Clamoroso, la Roma in trattativa per la cessione agli arabi

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
all'inter sta facendo riferimento te.
Io sinceramente mi riferivo più a noi che sembra che per vendere un club si può solo ed esclusivamente con i bilanci in utile, perfetti, ecc...

Se un grande investitore (quindi il prototipo dell'acquirente di un club enorme come il Milan) vuole comprare, compra.
Vabbè, non ti alterare. Si discute in simpatia.
Citavo l'inter perchè il sillogismo è sempre quello : debiti-inter.

Secondo me a rendere appetibile un club non sono solo i conti in ordine ma il potenziale nel suo complesso.
Io credo il milan oggi sia poco ambito solo perchè gioca in serie A.
Il 'disegno americano' secondo me non riguarda solo il milan ma tocca tutta la lega.
Il milan da solo può fare il suo ma non basta. Deve crescere tutta la lega per far si i nostri club siano top mondo.

Sarà un qualcosa che accadrà a cascata, ma ci vorranno tanti anni.
Un grande investitore non compra il milan se non crede nella serie A.
Ce lo vedi uno sceicco che litiga con sala per lo stadio?
Dai, siamo dei barbari...
Speriamo questi americani sappiano mediare e preparare la strada poi a chi ha i soldoni.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Vabbè, non ti alterare. Si discute in simpatia.
Citavo l'inter perchè il sillogismo è sempre quello : debiti-inter.

Secondo me a rendere appetibile un club non sono solo i conti in ordine ma il potenziale nel suo complesso.
Io credo il milan oggi sia poco ambito solo perchè gioca in serie A.
Il 'disegno americano' secondo me non riguarda solo il milan ma tocca tutta la lega.
Il milan da solo può fare il suo ma non basta. Deve crescere tutta la lega per far si i nostri club siano top mondo.

Sarà un qualcosa che accadrà a cascata, ma ci vorranno tanti anni.
Un grande investitore non compra il milan se non crede nella serie A.
no, ma figurati, mica mi altero per i tuoi post o di chiunque altro.
Mi fanno alterare semmai le cose che non vanno nel milan, chiunque ovviamente può scrivere quello che vuole e oltretutto tu personalmente scrivi cose spesso giuste, giustificate e sempre educate.


Ovviamente con i conti in ordine tutto è più appetibile, però SE ti vendono una Roma che è tutto tranne che un club messo bene e (città a parte) appetibile, non vedo come un colosso della storia del calcio come il Milan debba avere delle difficoltà nell'essere venduto a un grande investitore. Ovviamente se lo vuoi/devi vendere al Cairo americano o Pozzo cinese di turno, è meglio avere i bilanci tutti perfetti, ma poi la nostra storia sportiva cambierebbe zero da quella attuale. Se lo vuoi/puoi vendere a una grande investitore, se appunto te lo vogliono comprare, te lo comprano senza se e senza ma. Questo volevo dire.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,470
Reaction score
1,368
Potrebbero essere tutte invenzioni ma se ci pensate il discorso fila.

Roma città eterna e centro della Cristianità presa dagli arabi (solo la squadra ovviamente).
La "conquista" avrebbe un gran valore simbolico e già immagino i festeggiamenti dei fanatici islamici alla notizia.
Se riuscissero, poi, a vincere trofei molto importanti (Champions) i romani sarebbero capaci di fargli costruire una moschea gigantesca accanto il Vaticano :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
no, ma figurati, mica mi altero per i tuoi post o di chiunque altro.
Mi fanno alterare semmai le cose che non vanno nel milan, chiunque ovviamente può scrivere quello che vuole e oltretutto tu personalmente scrivi cose spesso giuste, giustificate e sempre educate.


Ovviamente con i conti in ordine tutto è più appetibile, però SE ti vendono una Roma che è tutto tranne che un club messo bene e (città a parte) appetibile, non vedo come un colosso della storia del calcio come il Milan debba avere delle difficoltà nell'essere venduto a un grande investitore. Ovviamente se lo vuoi/devi vendere al Cairo americano o Pozzo cinese di turno, è meglio avere i bilanci tutti perfetti, ma poi la nostra storia sportiva cambierebbe zero da quella attuale. Se lo vuoi/puoi vendere a una grande investitore, se appunto te lo vogliono comprare, te lo comprano senza se e senza ma. Questo volevo dire.
La penso come te però aspetto prima che arrivi il primo sceicco, quello che ancora non è arrivato in italia.
E' difficile capire sulla base di cosa questi cammellari facciano questi investimenti, dietro ci sono logiche davvero grandi, sicuramente più grandi di noi e anche del calcio.
A me comunque andrebbe benissimo anche una gestione in stile bayern monaco, per intenderci, ma mi rendo conto sia impossibile perchè i bavaresi in germania sono IL CLUB mentre in italia i club storici sono 3 ed è difficile avere il pieno potere presso federazione, istituzioni, politica.
Il bayern monaco ha costruito il suo potere sull'oligarchia calcistica.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
La penso come te però aspetto prima che arrivi il primo sceicco, quello che ancora non è arrivato in italia.
E' difficile capire sulla base di cosa questi cammellari facciano questi investimenti, dietro ci sono logiche davvero grandi, sicuramente più grandi di noi e anche del calcio.
A me comunque andrebbe benissimo anche una gestione in stile bayern monaco, per intenderci, ma mi rendo conto sia impossibile perchè i bavaresi in germania sono IL CLUB mentre in italia i club storici sono 3 ed è difficile avere il pieno potere presso federazione, istituzioni, politica.
Il bayern monaco ha costruito il suo potere sull'oligarchia calcistica.
Certo che non piovono sceicchi, però se UNO deve arrivare o viene da noi o all'Inter, teoricamente.
E comunque per sceicchi io intendo anche il russo (anche se ora mi pare impossibile per ovvi motivi geopolitici), ma pure un americano (tipo chelsea), cinese, giapponese... insomma un grande investitore, qualsiasi sia la sua nazionalità. Noi è questi che dobbiamo avere come proprietà. Altrimenti andiamo pure avanti con Elliott, Cardinale e compagnia.

Il Bayern Monaco è un modello di gestione, più che di proprietà, ma a me ha sempre dato l'idea di essere la Juve di Germania (di riffa o di raffa, i migliori della bindes arrivano sempre a loro a parametro zero). E comunque in germania c'è proprio un altro sistema, mi pare che nessuno può detenere più del 49% di un club. E mi pare che proprio al Bayern c'è un investitore che ha il 51% e per tale motivo è criticato da più o meno tutte le tifoserie di Germania. Ma non ne sono sicuro, è una roba che avevo letto qualche annetto fa...
 

Similar threads

Alto
head>