Cogliere la palla al balzo con Kessie

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Dopo la rissa di ieri io lascerei Kessie in tribuna e proverei Biglia con Baka.

Secondo me Baka al posto di Kessie gioverebbe molto alla manovra e alla costruzione di qualcosa per l'attacco.

Inoltre tatticamente lascierebbe molti meno buchi e con Biglia in regia gli esterni, la punta e pure le mezze ali dialogherebbero meglio.

Turno di riposo anche per Paquetà Suso RR e pure Calabria(che io non farei giocare nemmeno fosse l'unico terzino disponibile) e giocherei così:


---------------Donnarumma--------------------
Conti------Musacchio-Romagnoli------Laxalt--
------Bakayoko---Biglia------Calhanoglu------
-----Castillejo----Piatek----Borini-------------

C'è bisogno di ricaricare le batterie.

Spero non piovano commenti ridicoli sull'utilizzo di Borini, perchè a conti fatti il suo rendimento ha portato anche più gol del turco.

Comuque io più che latro ho fiducia nel centrocampo e nell'utilizzo di Conti.

Ovviamente basta affrontare le partite arroccati in difesa, quanto meno alzare lievemente il baricentro e pressare un po' l'avversario.

Quel centrocampo avrebbe sicuramente più materia grigia e ne beneficerebbero tutti.


Kessie in tribuna a riflettere e a pensare dove andare il prossimo anno a giocare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Kessie deve essere lasciato fuori a priori e, come ogni giocatore non al meglio, non avrebbe dovuto giocare ieri.

Non mi puoi venire a dire "eh Kessie ha giocato male perché non si è allenato", non gioca e basta.

Il tutto si è riversato in una prestazione patetica e nel nervosismo del dopo partita.

Biglia ha dimostrato di aver recuperato e, confrontato con Kessie, è un premio Nobel per la fisica. Avrebbe dovuto giocare lui e deve giocare lui, visto che Pasquetà è un bot, una moviola, un npc, ha bisogno di recuperare la condizione. Pure se Biglia dovesse giocare male non può mai giocare peggio di Kessie e Pasquetà.

Io giocherei con un 4-4-1-1 sfruttando quelli che hanno giocato molto poco quest'anno

Centrali Biglia e Bakemono, laterali Castagnello e Conti. Caganoglu dietro Piottek.

D'altronde non possiamo aspettarci una panchinatura della turca. Altrimenti metterei Laxalt a sinistra e Castagnello vicino a Piottek.

Sarebbero soluzioni azzardate è vero, ma giocando di contropiede e con gente che ha voglia di fare e che è in condizioni di fare, rischieremmo di meno che giocando con Kessie che è a mezzo servizio da un mese, Pasquetà che cammina con i sassi in tasca, Suso che è veramente indegno e deve sparire dal pianeta
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
ok RR non piace a nessuno. Ma Conti e Laxalt assieme vuol dire giocare senza difesa. E poi Laxalt è veramente improponibile perchè fa schifo in entrambe le fasi, almeno Conti se concede qualcosa in difesa, ti dà molto in fase offensiva.
ok per Biglia al posto di Kessie. Concordo che tanto vale provare Borini invece delle 2 false ali viste ieri al derby
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Dopo la rissa di ieri io lascerei Kessie in tribuna e proverei Biglia con Baka.

Secondo me Baka al posto di Kessie gioverebbe molto alla manovra e alla costruzione di qualcosa per l'attacco.

Inoltre tatticamente lascierebbe molti meno buchi e con Biglia in regia gli esterni, la punta e pure le mezze ali dialogherebbero meglio.

Turno di riposo anche per Paquetà Suso RR e pure Calabria(che io non farei giocare nemmeno fosse l'unico terzino disponibile) e giocherei così:


---------------Donnarumma--------------------
Conti------Musacchio-Romagnoli------Laxalt--
------Bakayoko---Biglia------Calhanoglu------
-----Castillejo----Piatek----Borini-------------

C'è bisogno di ricaricare le batterie.

Spero non piovano commenti ridicoli sull'utilizzo di Borini, perchè a conti fatti il suo rendimento ha portato anche più gol del turco.

Comuque io più che latro ho fiducia nel centrocampo e nell'utilizzo di Conti.

Ovviamente basta affrontare le partite arroccati in difesa, quanto meno alzare lievemente il baricentro e pressare un po' l'avversario.

Quel centrocampo avrebbe sicuramente più materia grigia e ne beneficerebbero tutti.


Kessie in tribuna a riflettere e a pensare dove andare il prossimo anno a giocare.

baka da mezz'ala non ha fatto bene, si potrebbe provare in coppia con biglia con un centrocampo a due
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
ok RR non piace a nessuno. Ma Conti e Laxalt assieme vuol dire giocare senza difesa. E poi Laxalt è veramente improponibile perchè fa schifo in entrambe le fasi, almeno Conti se concede qualcosa in difesa, ti dà molto in fase offensiva.
ok per Biglia al posto di Kessie. Concordo che tanto vale provare Borini invece delle 2 false ali viste ieri al derby

No a me RR piace molto, ma è fuori condizione.

Per me Laxalt gioca male se ci arrocchiamo in difesa.. Se ci proponiamo di più può diventare molto utile e comunque c'era lui contro il napoli vorrei ricordartelo.
 
Alto
head>