tanto orgoglio con un club che mi ha sempre sostenuto e con un publico che non ha eguali".


il mio compleanno ieri? Il più bel regalo è stato il ritorno in gruppo di Rade.
FIXED
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
In pratica si deve pernizzare 😄
ha fatto un paio di errori gravi in disimpegno, dovuti al fatto che non è abituato alla posizione in campo che ha che non è la sua. Uno ci è costato un gol e un altro siamo stati graziati. Se vuole giocare lì, sì, si deve pernizzare. Per me in generale ha giocato bene, e se si vuole continuare a farlo crescere nel ruolo e farlo giocare al posto di Krunic va bene, ma viene esaltato per caratterisctiche che non sono quelle del ruolo. Aggiungo anche che ha un tipo di aggressività un po' ingenua che deve frenare, perchè gli e ci può costare cara (ha fatto il doppio dei falli di Krunic, in proporzione ai minuti giocati). Quello che sto dicendo è che è evidente che ha doti che Krunic non ha, però è meno sgamato nel ruolo. Poi se si vuole esaltare lui e denigrare Krunic a prescindere, ok. mi ritiro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
ha fatto un paio di errori gravi in disimpegno, dovuti al fatto che non è abituato alla posizione in campo che ha che non è la sua. Uno ci è costato un gol e un altro siamo stati graziati. Se vuole giocare lì, sì, si deve pernizzare. Per me in generale ha giocato bene, e se si vuole continuare a farlo crescere nel ruolo e farlo giocare al posto di Krunic va bene, ma viene esaltato per caratterisctiche che non sono quelle del ruolo. Aggiungo anche che ha un tipo di aggressività un po' ingenua che deve frenare, perchè gli e ci può costare cara (ha fatto il doppio dei falli di Krunic, in proporzione ai minuti giocati). Quello che sto dicendo è che è evidente che ha doti che Krunic non ha, però è meno sgamato nel ruolo. Poi se si vuole esaltare lui e denigrare Krunic a prescindere, ok. mi ritiro.
Criticare o esaltare a prescindere anche no.
Mi hai citato 2 errori di Adli.
Krunic almeno 1 e certe volte addiritura 2 volte a partita perde palle sanguinose che non si trasformano in gol per l'avversario solo per la scarsitudine del avversario o per la bravura della nostra difesa (portiere compteso).

Il punto forte di Adli e proprio che non ha paura di giocare e lo sa fare.
E evidente che il suo tipo di gioco sia più rischioso del giocatore che fa sempre il passaggino al compagno che sta a 2 metri da lui, e molto spesso questo passaggio e addiritura verso l'indietro.

Ma non credere che mi andrebbe sempre e bene tutto da parte di Yacine.
Se regala palla in mezzo come Calhanoglu mica sono contento.
Deve minimizzare i rischi ma cercando di fare giocare la squadra.
 

Similar threads

Alto
head>