CDK Milan: all in e grande fiducia. Le condizioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
30M più due giovincelli. Gnabry sta per passare al Chelsea per 35/40M. 26enne fortissimo che ha già vinto tutto e che è pronto per andare a giocare ovunque.

CDK ovviamente deve essere pagato la stessa cifra.

Sì ma l'ingaggio non credo sia minimamente paragonabile.
In quel caso il costo del cartellino è come una goccia nel mare, relazionato allo stipendio.
CDK costa tanto solo di cartellino, invece.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Gnabry si piglia 8 mln netti al Bayern e probabilmente il Chelsea gliene offre il doppio... Ha tutto l'interesse a spingere per cambiare aria.
Cosa c'entra? Spinge o non spinge il prezzo é quello. Neanche lo stipendio é una probabile causa visto che nessuno mai gli darà quello che dici, anzi, si parla di offerte al ribasso. Vedremo.

Semmai avresti potuto menzionare che il giocatore é in scadenza il prossimo anno e che non ha intenzione di rinnovare, cosa che ho forzatamente omesso. Ma mi fa comunque impazzire :lol:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,792
30M più due giovincelli. Gnabry sta per passare al Chelsea per 35/40M. 26enne fortissimo che ha già vinto tutto e che è pronto per andare a giocare ovunque.

CDK ovviamente deve essere pagato la stessa cifra.
Può prenderlo Elliott se vuole Gnabry.
Peccato che percepisca un ingaggio abnorme già al Bayern e vorrà che sia aumentato decisamente da chi lo acquista. Il prezzo è viziato dal fatto che scade nel 2023... Poi quello che non paghi di cash al Bayern lo pagherai di commissioni e di ingaggio.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Gnabry se firma per 5 anni a 8 mln significa che costa 80 di ingaggio, più 40 di cartellino fa 120.

CDK se viene da noi firma un ingaggio da 2,5 se gli va bene, sono 25 su 5 anni di contratto più 30 di cartellino e stiamo a 55 di operazione totale.

Queste sono due operazioni di mercato, con un peso specifico nei costi, totalmente differenti.
Tu la vedi dal punto di vista del compratore. Legittimo.

Io la vedo dal punto di vista del venditore. Una disparità di prezzo che anche a scadenza non ha minimamente senso. Non é l'unico nel calcio odierno intendiamoci.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Può prenderlo Elliott se vuole Gnabry.
Peccato che percepisca un ingaggio abnorme già al Bayern e vorrà che sia aumentato decisamente da chi lo acquista. Il prezzo è viziato dal fatto che scade nel 2023... Poi quello che non paghi di cash al Bayern lo pagherai di commissioni e di ingaggio.
Boh, non lo so sai.

Comunque facendo due calcoli, dandogli 8 netti (poco più di quello che percepisce al Bayern, che é comunque pesantemente condizionato dai bonus personali e di squadra) e pagando il cartellino 40M, se gli si fa un contratto da 5 anni lo si paga 18M all'anno. Tantissimo eh, io neanche impazzisco per Gnabry, pero' non é proprio la follia che si vuol far passare visto che CDK lo pagheresti sui 10 annui, e visto che fino a poco fa giravamo con esuberi che costavano uguale.

Ripeto, neanche la scadenza per me giustifica questa disparità di prezzo, e fanno bene a fare orecchie da mercate su certe cifre.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,307
Reaction score
3,539
C è una lista pronta di under 28 che prendono meno di 4 milioni che vanno a scadenza 2023?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,539
Reaction score
4,332
Tu la vedi dal punto di vista del compratore. Legittimo.

Io la vedo dal punto di vista del venditore. Una disparità di prezzo che anche a scadenza non ha minimamente senso. Non é l'unico nel calcio odierno intendiamoci.

La cifra più alta incassata da un cessione del campionato belga è di 27 mln di euro. Capisco certe petrolsquadre stiano letteralmente drogando le cifre verso l'alto, ma obiettivamente questo ragazzo belga se arriva a Milano è per una cifra massima di 30 mln, bonus compresi, ma proprio ad esser generosi...altrimenti tanti saluti, Maldini ha dimostrato da sempre di dare un valore ad ogni calciatore, se c'è una visione differente di prezzi si alza e se ne va.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>