Botman - Milan: avanti tutta in prestito con diritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,265
Reaction score
26,041
Te la spiego più facile :
Ho 10€ per far la spesa, se ne spendo 5 per comprare il pane e poi scopro che il pane è scaduto mi ritrovo senza cibo per mangiare.
Allora vado da panettiere e gli do 0,50cent e provo il pane per essere sicuro di spendere i soldi bene.
Questo fa di me un povero ? No fa di me uno che sa benissimo non aver i soldi da buttare.
Non tutti ti riconoscono il prestito senza obbligo.
Anzi, solitamente chi sa che il pane è buono ti dice di no.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
Te la spiego più facile :
Ho 10€ per far la spesa, se ne spendo 5 per comprare il pane e poi scopro che il pane è scaduto mi ritrovo senza cibo per mangiare.
Allora vado da panettiere e gli do 0,50cent e provo il pane per essere sicuro di spendere i soldi bene.
Questo fa di me un povero ? No fa di me uno che sa benissimo non aver i soldi da buttare.
Lollo, se hai 10 € per fare la spesa e ne spendi 5 per prendere il pane deduco che:
1) un po’ pezzentello lo sei - chi pensa di fare la spesa con 10 €?
2) se spendi la metà del tuo budget per un contorno, non sei certo Annibale Barca a Canne 😂
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,797
Te la spiego più facile :
Ho 10€ per far la spesa, se ne spendo 5 per comprare il pane e poi scopro che il pane è scaduto mi ritrovo senza cibo per mangiare.
Allora vado da panettiere e gli do 0,50cent e provo il pane per essere sicuro di spendere i soldi bene.
Questo fa di me un povero ? No fa di me uno che sa benissimo non aver i soldi da buttare.
Non vi è bisogno di fare semplificazioni. Il problema è che non sempre le società sono disposte a concedere giocatori in prestito. In estate lo abbiamo visto quando è partito Calhanoglu che non è stato sostituito perché prestiti non ne hanno concessi. E se hai 10 euro per andare al mercato, forse devi prendertela con te stesso visto che hai fatto scadere il cibo che avevi nella dispensa senza consumarlo o col tuo capo che non ti paga abbastanza.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,797
E allora noi non lo prendiamo. Semplice.
Perfetto, e infatti può accadere che non arriva nessuno o prendi un giocatore di serie B dal Crotone, tra l'altro pure in ritardo di condizione. Ma questo non è il modo di gestire una società che vuole tornare al top.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Te la spiego più facile :
Ho 10€ per far la spesa, se ne spendo 5 per comprare il pane e poi scopro che il pane è scaduto mi ritrovo senza cibo per mangiare.
Allora vado da panettiere e gli do 0,50cent e provo il pane per essere sicuro di spendere i soldi bene.
Questo fa di me un povero ? No fa di me uno che sa benissimo non aver i soldi da buttare.
Certo.

Però se il panettiere ha un tot di pane da vendere, prima lo da a chi glielo paga, e se non avanza nulla, crepi di fame lo stesso.

Tutti vorrebbero i giocatori in prova prima di spenderci sopra soldi, ma nelle trattative c'è anche la controparte e mica sono scemi.

Non c'è ragione per cui la parte venditrice debba accollarsi il rischio, se lo deve prendere chi vuole il giocatore.

Altrimenti, stra paghi il prestito, tu lo valuti e la parte venditrice ha un guadagno;

Però occhio, altrimenti finisce che spendi 9 milioni di prestito per Higuain per 6 mesi e ti rimane un pungo di mosche in mano

E quando hai pochi soldi, devi stare attento a pagare il pane il doppio solo per assaggialo.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non ha la voglia non la possibilità. Poi il prestito oneroso non serve x valutare i giocatore, ma x spostare l'ammortamento del cartellino sul prossimo bilancio.
serve solo per valutare, perchè manca il coraggio.
altrimenti farebbero un prestito con obbligo o un pagamento dilazionato o qualsiasi altra cosa fantasiosa come fanno per dire i ladri.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non tutti ti riconoscono il prestito senza obbligo.
Anzi, solitamente chi sa che il pane è buono ti dice di no.
ma no, noi siamo più furbi. tutti gli altri non capiscono che valutare è più facile che prendere subito.
speriamo che continuino a non capire questo concetto complicatissimo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,641
Reaction score
10,876
Ma noi se non lo prendiamo prima in prestito oneroso non siamo in grado di valutarlo un giocatore a priori? E poi se la società di appartenenza non lo da in prestito oneroso cosa fai? Fai saltare la trattativa? Quindi il Milan prende solo prestiti onerosi con questa proprietà, non ha le possibilità per fare acquisti definitivi da subito.
La bravura del direttore sportivo sta soprattutto li. Perché se ci dobbiamo precludere la possibilità di prendere tutti quelli che non danno in prestito allora si corre il rischio di trovare dei ballo,baka,diaz,giru,Florenzi,Pellegri
,Messias piuttosto che un Maignan o un Tomori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>