Calhanoglu mezzala e arrivo di SMS: riflessione tattica

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Passare al 4231 a meno di una settimana del inizio stagione sarebbe folle.
Si rischia un Montella bis

Hai ragione, il 4-2-3-1 è difficile e devi avere i due esterni d'attacco rapidi e con i polmoni. Però quacosa di diverso a livello tattico (4-3-1-2?) andava fatto da un mesetto. Ma la turnè in America è stata presa come una gita e l'allenatore ha passato un mese al telefono per sapere se sarebbe stato confermato o no.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Volevo chiedervi un'opinione sull'arretramento di Calhanoglu e sul possibile arrivo di Milinkovic-Savic. E' da giorni che rifletto su una cosa: Per quale motivo Gattuso ha fatto giocare insistentemente Calha come mezzala in tutte le amichevoli che abbiamo fatto? A che fine arretrarlo sulla linea di centrocampo se poi arriva uno più forte di lui che lo metterebbe in panchina (contando che è il giocatore più tecnico in rosa)? In ottica di passaggio al 4-2-3-1 poi questo arretramento non avrebbe senso. Dal punto di vista tattico sembra che Gattuso stia aspettando un nuovo tipo di esterno che possa giocare a sinistra e con caratteristiche diverse da Suso (e da Calha). In questo senso mi risulta più sensata la scelta di Calha interno, ma altrimenti non ne vedrei proprio il senso. Poi qui nessuno disdegnerebbe l'arrivo di SMS, anzi. Però mi sembra che le poche prove tattiche fatte facciano pensare più ad un investimento su un esterno che su una mezzala. Cosa ne pensate?

Dubbio molto interessante sai. Credo che Gattuso abbia messo Hakan e lì perché non ne aveva altri ;)

Però, in ottica SMS, la butto lì... E se dovessimo cedere Suso per prenderlo? Magari passando al 4312 con SMS trequartista e Hakan mezzala. È solo un'ipotesi ;)

Comunque il futuro di Hakan è da mezzala a prescindere da tutto perché bha le caratteristiche per fare quel ruolo, non l'attaccante esterno
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,994
Si ma sarà una mezza calzetta e non risolveremo nulla. Sto per lanciare una petizione per bandire il 4-3-3 dal gioco Milan per sempre.

Non ci possiamo permettere il 4-3-3 per ovvii motivi. O meglio, lo possiamo mettere in campo ma levatevi dalla testa di vedere il Milan a condurre il gioco, faremo solo catenaccio e contropiede. E poi storicamente il Milan ha sempre funzionato bene con il 4-4-2 o similari.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Non ci possiamo permettere il 4-3-3 per ovvii motivi. O meglio, lo possiamo mettere in campo ma levatevi dalla testa di vedere il Milan a condurre il gioco, faremo solo catenaccio e contropiede. E poi storicamente il Milan ha sempre funzionato bene con il 4-4-2 o similari.

Mi andrebbe pure bene, ma con chi lo facciamo bil contropiede, con suso e chala???? O borini??
Cmq il ragionamento dell' autore del post fila. In contrasto, solo la dichiarazione di Gattuso, al 90% la squadra è fatta, forse si può fare qualcosa a CENTROCAMPO.
A mio parere chala col ruolo di mezzala non c'entra nulla, non ha le qualità fisiche per fare quel ruolo, e se un giocatore di qualità, lo metti a correre, ottieni solo di perdere anche la qualità. Va detto che non è nemmeno un esterno..
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Stanno per prendere un pippone spagnolo che fa 1 goal ogni 869 minuti.
Sarà anche tecnico ma è più adatto al calcio femminile...
 
Alto
head>