Cavo di Alimentazione di un portatile su un altro portatile. HELP!

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
Un paio di mesetti fa postai una discussione in cui dicevo che il cavo di alimentazione del mio portatile ASUS stava "morendo"...ma siccome sono pigro ho lasciato perdere finchè oggi non è morto definitivamente....adesso sono con pochissimo tempo di batteria rimasto quindi tra non molto si spengerà pure....

rileggendo anche le vecchie risp vostre e documentandomi un pò ho capito più o meno quali valori guardare....ossia voltaggio e amperaggio....adesso la domanda è:

ho ancora un vecchio alimentatore di un altro portatile (un HP) e i valori sono identici...sia di volt che di amper...quindi posso usarlo sull'attuale notebook senza problemi giusto? non vorrei far danni
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Se entrambe gli alimentatori hanno stesso voltaggio e amperaggio "in uscita" puoi intercambiarli. Sempre che il jack terminale sia uguale.
In alternativa, come ho già fatto, al costo di 24-25 euro presso i negozi delle catene mediaworld, euronics ecc
Si trovano alimentatori universali dove è possibile settare la tensione di uscita e sono stra pieni di Jack.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
Se entrambe gli alimentatori hanno stesso voltaggio e amperaggio "in uscita" puoi intercambiarli. Sempre che il jack terminale sia uguale.
In alternativa, come ho già fatto, al costo di 24-25 euro presso i negozi delle catene mediaworld, euronics ecc
Si trovano alimentatori universali dove è possibile settare la tensione di uscita e sono stra pieni di Jack.
grazie della risp mi era sfuggita,,,,,,comunque si li ho intercambiati almeno per ora....

ma il jack compatibile in che senso? se entra è compatibile per forza giusto?
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
grazie della risp mi era sfuggita,,,,,,comunque si li ho intercambiati almeno per ora....

ma il jack compatibile in che senso? se entra è compatibile per forza giusto?

Bhe se entra direi di si....
Anche se meglio controllare a vista se sono uguali.. Specialmente lo spinotto centrale e che l alimentazione abbia gli stessi poli... Ovvero con il positivo sullo spinotto centrale...

Cmq se entra e si accendono le lucine dovresti essere all 80 per cento del percorso.

Il restante 20 é se l alimentatore è veramente in grado di ricaricare la batteria o lo fa in maniera superficiale.
 
Alto
head>