Brahim Diaz: Maldini al lavoro col Real per il futuro.

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Deve migliorare indubbiamente, sennò non te lo davano eh :)
Anche Theo si è fatto allenamenti su allenamenti sulla fase difensiva, su cui era evidentemente molto carente, così giovani se vogliono possono migliorare tanto sai, non è detta che si portino il difetto sempre dietro.

La tecnica sopraffina quella no, non la imparerai mai, quella è come un dna che hai dentro perchè coinvolge troppi aspetti mentali e motori, Diaz ce l'ha, siamo fiduciosi sul resto.

Anche a me ha fatto arrabbiare quando ha portato troppo palla perdendola, anche a me ha deluso quando non ha tirato con forza da fuori area, ma anche le prime uscite di Salemakers erano un po' timidine invece ora sta maturando bene, speriamo in Hauge che è entrato anche lui un po' impaurito l'altra volta, sono ragazzotti questi gente di 18/21 anni, si predica tanto la pazienza coi giovani poi non gli perdoniamo 2 partite , tra l'altro giocate neanche malissimo mi sembra.

Diciamo che i Diaz sono quelli che servono per arrivare ai Lukaku (come qualità intendo), il Milan al momento finanziariamente puo' fare quello, un prospetto così tecnico 21enne non lo trovi a 15 milioni , fidati di me.

Concordo sul discorso di fondo, anzi dirò di più, auspicavo questa politica al Milan da ben prima che fosse avviata. La mia analisi a Diaz non è una critica alla politica societaria, è la presa visione del fatto che per me sullo spagnolo ci si può lavorare fino ad un certo punto: se si farà, potrà diventare al limite uno da inserire a partita in corso, quando il risultato è inchiodato, contro avversarie schierate, come grimaldello. Per quanto mi riguarda non è e difficilmente sarà mai un titolare da Real, o da Milan: va bene che i giovani hanno tutti difetti da affinare, ma di alcuni non si può andare oltre un quid.

Personalmente su Theo quando è arrivato non avevo molti dubbi. Un giocatore di quell'atletismo e con quella tecnica avrebbe spaccato, poi è andato persino oltre le aspettative ma le basi c'erano. Mantengo piccolissimi dubbi sull'aspetto mentale, spero resti concentrato sulla carriera.
Sullo stesso Hauge mi sono espresso in maniera entusiastica, le doti le ha eccome, le fondamenta ci sono.
Saelemaekers è un altro che per me il titolare in un Milan da Champions non lo può fare, ma è indubbiamente prezioso e gioca perché è un giocatore di sostanza, che la pagnotta la porta sempre a casa. Diaz no, è un giocatore molto più appariscente, magari anche bello da guardare, ma che non mi fa intravedere un potenziale da stella.
Poi vedremo. E' comunque inspiegabile come e quanto se ne parli da parte della stampa, finora immeritatamente. Parere mio.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,389
Reaction score
636
Saelemaekers è un altro che per me il titolare in un Milan da Champions non lo può fare, ma è indubbiamente prezioso e gioca perché è un giocatore di sostanza, che la pagnotta la porta sempre a casa. Diaz no, è un giocatore molto più appariscente, magari anche bello da guardare, ma che non mi fa intravedere un potenziale da stella.
Poi vedremo. E' comunque inspiegabile come e quanto se ne parli da parte della stampa, finora immeritatamente. Parere mio.

Vabbeh ci puo stare per le cose viste in nazionale, e per il fatto che non ci sta niente da dire ultimamente con il mercato chiuso.

A me saele piace, non sarà un campione ma mi pare uno di quei giocatori che fa bene il suo e gioca in molti ruoli, sono giocatori preziosi.

Su diaz mi sa che è cosi, è molto appariscente, ma di concreto molto poco durante una partita, è nella fase in cui deve imparare a essere piu concreto e meno brasiliano, se ci riesce bene per lui.

Sulle effettive possibilità di rimanere, secondo me dipende molto di piu dalle reali intenzioni del Real, e solo Maldini le conosce.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Concordo sul discorso di fondo, anzi dirò di più, auspicavo questa politica al Milan da ben prima che fosse avviata. La mia analisi a Diaz non è una critica alla politica societaria, è la presa visione del fatto che per me sullo spagnolo ci si può lavorare fino ad un certo punto: se si farà, potrà diventare al limite uno da inserire a partita in corso, quando il risultato è inchiodato, contro avversarie schierate, come grimaldello. Per quanto mi riguarda non è e difficilmente sarà mai un titolare da Real, o da Milan: va bene che i giovani hanno tutti difetti da affinare, ma di alcuni non si può andare oltre un quid.

Personalmente su Theo quando è arrivato non avevo molti dubbi. Un giocatore di quell'atletismo e con quella tecnica avrebbe spaccato, poi è andato persino oltre le aspettative ma le basi c'erano. Mantengo piccolissimi dubbi sull'aspetto mentale, spero resti concentrato sulla carriera.
Sullo stesso Hauge mi sono espresso in maniera entusiastica, le doti le ha eccome, le fondamenta ci sono.
Saelemaekers è un altro che per me il titolare in un Milan da Champions non lo può fare, ma è indubbiamente prezioso e gioca perché è un giocatore di sostanza, che la pagnotta la porta sempre a casa. Diaz no, è un giocatore molto più appariscente, magari anche bello da guardare, ma che non mi fa intravedere un potenziale da stella.
Poi vedremo. E' comunque inspiegabile come e quanto se ne parli da parte della stampa, finora immeritatamente. Parere mio.

Il punto è che ad esempio se non rinnovi Calhanoglu puoi investire sullo spagnolino, non diamo per scontato il rinnovo del turco , mi pare che le cifre che richieda al momento il Milan non gliele voglia dare , da vedere se sono i soliti rumors mezzi inventati o se ci sia realmente qualcosa sotto.

Ovvio, ognuno ha i suoi pareri ,anche secondo me deve migliorare moltissimo, dico solo cerchiamo di avere pazienza quando uno è così giovane.

Anche Gigio per dirti è migliorato moltissimo nel gioco coi piedi ed in un certo grado di sicurezza che da alla squadra, ti ricordi i tuffi a vuoto che faceva quando la palla finiva fuori ai lati? non li ho mai capiti, probabilmente non era sicurissimo mentalmente della distanza sua dai pali, ora questo difetto non glielo vedo più fare , erano tuffi inutili che accendevano il pubblico avversario facendo passare per grandissime occasioni tiri che uscivan di 2 metri.

Altri difetti ha limato, come il posizionamento sui cross, nelle uscite, è migliorato moltissimo.

Uguale il belga , che ha limato alcuni difetti, Kessie che finalmente di testa cerca di prenderla mentre prima era un coniglio impaurito nel gioco aereo, insomma i giovani devono e possono migliorare, certo non avremo mai Maradona da Brahim, ma qualcosa in più lo vedremo sicuramente.
 
Alto
head>