Calabria:"Nessuno più forte di noi, ma..."

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,929
Reaction score
3,193
Guardando la rosa c'è da essere ottimisti.

Guardando la nostra capacità di trattenere i big ho qualche dubbio.

Se mai questa rosa diventerà da candidata alla Champions, poi bisognerà per forza di cose alzare gli ingaggi, direi raddoppiarli o quasi.

Speriamo bene.
Non necessariamente, certo se oggi prendi Vlahovic e gli fai un contratto da 5 milioni al prossimo rinnovo te ne chiede 10/12; se prendi un Theo a 1.5 al prossimo gliene puoi offrire tranquillamente 5-6 che è quello che la società sta già facendo con Kessie'.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,498
Reaction score
3,610
Sta nascendo qualcosa di grande, un ciclo nuovo.
Si respira quell'aria da 2001-2002.
Occhio.

Non esageriamo. Forse in Italia si.
In Europa siamo ancora parecchio lontani. Finchè in attacco non abbiamo un certo peso restiamo sempre una via di mezzo.
Abbiamo ancora tante lacune, esterno destro, ricambio difensore sinistro, ricambi dei centrali, ricambio a sinistra per Leao (a meno che non si voglia tenere lui e Rebic e basta).
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Non esageriamo. Forse in Italia si.
In Europa siamo ancora parecchio lontani. Finchè in attacco non abbiamo un certo peso restiamo sempre una via di mezzo.
Abbiamo ancora tante lacune, esterno destro, ricambio difensore sinistro, ricambi dei centrali, ricambio a sinistra per Leao (a meno che non si voglia tenere lui e Rebic e basta).
Hai ragione, ad oggi siamo ancora una groviera, anche se a centrocampo e difesa siamo comunque messi bene!
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Occhio a quello che dico da 6 mesi ma mi date dell aziendalista :
- Il Milan ha una squadra giovanissima, super organizzata e allenata benissimo
- Il Milan ha i conti apposto, il prossimo anno non dimezzeremo ancora ma andremo a -60 milioni che è una perdita accettabile
- Il Milan ha margini di miglioramento mostruosi

Insomma tutto quello che chiedevamo da 10 anni si è avverato con Elliot-Gazidis-Maldini-Massara-Pioli-Squadra.
E non è essere aziendalisti è la verità supportata dai fatti di campo.
Ho preso abbastanza "aziendalista" anche io :D (oltre a Juventino, gobbo, nato dopo, infiltrato ecc...), eppure sono 2 anni che ne glorifico il lavoro, a differenza di quando mi astenevo per i Mirabelli/Milinkovic/Correa. Ora vedo la strada per tornare grandi ;)
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Non è mai stato cosi al Milan. Non siamo mai stati la società che pagava piu delle altre neanche al nostro apice.
I giocatori che venivano al Milan lo hanno sempre fatto per altre ragioni e la lista di giocatori che hanno rinunciato a stipendi piu alti è lunghissima.
Seedorf, Rui Costa, Stam, Nesta... e potrei continuare. Tutti questi hanno accettato uno stipendio piu basso pur di venire da noi. E altri come Inzaghi o Gattuso firmavano in bianco.

Il calcio è cambiato e forse non vedremo piu questo, ma sicuramente al Milan prima di tutto dobbiamo tornare ad essere DIFFERENTI da tutte le altre società, tornare ad avere quella identità che ci rende unici nello sport. E poi vedrai che ci sarà la fila di giocatori disposti a tutto pur di venire da noi, e quelli che ne faranno una questione economica semplicemente non sono da Milan. Il Milan è un'altra cosa, noi non siamo il PSG.

Io riguardo a queste trattative dove il giocatore avanza pretese assurde, ho una posizione chiara: SEMPRE ADIOS. Sottolineo, SEMPRE adios. Senza eccezioni. Se le richieste sono logiche e proporzionate al resto della rosa bene, ci si siede si tratta e si trova un accordo, altrimenti non c'è posto a Milanello. Per me ripeto senza eccezioni per nessuno.

E lo dico non a caso in un post dove parla Calabria, uno che mi pare non ha fatto nessun problema a firmare il rinnovo.

Sono d'accordissimo e aggiungo che queste situazioni dove i nostri giocatori(presunti big) cercano di ottenere un contratto di gran lunga superiore al loro valore andranno riducendosi nei prossimi anni. I big veri, quelli che ambiscono a trofei e vittorie, e che non si lasciano governare dal dio denaro(come se noi pagassimo i giocatori con i soldi falsi, tra l'altro), vedranno il Milan come punto di arrivo e non come punto di partenza, come accadeva in passato.
Dovranno essere i giocatori a meritarsi i nostri colori e non viceversa, è questo che sto apprezzando di queste ultime scelte riguardanti i rinnovi, sono un segnale forte a prescindere dalla perdita economica(che non è solo a nostro carico).
 

Similar threads

Alto
head>