Colombo: possibile addio immediato al Monza.

Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Ho provato a seguirlo in questi ultimi due anni per verificarne la crescita; ha buone doti, ma non è mai migliorato dal punto di vista dei movimenti offensivi. Detta poco il passaggio, sia in profondità sia a venire incontro per duettare coi compagni, anzi spesso si nasconde risultando pigro o poco lungimirante, quindi quasi sempre un corpo avulso dal resto della squadra. Da un attaccante mi aspetto più cattiveria proprio in questo ambito, deve cercare la palla, fare contro-movimenti continui, farsela dare, aggredire gli spazi continuamente e lui tutto questo lo fa sporadicamente e con indolenza. Uno col suo tiro dovrebbe avere in canna almeno 15 gol a campionato, ma deve cambiare atteggiamento.
Perfetto, io spesso guardo il parallelo con Lucca dell’Udinese che dopo i primi 2 mesi completamente spaesato ha cominciato a maturare e adesso comincia a segnare con una certa regolarità e a fare i movimenti giusti per aiutare la squadra.
Colombo invece non è migliorato per nulla dopo un intero girone da titolatissimo indiscusso in una squadra tra l’altro senza nessuna pressione di classifica
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Ragazzi su, è giovanissimo e il ruolo di punta è parecchio complicato per un giovane.
La storia è piena di attaccanti maturati a 23-24 o anche dopo (citofonare Kane per dirne uno)

Ecco uno dei problemi qua in Italia, considerare un ragazzo di 22 anni giovanissimo.

Colombo è giovane non ci piove, ma alla quinta stagione nei professionisti non sei più primo pelo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Da prima punta, quest'anno ha segnato ben 3 gol, due dei quali in una sola partita.
L'anno scorso addirittura 5.
Dire che non è un attaccante da serie A è fuori luogo?

Si è da serie A.

Perchè il livello della serie A ormai è questo. Basta guardare la classifica cannonieri attuale, i nomi che ci sono, gli score.

In serie C è pieno zeppo di calciatori che fanno i professionisti, e sono scarsi...a ruota il livello si è talmente abbassato che in serie A arriva appunto gente da B.....

Non c'è niente da fare, bisogna ridurre DRASTICAMENTE il numero di squadre nel professionismo e di conseguenza il numero di calciatori professionisti.
 
Alto
head>