Bologna - Juve: 30 aprile 2023 ore 20:45. Tv e Streaming.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Quando affermi che sulla partita secca può succedere di tutto stai implicitamente dando forza al mio discorso.
Certo che può succedere di tutto. Come succedono i miracoli e le squadre come il Porto che vincono le champions.
Poi ci sono i valori in campo, e quelli son chiari: le squadre italiane oggi non sono qualitativamente al livello delle inglesi o le spagnole. Al netto dei percorsi in champions ed europa League.
E scusa non sono valori 7 squadre in Europa ? dimmi tu questi valori allora, magari sono io che non capisco.

Le inglesi si, le spagnole meglio come introiti ecc, ma quest’anno la serie A si è dimostrata superiore, poi vedremo; io parlo di risultati, mi baso su quello che vedo, non sono sensazioni.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
E scusa non sono valori 7 squadre in Europa ? dimmi tu questi valori allora, magari sono io che non capisco.

Le inglesi si, le spagnole meglio come introiti ecc, ma quest’anno la serie A si è dimostrata superiore, poi vedremo; io parlo di risultati, mi baso su quello che vedo, non sono sensazioni.
Secondo me non ci intendiamo su cosa sia essere superiori.
Per me non basta arrivare in fondo ad una competizione per dimostrare la propria superiorità. Il Liverpool nel 2005 non era superiore al Milan. Vinse quella partita e la champions con un **** mai visto, ma non fu superiore. Fece 3 gol in 7 minuti su 110 di assedio. Quello non significa essere superiori. Quell'anno il calcio inglese non era superiore alla serie A.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Secondo me non ci intendiamo su cosa sia essere superiori.
Per me non basta arrivare in fondo ad una competizione per dimostrare la propria superiorità. Il Liverpool nel 2005 non era superiore al Milan. Vinse quella partita e la champions con un **** mai visto, ma non fu superiore. Quell'anno il calcio inglese non era superiore alla serie A.
Parlo di quest’anno. Non dico che è superiore alla premier, ma non è nemmeno inferiore alla
Liga. Veniamo da anni bui, da due anni vedo grandi cambiamenti e quest’anno vedo squadre in serie A che si equivalgono tra loro come rosa e questo per me è competitivo. E competitivo perché abbiamo 7 squadre italiane in Europa e la maggior parte di loro lotta per i tre posti in campionato; per me questa è competizione.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Parlo di quest’anno. Non dico che è superiore alla premier, ma non è nemmeno inferiore alla
Liga. Veniamo da anni bui, da due anni vedo grandi cambiamenti e quest’anno vedo squadre in serie A che si equivalgono tra loro come rosa e questo per me è competitivo. E competitivo perché abbiamo 7 squadre italiane in Europa e la maggior parte di loro lotta per i tre posti in campionato; per me questa è competizione.
Se fai giocare Real contro la Lazio, probabilmente 8 volte su 10 finisce a goleada. Lo stesso per il Barcelona contro il Napoli. Anche se il Barcelona quest'anno in champions è uscito malamente.

Non basta affatto il cammino in europa, che può essere condizionato da troppe cose, per stabilire i valori di un campionato rispetto ad un altro. A volte basta un sorteggio per cambiare la storia degli eventi.

C'è un motivo per cui Premier e Liga vengono vendute più della serie A. E questo non cambierà l'anno prossimo neanche se fosse un'italiana a vincere la champions
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Se fai giocare Real contro la Lazio, probabilmente 8 volte su 10 finisce a goleada. Lo stesso per il Barcelona contro il Napoli. Anche se il Barcelona quest'anno in champions è uscito malamente.

Non basta affatto il cammino in europa, che può essere condizionato da troppe cose, per stabilire i valori di un campionato rispetto ad un altro. A volte basta un sorteggio per cambiare la storia degli eventi
Va be ma è logico, ma non è da quello che un campionato risulta competitivo o meno. Anche se giochi Bayern Lazio finisce che il Bayern vince 9 volte su dieci ma non mi risulta che la Bundesliga sia migliore.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Va be ma è logico, ma non è da quello che un campionato risulta competitivo o meno. Anche se giochi Bayern Lazio finisce che il Bayern vince 9 volte su dieci ma non mi risulta che la Bundesliga sia migliore.
Quindi continui implicitamente a dar forza al mio discorso.

Imho pure il Borussia fa il tappo a Napoli e Lazio. Onestamente non metterei la Bundes al pari del campionato francese (quello si ridicolo)
 
Alto
head>