CDK: richiesta di cessione al Bruges. Panchina in Supercoppa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Prendere cdk a 37 è un affare, quasi un furto, paragonato al costo di giocatori infinitamente inferiori
Il fatto che giochi nel campionato belga CONTA ZERO. Non poco, ZERO!!
kalulu e leao praticamente li hai presi che non avevano mai giocato. Tonali preso in serie B.
Un giocatore quando è buono si vede, cdk è molto buono.
Bonucci, Higuain, biglia tutti giocatori di grande esperienza, già visti nel campionato italiano, ma l'esperienza, i trofei vinti, le presenze in Champions o in nazionale, quanto contano? Esatto, zero .
Sì che poi tutti quei "grandi" nomi sono arrivati che erano già cotti, bolliti, svuotati, lerci.
Adesso c'è un'altra aria.
Come dicevo in un altro post, pagare un talento offensivo quanto un centrale di livello è un furto perché attorno a lui andremo a costruire ed è il profilo perfetto per noi, molto più del nome, altri ds più inesperti o asini avrebbero strapagato Dybala, ma Dybala non apre la strada, De Ke sì, ci vuole visione e con questo acquisto lo stiamo dimostrando.
Io personalmente amo questi colpi perché so che poi ci sarà tanta attesa ed entusiasmo, di fatto il mercato è questo, aspettare il talento puro e sperare che dimostri sin da subito di avere le palle, chiaramente in altri contesti tipo il Giannino giocatori simili non sarebbero mai arrivati, ecco la nostra vittoria, poi vabbè quando vinci e punti in alto tutti i mediocri stranamente finiscono alla porta e non decidono nemmeno di mettersi contro, questo perché l'imbarazzo di essere penosi o di voler ciucciare soldi facili è talmente grande da cancellare totalmente la propria presenza in squadra.. quando l'ambiente è vincente non c'è peggior sconfitta di questo, quando l'ambiente è perdente i vermi strisciano con più piacere.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,159
Reaction score
15,464
Ma quali nostri...hanno giocato x noi ma se non pagavi tornavano nelle loro squadre di appartenenza...poi vedo che x questa stagione non consideri pobega e adli...

Ah,quindi un nostro giocatore in prestito che fa ritorno alla base è anche lui da considerare come nuovo acquisto?
"Annamo bene" :asd:

P.S tu sei avvocato e ti aggrappi ai cavilli,ma loro erano già nostri nella stagione 2020/2021.
In prestito o a titolo definitivo non ha alcuna importanza.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,532
Reaction score
5,752
Prima di quest'anno credo che durante l'ultima comparsata nostra in CL andavo tipo al liceo 10 anni fa più o meno, non mi meraviglio che per ora non possiamo tenere testa alla Juventus a livello economico.
Due anni che entriamo in CL e già abbiamo avuto un'impennata nei ricavi considerevole, per me è proprio questo il momento di investire pesantemente per fare un solco tra noi e le altre due "strisciate" con il resto della pattumiera che galleggia Serie A, ma questo è un altro discorso.
Coi gobbi il solco non lo farai mai, soprattutto senza stadio.

Se però continuiamo ad aggiungere tasselli e magari riusciamo a sbloccare lo stadio a Sesto per conto nostro abbandonando i pidocchi nerazzurri allora si potrebbe pensare ad un duopolio Milan-Juve.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Coi gobbi il solco non lo farai mai, soprattutto senza stadio.

Se però continuiamo ad aggiungere tasselli e magari riusciamo a sbloccare lo stadio a Sesto per conto nostro abbandonando i pidocchi nerazzurri allora si potrebbe pensare ad un duopolio Milan-Juve.
Intendevo fare il solco fra le tre grandi (noi, Juve e Inter) nei confronti del resto della Serie A (Napoli, Roma, Lazio ecc) per entrare stabilmente in Champions.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,532
Reaction score
5,752
Intendevo fare il solco fra le tre grandi (noi, Juve e Inter) nei confronti del resto della Serie A (Napoli, Roma, Lazio ecc) per entrare stabilmente in Champions.
Mi pare che a quel punto ci siamo già...

L'anno scorso nessuno ha mai veramente impensierito Milan-Inter-Juve-Napoli per i primi quattro posti.

Se guardi alla stagione in arrivo la Lazio è in alto mare e gioca il giovedì, la Roma credo si rafforzerà ma anche loro hanno il giovedì di EL. Poi c'è l'Atalanta che avrà solo il campionato ma potrebbe aver finito il ciclo e lo stesso Napoli è in piena rifondazione.

Mi pare che Milan-Inter-Juve abbiano il posto Champions garantito. Devono fare un disastro epocale per restare fuori.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Mi pare che a quel punto ci siamo già...

L'anno scorso nessuno ha mai veramente impensierito Milan-Inter-Juve-Napoli per i primi quattro posti.

Se guardi alla stagione in arrivo la Lazio è in alto mare e gioca il giovedì, la Roma credo si rafforzerà ma anche loro hanno il giovedì di EL. Poi c'è l'Atalanta che avrà solo il campionato ma potrebbe aver finito il ciclo e lo stesso Napoli è in piena rifondazione.

Mi pare che Milan-Inter-Juve abbiano il posto Champions garantito. Devono fare un disastro epocale per restare fuori.
Io non mi fido mai del Napoli, diciamo sempre che non si confermeranno per poi trovarceli in mezzo alle palle ogni anno per la lotta Champions.
Poi per me la Roma sarà una minaccia concreta questa stagione.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,532
Reaction score
5,752
Io non mi fido mai del Napoli, diciamo sempre che non si confermeranno per poi trovarceli in mezzo alle palle ogni anno per la lotta Champions.
Non vedo il problema francamente... I posti sono 4, è ovvio che qualcuno deve occupare il quarto. Alla fine quello che conta veramente è lo scudetto. Se non vinci cambia poco essere secondi o quarti... L'importante eventualmente è che ci sia un margine di sicurezza col quinto posto, e direi che ci siamo. Cioè, a meno che non muoia mezza rosa per infortuni mancare il piazzamento CL nella stagione in arrivo sarebbe da esonero immediato per Pioli, Inzaghi e Allegri.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
Scusa ma in base a che cosa il mercato è imbarazzante?
Non lo è, però anche per me è tuttora insufficiente per il semplice motivo dei tempi: il trequartista titolare evidentemente lo vuoi e devi sbrigarti a prenderlo. Il centrocampista sarebbe uno in rotazione con Tonali e Bennacer e hai comunque altri 3 giocatori nel ruolo (seppure 1 è un esubero, Baka), quindi viene sotto come priorità di tempo, ma non tanto (mi auguro non arrivi il giorno prima del 13 o peggio a fine agosto, non voglio pensare al mai perché se no non si sentirebbero nomi né che vogliono mandar via Baka). Quarto DC e TS di riserva son priorità inferiori, la seconda probabilmente manco la considerano per ora a sentire le voci su Ballo. Infine l'AD per me è una questione semi-chiusa dopo il.riscatto di Messias, a meno di sorprese di fine agosto.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,383
Reaction score
655
Faccio notare che se chiudiamo Cdk,siamo gli unici che escono soldi pesanti su un cartellino senza vendere, in Italia .
il problema è che non riusciamo a vendere gli esuberi e quando ci riusciamo, sembra più che altro una svendita...qualcosina abbiamo incamerato...Hauge+% di Paquetà+Duarte...Casti mi sa che non ha portato soldi, ma solo risparmi...e Caldara è ancora lì...a quanto saremo? 15-20 milioni?
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
il problema è che non riusciamo a vendere gli esuberi e quando ci riusciamo, sembra più che altro una svendita...qualcosina abbiamo incamerato...Hauge+% di Paquetà+Duarte...Casti mi sa che non ha portato soldi, ma solo risparmi...e Caldara è ancora lì...a quanto saremo? 15-20 milioni?
Siamo a 12M per Hauge (plus di 9M), 2M per Duarte (2M di minus), 0+diritto di 3M per Caldara (1M di minus eventuale), 0+2M di eventuali bonus per Casti (dai 2 ai 4M di minus), contando solo questo esercizio siamo a +7M come saldo plusvalenze, +5M come movimenti di cartellini e a -40M di risparmio sul payroll dal 21/22. C'è spazio per fare 5 acquisti volendo, ma ne faranno 3 al max e risparmieranno un altro 10% di payroll per arrivare al pareggio a giugno 2023.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>