Chukwueze: ok al Milan. Ma la concorrenza...

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,822
Reaction score
1,697
Se c'è concorrenza non lo prendiamo.

Parliamo del Villarreal, non un club piccolo che si accontenta di poco. Se lo cedono lo faranno per una cifra importante, anche se ha un anno di contratto. Se 30 milioni è la cifra di partenza figuriamoci, basta si inserisca una squadra di Premier e fanno jackpot.
Visto l'andazzo, è anche inutile trattare giocatori come lui, sappiamo come va a finire.

Breve OT: ma tipo andare su Gustav Isaksen, quello che ha fatto a fette la Lazio in Europa League, no? HAL non approva?

Gli altri nomi dell'articolo sono buttati li, lo abbiamo capito.
Stanno utilizzando l'algoritmo nella versione di prova a 30 giorni, ha i database limitati, saranno esclusi i giocatori danesi :asd:
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Tra l'altro, è davvero una questione di fiducia cieca affermare che Maldini fosse così competente in quel campo, considerando che ha avuto solo due anni di esperienza limitata e un anno come apprendista sotto l'egida di Leonardo, a cui attribuisce un grande debito di riconoscenza. Non è certo il profilo ideale per un dirigente, ma sappiamo che in Italia spesso si tende ad accettare il nepotismo e le relazioni personali nel contesto lavorativo. Addirittura, quando professionisti arrivano, ci si stupisce che abbiano un punto di vista e vogliano far sentire la propria voce. L'equilibrio sembra sempre pendere verso le dinamiche relazionali ed emotive piuttosto che sulle competenze effettive. Ma, onestamente, non dovrebbe sorprenderci.

In questi anni, Maldini ha dimostrato di essere dotato di notevoli abilità nel gestire le relazioni e nel favorire la crescita dei giocatori. Quindi, è innegabile che il suo talento sarebbe stato maggiormente valorizzato in un ruolo diverso. È davvero un peccato che non gli sia stato offerto l'opportunità di esprimere tutto il suo potenziale in una posizione più adatta alle sue capacità. O forse che lui non abbia voluto farlo.


Da quello che traspariva sui giornali (e chiaramente non ne abbiamo alcuna riprova) sembra sia stato offerto un ruolo come "consulente" della Società. Probabilmente avrà rifiutato, se vero e con che termini e poteri chiaramente nessuno lo sa. Ma è probabile che non abbia accettato minimamente la possibilità di un ruolo senza particolare voce in capitolo e/o autonomia.
Potrebbe anche essere vero considerando come sono stati trattati differentemente, anche a livello temporale, i discorsi sia con Maldini che con Massara. Ma ripeto, chiaramente sono speculazioni personali sulla base di quello che scrivono i giornali.
Per il resto la penso esattamente come te.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato da Sky, dopo l'incontro di ieri Chukwueze ha dato il proprio gradimento al Milan. Ma come già riferito, sul giocatore ci sono diversi club e il Villarreal chiede sui 30 mln. Quindi bisogna trovare l'accordo con gli spagnoli.

T. Almada Thuram Kamada Nelson e co QUI -) Milan: T. Almada, Thuram max 5 mln e Chukwu...

Piace anche Samardzic QUI -) Milan - Samardzic: ritorno di fiamma?
Mi ero espresso molto positivamente su questo ragazzo già lo scorso anno. Sarebbe un fantastico upgrade per la fascia destra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Vedo che purtroppo il rancore acceca molti. È un tema fortemente divisivo. In situazioni emotivamente cariche come questa, penso sia comune osservare posizioni estreme e una tendenza a schierarsi nettamente da una parte o dall'altra. Ci sta.

Da quando ho letto il mito di Er, ho sempre pensato che ognuno ha un talento e che per poterlo esprimere a pieno lo debba condividere con quello degli altri. A me sarebbe davvero piaciuto vedere il talento dirigenziale di Maldini applicato alle conoscenze di chi lí ci è arrivato con un percorso differente, e non si parla solo di campo. Son dell'idea che l'incontro di esperienze diverse può arricchire e ampliare le capacità di un individuo. Ognuno poi interpreta a modo suo.
Il rancore ha accecato e forse acceca (ma sempre meno, giorno dopo giorno) casomai quelli che lo odiavano Maldini, per la persona piu che per le competenze dimostrate coi risultati.

Comunque, venendo al nocciolo, se la società avesse detto chiaro e tondo che licenziano Maldini/Massara per sostituirli con professionisti con piu esperienza (pure se Massara di esperienza ne ha parecchia, non è semplice trovarne come lui) nessuno avrebbe detto nulla. Fossero arrivati Giuntoli o Julian Ward del Liverpool... confermando che il licenziamento di Maldini fosse unicamente per le sue competenze... che la proprietà punta piu in alto e dunque vogliono qualcuno piu bravo ed esperto... chi avrebbe avuto da lamentarsi?
Sarebbe dispiaciuto per la sua storia, ma amen, se ne arrivano di piu bravi al Milan siamo tutti contenti.

Ma è successo questo? Non mi pare.

Maldini è stato fatto fuori perchè scomodo. Perchè non si allinea in modo passivo e pedissequo agli ordini dall'alto. Le sue parole sono sempre state interpretate col prosciutto sugli occhi, coperti dall'odio preconcetto verso di lui. Non voglio fare l'uccello del malaugurio... diciamo che temo che quelle (sul garante... post derby...) suoneranno molto sinistre tra qualche tempo, quando si scopriranno le carte di Redbird, del suo team integrato di yesmen e del suo calcio sostenibile "moneyball".

Tornando in topic, ribadisco che per ora non vedo segni di novità se non negativi. Moncada e il team integrato sono li da cinque anni, quindi mi aspetto che si muovano perlomeno con le idee chiare sul mercato e non a caso. E che mostrino il loro presunto fiuto per giovani fenomeni che per colpa di Maldini non potevamo prendere. Per ora vedo poco o nulla, ma diamogli tempo, ci mancherebbe.

Qui si parla di Chiukweze, un giocatore che conoscono tutti, anche i bambini di 12 anni, una delle rivelazioni della Liga, costoso, ricercato. Non servono certo competenze per pensare a lui (tra l'altro prevedibilmente fuori portata per la concorrenza e le richieste del Villarreal).
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Il rancore ha accecato e forse acceca (ma sempre meno, giorno dopo giorno) casomai quelli che lo odiavano Maldini, per la persona piu che per le competenze dimostrate coi risultati.

Comunque, venendo al nocciolo, se la società avesse detto chiaro e tondo che licenziano Maldini/Massara per sostituirli con professionisti con piu esperienza (pure se Massara di esperienza ne ha parecchia, non è semplice trovarne come lui) nessuno avrebbe detto nulla. Fossero arrivati Giuntoli o Julian Ward del Liverpool... confermando che il licenziamento di Maldini fosse unicamente per le sue competenze... che la proprietà punta piu in alto e dunque vogliono qualcuno piu bravo ed esperto... chi avrebbe avuto da lamentarsi?
Sarebbe dispiaciuto per la sua storia, ma amen, se ne arrivano di piu bravi al Milan siamo tutti contenti.

Ma è successo questo? Non mi pare.

Maldini è stato fatto fuori perchè scomodo. Perchè non si allinea in modo passivo e pedissequo agli ordini dall'alto. Le sue parole sono sempre state interpretate col prosciutto sugli occhi, coperti dall'odio preconcetto verso di lui. Non voglio fare l'uccello del malaugurio... diciamo che temo che quelle (sul garante... post derby...) suoneranno molto sinistre tra qualche tempo, quando si scopriranno le carte di Redbird, del suo team integrato di yesmen e del suo calcio sostenibile "moneyball".

Tornando in topic, ribadisco che per ora non vedo segni di novità se non negativi. Moncada e il team integrato sono li da cinque anni, quindi mi aspetto che si muovano perlomeno con le idee chiare sul mercato e non a caso. E che mostrino il loro presunto fiuto per giovani fenomeni che per colpa di Maldini non potevamo prendere. Per ora vedo poco o nulla, ma diamogli tempo, ci mancherebbe.

Qui si parla di Chiukweze, un giocatore che conoscono tutti, anche i bambini di 12 anni, una delle rivelazioni della Liga, costoso, ricercato. Non servono certo competenze per pensare a lui (tra l'altro prevedibilmente fuori portata per la concorrenza e le richieste del Villarreal).
Questa è la conseguenza del mio ragionamento, e nonostante partiamo da una base diversa, sono d'accordo con te. Mi pare evidente che qui entri in gioco l'arroganza e spavalderia tipica di chi si promuove ad esportatore di 'valori', come si scriveva settimana scorsa. Evidentemente pensano di ottenere risultati a loro ottimali attraverso una gestione diversa, nuova, e giustamente scelgono loro gli uomini che ritengono più congeniali alla loro visione.

Per me ci sarà un altro ingresso in società, probabilmente di un buddy americano, in realtà ancora non mi è chiaro chi componga questo 'team integrato' o come l'han definito. Ma qualcuno entrerà, che sia Billy Bean o chi per lui. Fatto sta che è proprio da qui che parte il concetto di Moneyball, forse a qualcuno non è particolarmente chiaro, cioè dalle strategie/politiche di gestione, da un cambio di prospettiva. Quello che significa non lo sa nessuno, ma ognuno con le parole gioca a proprio piacere.

Per quanto riguarda i Chukweze e i Thuram, immagino che la competenza non sia tanto scoprirli, ma prima prenderli e poi saperli inserire. Io come te ci credo poco. Vediamo.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,308
Reaction score
3,539
Firmerei subito per il suo arrivo.
È proprio forte, adatto a come giochiamo e sopratutto sta a destra. Il perfetto alter ego di leao. Se raddoppi uno lasci 1vs1 l’altro, per forza.

Ma la vedo difficile, arriverà un salemakers per 7-8 milioni, non certo il nigeriano del Villarreal che ne costa 25.
 
Alto
head>