Conferenza Pioli - Dalot pre Milan - Celtic.

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,818
Reaction score
1,119
tutte risposte condivisibili....
sono un promotore dell'acquisto di un 9 puro....non tanto perché non ci siano giocatori affidabili in attacco....ma perché secondo me non c'è proprio in organico un 9 vero che possa giocare là davanti quando non c'è ibra.....
basta guardare le partite.....ovvio che il ruolo può essere coperto da Ante o da Rafa.....però fanno fatica e si esprimono meglio partendo dagli esterni e le partite lo dimostrano.....imho.

mi basterebbe milik.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,174
Reaction score
28,636
La conferenza di Pioli e Dalot pre Milan - Celtic. Di seguito le dichiarazioni.

Pioli:"Sono stati diciotti lunghi giorni. Mi è mancato tanto il quotidiano. Ieri ho fatto fatica a prendere sonno dopo il risultato del tampone. Non vedevo l'ora di tornare. Grazie al club per le tecnologie messe a disposizione. Grazie a tutti i tifosi, un grazie immenso alla squadra che mi ha reso orgoglioso. Grazie a Bonera, ragazzo intelligente e competente. Ho avuto qualche sintomo ma ho preso il Covid in modo leggero. Dobbiamo mantenere alta la guardia fino alla cura. La squadra vuole sempre provare a fare le partite. Ma dobbiamo anche capire i momenti. Abbiamo incontrato anche squadra forti. La squadra è brava anche a difendere la porta. Dobbiamo provare sempre ad essere pericolosi. La videochiamata domenica? Stando a casa abbiamo fatto tutto il necessario per stare vicino alla squadra prima e dopo le partite. Mi sono complimentato con tutti. Mi sembra opportuno continuare questo rapporto. Lo smart working non funziona. Ho lavorato molto da casa ma io ho bisogno di stare qui. Le belle parole di Capello? Non possono che farmi piacere. E' sempre gratificante. Ma dobbiamo sempre dimostrare e metterci in discussione. Ed anche crescere. la situazione difficile del Celtic? Le prestazioni le hanno sempre fatte. Ci aspettiamo un avversario molto determinato e volenteroso di vincere. Siamo vicini alla qualificazione ma non l'abbiamo centrata. Domani bisognerà fare una bella partita, loro possono crearci difficoltà. Sono sicuro che troveremo una squadra determinata e vogliosa. Dovremo essere molto preparati. Ora la squadra è più convinta e consapevole. Siamo cresciuti tanto. Abbiamo capito che bisogna giocare insieme, da squadra Abbiamo ampi margini di miglioramento e dobbiamo lavorare per continuare a crescere. Alla tv ho avuto la possibilità di vedere la partita dall'alto. Dalla tv sembra tutto più facile. Qualche errore fai più fatica a sopportarlo. Dal campo i tempi e gli spazi sono più difficili. A casa mi sono trovato un pò più nervoso. Le prestazioni sono state positive. Qualche piccola difficoltà. Ma le abbiamo analizzate. Possiamo fare ancora meglio. La fatica? Giocheremo 10 volte in 31 giorni. La fatica si farà sentire. Ma giocando da squadra possiamo recuperare bene. Continuerò a fare cambi per mantenere il livello di performance. Vogliamo superare il girone, è un nostro obiettivo. L'allenamento oggi è andato bene. Bennacer e Castillejo sono disponibili. Leao e Ibra? Andiamo avanti giorno per giorno. Per domenica un pò presto, valutiamo.Vice Ibra? Niente ansie. Ho giocatori a disposizione con altre caratteristiche per mettere in campo una squadra importante. Ci sono anche Colombo e Maldini. Spero di avere sempre tutta La Rosa a disposizione. "

Dalot:"Abbiamo fatto buone prestazioni. E' una gara molto difficile, la prendiamo molto sul serio. Stiamo andando bene nonostante le partite difficili. Il mio inserimento sta andando molto bene. L'Italia è simile al Portogallo per tante cose. La squadra mi ha accolto molto bene. Il Celtic è una grande squadra con una grande storia. Domani sarà difficile. Loro saranno molto motivati per superare questo momento difficile. Io ho voglia di giocare e di allenarmi. Io cerco di adattarmi in modo veloce. Prendo lezioni di italiani. Mi stanno aiutando tutti qui. Da quando sono qui ho visto differenze tattiche e atletiche. Quando avrà imparato bene sarò ancora più completo. Pioli ci aiuta tanto, ha voglia di insegnarci. E c'è un bel rapporto anche tra compagni. Noi vogliamo lavorare ogni giorno, affrontiamo una partita dopo l'altra. Ci alleniamo per vincere domani poi penseremo alla partita successiva. Spero riusciremo a centrare grandi risultati. Il Milan è una grande squadra con una grande storia. Vogliamo arrivare in alto e restarci. Ma dobbiamo lavorare sodo con la giusta mentalità".

Pioli a Sky

"Ibra? Da quando è arrivato Zlatan è diventato un punto di riferimento, si è guadagnato il rispetto di tutti per la sua positività, la sua voglia di fare squadra, la voglia di essere competitivo e di migliorare tutto quello che facciamo. Si è messo a disposizione di tutti, trova sempre la parola giusta per stimolare".

Su Donnarumma: "A Gigio ho riconosciuto sempre una continua crescita. Sta arrivando ad un livello molto alto, è sempre più propositivo nell'approccio, nel lavoro, durante la partita. E' sereno, sta bene, è bello vedere un giocatore così positivo".

Su Tonali: "Sandro sta continuando il suo percorso, lo sta facendo in modo positivo, sono molto soddisfatto delle sue prestazioni".

.
 

Similar threads

Alto
head>