Burioni getta la spugna:"8 milioni non vaccinati,inspiegabile.Inutile insistere"

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Si ma capisci che questa risposta è un po capziosa, visto che è stato provato che i vaccini riducono di circa il 95% la mortalità.
Quindi si, quello che dici è teoricamente corretto, ma i non vaccinati avranno 20 volte le possibilità dei vaccinati di tirare le cuoia.
Numeri non proprio incoraggianti.
La gente ha problemi con le probabilità.
La maggioranza non ci capisce nulla.
Per loro il gratta e vinci e 50% di possibilità di vincere e 50% di perdere....

Lascia perdere.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
Non c’è obbligo vaccinale. Ognuno sceglie come vuole semplice
Vero non c'è l'obbligo vaccinale ma c'è un marchio verde che aggira svariati articoli della Costituzione italiana introducendo un “disagio psicologico” alle persone prive del lasciapassare nazista senza il quale, è bene ricordarlo, ora in Italia non si può più lavorare, sedersi in un bar, una pizzeria, frequentare una palestra o partecipare ad un evento.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Ma appunto è questa la cosa che ha rotto. A livello teorico ognuno era ed è libero di fare ciò che vuole, quindi questa campagna mediatica contro i novax è un controsenso vivente.
Non stiamo parlando di 8mln di evasori o stupratori, ma di gente che ha fatto una scelta e basta. Non andrebbe nemmeno affrontato l'argomento.

Che poi io non condivido la storiella che un novax è pericoloso e puo' contagiare tutti e far del male. Se caso puo' contagiare un'altro novax causando magari qualche danno serio, ma in quel caso sarebbero due persone che hanno fatto una scelta lecita ben consci dei rischi. Se un novax contagia un vaccinato, in teoria il vaccino protegge quest'ultimo da eventuali gravi problemi no? :asd:
Sono assolutamente d'accordo. Non vaccinarsi è una scelta.
L'importante è che se io o la mia famiglia che abbiamo deciso di vaccinarci dovessimo aver bisogno di cure mediche in ospedale ci venga data priorità massima rispetto a chi sceglie di non vaccinarsi.
Altrimenti troppo facile volere la botte piena e la moglie ubriaca. Senza voler correre alcun rischio.
Io conosco due persone che sono morte di cancro perché gli ospedali esplodevano di casi covid e i reparti di oncologia occupati da malati COVID. Nemmeno le sedute di chemio potevano andare a fare. Percorsi di cura completamente distrutti e visite di prevenzione rimandate di mesi.
Dovesse tornare questa situazione mi aspetto che venga data priorità a chi il vaccino l ha fatto e che a chi ha scelto di non vaccinarsi si prestino le cure minime a casa.
Ad ogni scelta corrisponde una conseguenza.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Intanto è morto il professor Reitani di COVID, e aveva ricevuto entrambe le dosi di vaccino.
Quindi sì, sicuramente qualcuno morirà. Ma non è detto che siano necessariamente i non vaccinati.
E uno dei manifestanti di Trieste è in terapia intensiva col covid e ora è pentitissimo. Davvero dobbiamo mettere le argomentazioni su questo piano? dai su per favore, parliamo se mai di dati, percentuali e grandi numeri, che i casi singoli non servono a nulla se non a strumentalizzare le notizie
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Sì, due cose, però:
1) Parliamo di una malattia dove non si muore se non in casi eccezionali. La mortalità del COVID, al contrario di ciò che si dice, è bassissima.
Se così non fosse, e lo ripeto anche in questo thread, zone come l'Africa o il sud-est asiatico, dove non c'è neanche l'acqua potabile, sarebbero già state sterminate. Ma così non è.

2) Il vaccino si è rivelato meno sicuro di quanto si propagandasse.
I morti ci sono, e sono tanti. Non solo con AstraZeneca, ma anche con quelli ad mRNA. E le correlazioni tra morti e vaccino, prima sapientemente nascoste, stanno venendo fuori. E se ne stanno accorgendo molti anche tra i vaccinati.
OK, facciamo finta di niente e torniamo alla vita di prima, scommetti che nel giro di qualche mese gli ospedali sono di nuovo pieni? ma comunque chissenefrega tanto io mica devo andarci, non ho in programma niente all'ospedale nei prossimi anni, il covid l'ho anche già fatto, quindi mi hai quasi convinto, saranno problemi degli altri, io starò benone
 
Alto
head>