Che tipo di centrocampista manca?

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Leggo opinioni diverse in tal senso. Da una parte chi sostiene che servirebbe un regista che sappia giocare il corto e il lungo, dall'altra chi invece preferirebbe un mastino.
Cosa ne pensate?

Personalmente fatico a farmi un'idea definitiva perché Reijnders non l'ho mai visto. Dagli highlights e dalle statistiche mi sembra più un incursore che un regista. Potrebbe essere idealmente il sostituto mai preso di chalanoglu, che ora ha trovato una sua dimensione in mezzo?

Idealmente, se così fosse, penso tornerebbe utile un mastino da sguinzagliare in giro per il campo, qualcuno che possa giocare sia a due che a tre.

Un giocatore che a me piacerebbe, al di là di tutto, sarebbe Ilia Gruev del Werder, un uomo d'ordine che sa anche recuperare palla. Penso potrebbe esser profilo da moneyball.

Uno con molta qualita in grado di gestire palla e le partite
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Secondo me Reijnders è più adatto a giocare davanti alla difesa, avendo un buon senso della posizione ed essendo bravo a fuggire dal primo pressing avversario. Rispetto a Bennacer è diverso per costituzione fisica, ma i compiti sono simili. Io vedrei bene un centrocampo a tre con uno dei due davanti alla difesa, Loftus mezz'ala e un'altra mezz'ala che potrebbe essere, in alternativa, o un centrocampista di corsa, bravo negli inserimenti, come poteva essere Frattesi, oppure un regista abile nel gioco lungo. Un giocatore con quelle caratteristiche lo avremmo anche, ed è Adli, ma evidentemente Pioli non lo vede.
Dipenderà molto anche da chi arriverà sull'esterno. Dovesse arrivare un esterno a piede invertito che vede il gioco e tende a venire dentro al campo (un giocatore alla Asensio, per intenderci), completerei la mediana con un incursore.
Dovesse arrivare un velocita come Chwukueze, sarebbe più utile un regista.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Leggo opinioni diverse in tal senso. Da una parte chi sostiene che servirebbe un regista che sappia giocare il corto e il lungo, dall'altra chi invece preferirebbe un mastino.
Cosa ne pensate?

Personalmente fatico a farmi un'idea definitiva perché Reijnders non l'ho mai visto. Dagli highlights e dalle statistiche mi sembra più un incursore che un regista. Potrebbe essere idealmente il sostituto mai preso di chalanoglu, che ora ha trovato una sua dimensione in mezzo?

Idealmente, se così fosse, penso tornerebbe utile un mastino da sguinzagliare in giro per il campo, qualcuno che possa giocare sia a due che a tre.

Un giocatore che a me piacerebbe, al di là di tutto, sarebbe Ilia Gruev del Werder, un uomo d'ordine che sa anche recuperare palla. Penso potrebbe esser profilo da moneyball.

Giocatore simile a Lobotka.
Con 2 mezzali del genere serve ordine e capacità di portare pressing alto
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,638
Reaction score
10,874
Io dico che il 3 può essere benissimo Adli. Solo che quel pollo in panca non lo vede.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,548
Reaction score
4,336
Leggo opinioni diverse in tal senso. Da una parte chi sostiene che servirebbe un regista che sappia giocare il corto e il lungo, dall'altra chi invece preferirebbe un mastino.
Cosa ne pensate?

Personalmente fatico a farmi un'idea definitiva perché Reijnders non l'ho mai visto. Dagli highlights e dalle statistiche mi sembra più un incursore che un regista. Potrebbe essere idealmente il sostituto mai preso di chalanoglu, che ora ha trovato una sua dimensione in mezzo?

Idealmente, se così fosse, penso tornerebbe utile un mastino da sguinzagliare in giro per il campo, qualcuno che possa giocare sia a due che a tre.

Un giocatore che a me piacerebbe, al di là di tutto, sarebbe Ilia Gruev del Werder, un uomo d'ordine che sa anche recuperare palla. Penso potrebbe esser profilo da moneyball.

Stiamo prendendo tutta gente di gamba, intensità, aggressività, che sa portare su palla.

Ecco, forse in tutto questo contesto un uomo d'ordine davanti la difesa non guasterebbe.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Leggo opinioni diverse in tal senso. Da una parte chi sostiene che servirebbe un regista che sappia giocare il corto e il lungo, dall'altra chi invece preferirebbe un mastino.
Cosa ne pensate?

Personalmente fatico a farmi un'idea definitiva perché Reijnders non l'ho mai visto. Dagli highlights e dalle statistiche mi sembra più un incursore che un regista. Potrebbe essere idealmente il sostituto mai preso di chalanoglu, che ora ha trovato una sua dimensione in mezzo?

Idealmente, se così fosse, penso tornerebbe utile un mastino da sguinzagliare in giro per il campo, qualcuno che possa giocare sia a due che a tre.

Un giocatore che a me piacerebbe, al di là di tutto, sarebbe Ilia Gruev del Werder, un uomo d'ordine che sa anche recuperare palla. Penso potrebbe esser profilo da moneyball.
Al momento non si sa neanche con che modulo intendiamo giocare...

Come si fa a dire che tipo di centrocampista manca? In base a cosa?

Quando capiremo se Pioli questa stagione intenda giocare a 3 in mezzo, col regista basso, oppure continuare con la mediana a due piu un trequartista, allora si potrà ragionare su cosa manchi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,090
Reaction score
3,790
nella testa di pioli non credo ci sia un regista alla pirlo, ma più un incontrista e 2 mezze ali (spero un pochino più tecniche di loftus).

ma musah è proprio così scarso coi piedi come dice qualcuno? a me non pareva, anche se l'ho visto poco.
o forse stanno pensando a loftus li in mezzo?

o forse pensa ancora di giocare a 2, non da escludere.

Il Milan migliore di Pioli che abbiamo visto è il “finto” 4231 col quale in pratica abbiamo vinto il campionato riducendo di molto i gol subiti, era una squadra ben equilibrata e molto diversa da quella che ha fatto parecchie figure di melma nella scorsa stagione. Molto dipenderà da come i nuovi si adatteranno al Piolismo.
Per me l’ideale resta un 433 con una mezzala fisica ed una tecnica (con un altro che non sia il Coach).
Per quanto riguarda Musah l’ho visto giocare un paio di volte e mi ha impressionato positivamente ma non è certo uno che ti fa esclamare “WOW l’abbiamo preso!”
Di certo non dobbiamo sperare in un Milan dei bei tempi con Pirlo, Seedorf e Kakà, difficilmente replicabile e comunque economicamente impossibile, la qualità vera si trova difficilmente e si paga tantissimo, anzi molto di più.
 
Ultima modifica:
Alto
head>