CDK:"Volevo assolutamente il Milan. Credono in me":

Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
CDK a MTV:"

Sui suoi esordi nel mondo del calcio: "Diventare un calciatore è qualcosa che si può solo immaginare. Ho sempre sognato di esserlo, ma non avrei mai creduto di poter giocare in un club come il Milan. Ora tutto questo è realtà. Sono molto orgoglioso".

Su quando ha capito di poter arrivare in rossonero: "Ho parlato con Frederic Massara e Paolo Maldini, mi hanno detto che credevano in me e che mi volevano al Milan. Ho avuto dei colloqui con loro e i miei agenti erano in contatto con loro sin dall'inizio dell'anno. Quando inizia il mercato c'è sempre un po' di confusione, poi ho avuto modo di parlare con i dirigenti del Milan e con il mister. Volevo assolutamente venire al Milan c'è voluto un po' di tempo ma ora sono felice".
Su come si descriverebbe: "Sono una persona solitamente molto calma, ma in questo periodo non sapevo bene cosa sarebbe successo. Lo dicono tutti, ma non lo si può capire finché non sei qui, o lo senti, o vedi i tifosi. Questo club ha un calore speciale, c'è tanta passione e loro la trasmettono tutta".

Sull'importanza che ha per lui la famiglia: "Condivido tutto con la mia famiglia, non ho avuto bisogno di spiegare loro molte cose, perché sanno che cosa sta succedendo nella mia vita. Loro sono molto felici e mi seguono in ciò che voglio per me. Non mi hanno mai detto cosa fare e cosa non fare, mi lasciano fare e sono felici per me".
Sulle sue caratteristiche tecniche: "In campo sono un giocatore molto offensivo, mi piace iniziare e finire l'azione, muovendomi di conseguenza. Tendo ad abbassarmi ed a ricevere il pallone, cercare l'ultimo passaggio ed a segnare, da attaccante. Lavoro duramente anche in fase di non possesso, ma preferisco avere la palla tra i piedi. Fuori dal campo sono una persona che vive la propria vita assieme alla famiglia. Faccio cose normali che mi rendono felice".

Sui suoi connazionali che ritrova in rossonero: "Alexis Saelemaekers mi ha spiegato che tipo di club è il Milan, con Divock Origi non ho ancora parlato. In Nazionale Alexis mi ha raccontato molte cose belle del Milan, come la passione dei tifosi. Gli ho fatto i complimenti quando ha vinto lo Scudetto, abbiamo parlato un po' ...".
De Ketelaere su quanto conosce la storia del Milan: "È difficile parlare della storia del Milan. Ci sono stati tantissimi campioni, come Ronaldinho, Maldini, Kaká, ma anche gli olandesi come Ruud Gullit e Marco van Basten. Il mio idolo da bambino è Cristiano Ronaldo, ma anche il Milan ha avuto campioni incredibili. Da ragazzo ho guardato molti loro video, è stata una squadra fantastica e lo è anche adesso. Spero di aiutare il Milan a tornare ai grandi successi: gli obiettivi del club sono i miei obiettivi per le prossime stagioni".
Sull'annata appena trascorsa: "Ho visto alcune partite ma non tutte. Per esempio il derby, che non lo perdo mai. Alexis gioca nel Milan e mi sono sempre interessato ai risultati e alla classifica. Sono felice di giocare nel club che ha appena vinto lo Scudetto".

Sull'Italia: "Dell’Italia amo il cibo, la pasta e tutto il resto. Ma anche il tempo è bello, ma non è così importante. Gli italiano sono sempre passionali, lo si è visto anche degli Europei. C’è grande calore tra i tifosi di ogni squadra, della nazionale e del Milan. Quello che amo del calcio e la passione e ciò che desidero più di ogni altra cosa e divertirmi e giocare un buon calcio".
Sulla scelta del numero di maglia: "Il numero 90 ce l’ho da ragazzino, mi fu assegnato. Ricevetti quel numero e cominciai a giocare bene e quindi non l’ho più lasciato".

IL VIDEO


Grazie admin per questa intervista ma mi mi duole dirlo pero l'intervista è incompleta. In effetti il buon Charles ha aggiunto sulla scelta della maglia:
"Ho sempre voluto indossare la maglia col numero 90 perché il fuoriclasse Oduamadi mi ha fatto sognare quando ero piccolo"

Forza Milan
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Appunto non hai capito
- il giocatore si è ridotto lo stipendio si è impuntato con il Brugge per venire da noi perché innamorato del progetto.
- il Leeds offriva più soldi al Brugge e uno stipendio più ricco con aggiunta il palcoscenico della premier.

Siamo stati fortunati... Rischiavamo di rimanere a 1 settimana e mezzo dall'inizio del campionato senza acquisti..


Al momento solo 1 ruolo su 3 coperti... Dobbiamo dire grazie a lui perché se no sarebbe stato un disastro

Praticamente stai facendo il riassunto di più o meno qualsiasi trattativa di calciomercato, a meno che il club in questione non sia Real, City, PSG e poche altre.
La società tratta un giocatore, il giocatore è affascinato dal progetto o dai soldi, la società che vende reputa l'offerta non congrua oppure si intromette una terza società che offre più soldi o più prospettive di vittoria.
A volte va bene, altre volte va male.
Ci è andata male con Botman, è andata bene al Newcastle (anche se mi pare evidente che si cerchi una riserva affidabile, visto il Kalulu dell'ultima stagione), magari in un'altra trattativa andrà male al Newcastle.
È andata bene a noi, è andata male al Leeds, magari in un'altra trattativa succederà il contrario.
Anzi è già successo, con Sanches... Se non vendevano Wijnaldum magari non lo prendevano, chi lo sa.

Quello che so per certo è che solo da noi se si perde qualcuno siamo brocchi, se si compra qualcuno c'è da ringraziare il giocatore.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
780
Reaction score
372
Più che un ragazzo di 21 anni.. come standing ed eloquio in inglese.. maturità che molti 40enni si sognano. Speriamo il campo italiano confermi la classe e il potenziale del ragazzo . In più... complimenti alla mamma.. bellissima donna.. e anche la ragazza... :woot:
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
Maldini e Massara parlavano con il giocatore ben prima che i giornali sapessero nemmeno che esisteva
Insomma... La prima notizia sul forum riguardo a De Ketelaere risale a dicembre 2020, la seconda a settembre 2021...

Alla fine la questione che nessuno sa niente del Milan non è poi così vera. Certo se poi non andiamo sul piano A, sul B e sul C allora è probabile che non conoscano anche il piano D
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,622
Reaction score
2,925
Praticamente stai facendo il riassunto di più o meno qualsiasi trattativa di calciomercato, a meno che il club in questione non sia Real, City, PSG e poche altre.
La società tratta un giocatore, il giocatore è affascinato dal progetto o dai soldi, la società che vende reputa l'offerta non congrua oppure si intromette una terza società che offre più soldi o più prospettive di vittoria.
A volte va bene, altre volte va male.
Ci è andata male con Botman, è andata bene al Newcastle (anche se mi pare evidente che si cerchi una riserva affidabile, visto il Kalulu dell'ultima stagione), magari in un'altra trattativa andrà male al Newcastle.
È andata bene a noi, è andata male al Leeds, magari in un'altra trattativa succederà il contrario.
Anzi è già successo, con Sanches... Se non vendevano Wijnaldum magari non lo prendevano, chi lo sa.

Quello che so per certo è che solo da noi se si perde qualcuno siamo brocchi, se si compra qualcuno c'è da ringraziare il giocatore.
Si con i soldi che girano in premier e quelli che abbiamo noi, c'è solo da ringraziare il giocatore, perché non tutti si lasciano decurtare 2,5 milioni di stipendio da un precedente accordo, noi siamo stati fortunati per ben due volte, e bada bene non lo vedo in negativo questa cosa ma in positivo forse è un segno...

ma ripeto siamo stati fortunati, chi sarebbe venuto al posto di CDK ??? ad 1 settimana e mezzo dall'inizio del campionato?
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Sempre piacevole sentire le parole volevo solo il Milan.. leggo che già cominciano a ironizzare sul cognome.. vedremo chi ridera alla fine..
Bravissima persona intelligente tranquilla cge pensa solo al calcio e a vincere ma soprattutto forte tecnicamente e tatticamente ( in una intervista hanno spiegato comecabbia consigliato all allenatore nuove tattiche per sbloccare una partita ..a 14 anni!)
Gente forte di testa di piedi qyellonche ci vuole e ci vorrà sempre
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,319
Reaction score
3,551
Al di là delle qualità tecniche Cdk, Adli e Origi mi sembrano 3 profili di assoluto spessore lato umano, 3 profili da Milan.

Grazie Paolo.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Insomma... La prima notizia sul forum riguardo a De Ketelaere risale a dicembre 2020, la seconda a settembre 2021...

Alla fine la questione che nessuno sa niente del Milan non è poi così vera. Certo se poi non andiamo sul piano A, sul B e sul C allora è probabile che non conoscano anche il piano D
Nei primi tempi era vero, si scopriva una trattativa una settimana prima, ma gli ultimi acquisti/trattative sono state conosciute per molto più tempo
 
Alto
head>