Chelsea - Juve. 23 novembre ore 21. Tv e Streaming

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Il PSG e il City ingaggiano solo top ultrà 30enni. Poi avevo letto più volte, che il Chelsea di solito non vuole offrire cifre spropositate d'ingaggio a giocatori con più di 30 anni d'età, vedi con Willian due anni fa, giocatore trà l'altro straordinario, ma ormai era arrivato sulla via del tramonto, infatti all'Arsenal è stato un flop, poi ceduto con buona uscita mi pare, al Corinthians.
Vero, infatti stanno riscontrando difficoltà con il rinnovo di Rudiger che va per i 29. Il Chelsea gli ha offerto 8, lui vorrebbe 12,5 per 4 anni (a volte mi viene da sorridere quando leggo che qualcuno pensa che sia alla portata del Milan o di qualunque altra squadra italiana).
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Davvero. Lo pensavo anche io ieri. Il centrocampo schierato ieri è una cosa imbarazzante. Poi leggo le innumerevoli analisi di tanti giornalisti sulla sconfitta dei gobbi (e in generale sulla loro stagione penosa) e mi chiedo: ma non lo vedono chi gioca?

Come fai a presentarti con una squadra come quella di ieri e pensare di non prendere un'imbarcata contro il Chelsea di Tuchel?

Quello che mi lascia senza parole poi è il fatto che nessuno per esempio critichi il fatto che Allegri faccia giocare Chiesa solo di punta, con McKennie (!!!) ala. Nessuno che dica niente della formazione ridicola che mette in campo ogni volta, manco fosse la Salernitana davvero. Un 442 scolastico infarcito di mediani e scarponi di ogni specie... Senza registi ne ali.

E poi penso alle critiche feroci che riceve Pioli alla minima difficoltà... mah...

Non ho capito cosa avesse in mente Allegri ieri sera. Metterla sulla corsa? Contrastare la fisicità del Chelsea con tanti mediani? Fare una diga giocando con due linee a 4 vicine? Boh. Non riesco a comprendere cosa volesse fare con una formazione così scombiccherata. Appena recuperavano la palla la buttavano via senza riuscire a fare due passaggi di seguito. Una roba oscena. Ha consegnato sin dal via 70 metri di campo al Chelsea che ha avanzato i centrali fino a metà campo sicuri che la Juve non sarebbe salita a pressare e non sarebbe riuscita a far girare la palla.

Allegri è tornato a proporre il suo calcio esasperandone anzi le storture. Evidentemente le lezioni subite in champions non gli hanno insegnato nulla. In Italia può essere sufficiente, ma anche in serie A le cose stanno cambiando, ma in coppa giocare solo per difendere è ormai un concetto antidiluviano.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,393
Reaction score
11,593
Non ho capito cosa avesse in mente Allegri ieri sera. Metterla sulla corsa? Contrastare la fisicità del Chelsea con tanti mediani? Fare una diga giocando con due linee a 4 vicine? Boh. Non riesco a comprendere cosa volesse fare con una formazione così scombiccherata. Appena recuperavano la palla la buttavano via senza riuscire a fare due passaggi di seguito. Una roba oscena. Ha consegnato sin dal via 70 metri di campo al Chelsea che ha avanzato i centrali fino a metà campo sicuri che la Juve non sarebbe salita a pressare e non sarebbe riuscita a far girare la palla.

Allegri è tornato a proporre il suo calcio esasperandone anzi le storture. Evidentemente le lezioni subite in champions non gli hanno insegnato nulla. In Italia può essere sufficiente, ma anche in serie A le cose stanno cambiando, ma in coppa giocare solo per difendere è ormai un concetto antidiluviano.
Davvero... mi facevo le stesse domande. Ma da inizio anno a dire il vero perchè la Juve ha giocato quasi tutte le partite in modo osceno.

E' proprio difficile andare a giustificare le scelte che ha fatto Allegri ieri. Boh.

Forse aveva in mente la partita dell'andata, quando parcheggiando il bus in area aveva clamorosamente e immeritatamente vinto.

Il suo ritorno finora è stato catastrofico, diciamolo. Non tanto perchè sta avendo risultati peggiori del vituperato Pirlo (ma l'addio di CR7 lo giustifica nonostante tutto), quanto per il non gioco espresso. Zero assoluto. Senza esagerare, la Juve è la peggiore squadra della Serie A ragazzi, c'è poco da fare., o comunque gareggia con le ultime in classifica salvandosi solo per il livello della rosa e le giocare dei singoli.

Giustissimo quello che dici tu su Allegri, pero va anche detto che nei suoi anni migliori aveva comunque azzardato scelte importanti come Pjanic mediano o Mandzukic esterno per riuscire a schierare qualità in campo, che poi era il suo grande cavallo di battaglia. Questo Allegri che mette in campo solo scarponi è incomprensibile.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Il Chelsea ha differenza di PSG e Manchester City, almeno punta anche a giocatori giovani del vivaio, oltre che prendere qualche top. Poi si alcuni sono stati dei flop, tipo Ampadu (ora al Venezia in prestito), Musonda ecc... cosi come lo United, vedi Chong (anche se è stato un mezzo flop per ora), Greenwood, Rashford per citare alcuni. Nel PSG i giovani scappano, Maignan, Kouassi, Rabiot, Xavi Simons, Nkunku, T.Weah, cosi come il City è una altra squadra spendacciona, ma forse ha qualche giovane in più del PSG. Più che altro i parigini puntano solo ai top, e quelli ultrà 30enni.

All'inizio il Psg aveva una strategia abbastanza condivisibile, per esempio Verratti, Marquinhos, Thiago, Cavani e Ibra, il lancio di Kimpembe. l'allora giovane Draxler e Mbappé che seppur al limite si stava. Poi però hanno sbragato: già Neymar venne strapagato, poi Icardi e per ultimi Messi, Gianluigi Iscariota e Ramos. Oltre 150 mln in ingaggi per aggiungere poco.

Ma soprattutto il Psg resta sempre una squadra di plastica senza anima e composta da giocatori che vanno lì per la grana. Il City con Guardiola qualcosa ha smussato e comunque il City è un club antico, ha dietro tanti fans "storici" ed un radicamento che il Psg non ha.

Per assurdo se i soldi del Psg li avessero investiti il Marsiglia o il Lione son convinto che qualche trofeo internazionale lo avrebbero vinto. Al Psg manca l'anima e quella non si può comprare ma ci vuole tempo, tanto, per formarla.
 
Alto
head>