Clamoroso plusvalenze: tutti prosciolti.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Questo è vero.
Tuttavia mi sembra che faccia perdere credibilità al calcio, e al sistema Paese tutto. Voglio dire, se tu io ci accordiamo per la compravendita di un immobile a un prezzo che per l’Agenzia delle Entrate è sospetto, ci vengono a sfracassare i maroni e poi si può vendere un calciatore primavera a ottomila miliardi? Boh. Come esistono dei parametri per gli immobili, dovrebbero esistere per i calciatori.
Anche perché il problema è serio: finché lo fanno società con proprietà solide e che quindi possono mettere soldi veri al bisogno ok, ma altrimenti il rischio che salti tutto è alto.
Resta fermo che trovo normale che quando ci sono in ballo centinaia di milioni non ci sia spazio per valutazioni morali: tutto ciò che non è vietato, è lecito e consentito.
Ciao Sunburn,
Su questo discorso con me sfondi una porta aperta: da tempo dico che i prezzi andrebbero calmierati o comunque stabiliti su basi certe e logiche, intanto per sanare il calcio che ormai è un pozzo senza fondo di soldi e poi per evitare giri strani per sistemare i bilanci. Le plusvalenze creano solo un circolo vizioso che alla fine ti strangola e ti uccide i bilanci. Quindi è NECESSARIA una regolamentazione seria.

Detto questo, nel caso specifico non ho dubbi che la Juve e tutte le altre, abbiano usato plusvalenze farlocche per non andare giù e sistemare i conti, è palese l’abuso. Però, vi chiedo, in tutta onestà senza tifo o passioni, ma oggi chi decide i prezzi? Come fai a quantificare il prezzo di un tuo asset? Io sono liberissimo di vendere un mio asset al prezzo che ritengo giusto fino a prova contraria. Come fai tu inquirente a decidere che il mio prezzo è taroccato? Con quale logica? È una probatio diabolica. Non ne caveranno un ragno dal buco.
Poi ti pare normale fare un’indagine tenendo come riferimento i valori di transfermarkt? Ma scherziamo? Manco i bimbi delle elementari farebbero così. La prossima volta usiamo i costi di FIFA Ultimate Team?
E altra domanda: le plusvalenze si fanno in 2, come puoi indagare solo la Juve e non le altre che fanno affari con lei?
La verità che questa è la solita indagine per farsi pubblicità e farsi vedere zelanti ma se ci ragionate bene, è una pagliacciata. E ribadisco che per me l’abuso è palese ma come dici tu, tutto ciò che non è vietato è lecito e consentito
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Boh, ognuno pensa quello che vuole, non entro nel merito delle tue accuse.

Ma in questo caso dire che l’impianto accusatorio della procura federale faccia “ridere”, credo sia un eufemismo…
fa più ridere che nonostante queste truffe non riusciate mai a vincerla, anzi ci arrivate sempre più lontano.
per il resto c'è da piangere, altro che ridere.
 
Alto
head>